Skin care pelli grasse: tutti i passaggi
- 26 set 2022
La pelle grassa è uno dei problemi cutanei più comuni, ma una routine di quattro passaggi unita ai migliori prodotti è sufficiente per sentirti a tuo agio nella tua pelle.
La pelle grassa è uno dei problemi cutanei più comuni, ma una routine di quattro passaggi unita ai migliori prodotti è sufficiente per sentirti a tuo agio nella tua pelle.
Tutti ne parlano e tutti la usano. La vitamina B per la pelle, in particolare la B3 (A.K.A. niacinamide) è un ingrediente prezioso, che spopola nei prodotti per la skincare del viso. Svolge, infatti, tantissime funzioni: combatte l’invecchiamento cutaneo, protegge dagli agenti esterni più aggressivi, allevia rossori e macchie, aumentando di conseguenza l’idratazione e la luminosità della pelle.
Non lo conosci ancora nei dettagli? Niente paura. Nelle prossime righe ti spiegheremo tutti i suoi segreti, ma anche i prodotti di cosmetica più interessanti che andrebbero integrati in una beauty routine che si rispetti.
In una beauty routine che si rispetti non possono mancare i prodotti a base di acido ialuronico. Ne avrai sicuramente sentito parlare, anche se forse non sai precisamente quale sia la loro funzione. Impaziente di saperne di più? Scopriamo nel dettaglio che cos’è l’acido ialuronico e perché è un prezioso alleato per la tua bellezza.
Che cos’è l’acido ferulico? Ne avrai già sentito parlare, ma forse non sai esattamente quale sia la sua funzione. Si tratta di un potente antiossidante di origine naturale, che rappresenta una vera e propria arma contro l’invecchiamento cutaneo. Come puoi utilizzarlo per donare nuova bellezza alla tua pelle?
Raggiunge a pieno titolo il podio degli ingredienti must-have in una beauty routine che si rispetti, proprio per acido ferulico benefici. Mitiga l’effetto negativo causato da molteplici agenti esterni, quali freddo, raggi UV e inquinamento atmosferico, riducendo secchezza, arrossamento e irritazione.
Insomma, un vero e proprio toccasana anche per contrastare tutti quegli spiacevoli segni del passare del tempo. Vuoi saperne di più? Scopriamo tutte le acido ferulico proprietà.
Quello della beauty routine è un appuntamento quotidiano, un autentico rituale di bellezza che migliora il tono della pelle, rendendola più elastica, giovane e luminosa. Non importa che tu abbia una cute secca, grassa, sensibile o matura, esistono migliaia di prodotti che si adattano ad ogni tipo di necessità. Non sai da che parte cominciare? Segui i nostri semplici step: risultati garantiti.
Ha sedotto il pubblico occidentale, coccolando ogni tipo di pelle, grazie a compattezza, luminosità e idratazione. La skincare coreana è la grande protagonista della cura della pelle nel panorama globale, un trend preminente soprattutto negli ultimi anni. Prendono forma così prodotti pensati per il pubblico più giovane, i Millennials, ovvero gli appartenenti alla Generazione Y. Ma quali sono i brand di riferimento? Andiamo al punto: ecco cosa rende unici Too Cool for School e Holika Holika.
Con l’arrivo dell’autunno scendono le temperature e aumentano le sfide per la pelle. Freddo e vento vanno infatti a peggiorare lo stato di una cute già stressata dal sole e, spesso, disidratata. Ecco perché con il cambio di stagione andrebbe intensificata la cura del corpo, attraverso una skincare autunno ad hoc.
Pelle idratata e rinnovata, effetti immediati e nessun risciacquo. Sono i benefici delle maschere coreane, un alleato di bellezza sempre più apprezzato, merito degli ingredienti selezionati e della particolare tecnica di applicazione. Sì, perché a differenza delle comuni maschere con texture in crema o in gel, queste sono in tessuto e impregnate di nutrienti. Basta indossarle per qualche minuto e la pelle ritrova la sua naturale bellezza.
Addolcire i lineamenti e valorizzare il volto, magari nascondendo qualche difetto. In una parola, contouring. Amatissima da influencer e celebrità, questa tecnica di make-up ti consente di scolpire il viso, enfatizzandone i punti di forza con un gioco di colori che distribuisce il volume a piacimento. Ma come realizzarlo alla perfezione?
Biologico, vegano, eco-friendly, cruelty-free. Nel mondo della cosmetica si è creata una grande confusione sulle caratteristiche dei prodotti con ingredienti naturali, al punto che orientarsi può diventare difficile. Ecco quindi una mini-guida sulle differenze tra cosmetici bio, naturali e vegan per non avere più dubbi sul prodotto da acquistare.
Feedaty 4.9 / 5 - 36018 feedbacks