Contattaci

Ordini

Come effettuare un ordine

Le istruzioni Step byStep da Computer/Cellulare/Tablet

  1. Scegli il prodotto o i prodotti desiderati
  2. Clicca sul bottone "Aggiungi al Carrello"
  3. Clicca in alto a destra sul Carrello
  4. Verifica che all'interno del carrello siano presenti tutti gli articoli che vuoi acquistare nella giusta quantità
  5. Clicca "VAI ALLA CASSA"
  6. Inserisci i tuoi dati di spedizione oppure, se hai già effettuato l'accesso, controlla i dati inseriti, oppure effettua l'accesso
  7. Scegli la modalità di spedizione
  8. Scegli la modalità di pagamento
  9. Se sei in possesso di un codice promozionale o Gift Card inseriscili negli appositi riquadri e clicca sul bottone "APPLICA"
  10. Termina l'acquisto cliccando su "EFFETTUA ORDINE"
  11. Se il tuo ordine è andato a Buon fine riceverai una mail di conferma

È possibile effettuare un ordine telefonico?

Se hai piacere possiamo caricare noi per te l'ordine; nel caso tu voglia procedere in tal modo ti chiediamo di indicarci i prodotti che vorresti inserire nell'ordine, il formato e confermarci il tuo nome, cognome, mail, numero di telefono ed indirizzo al quale ricevere il pacco.
Ti ricordiamo che se l'ordine viene inserito dal nostro servizio clienti, il pagamento avverrà alla consegna.
Il contrassegno ha un costo aggiuntivo di 4,90 euro che incasserà il corriere per il servizio.

È possibile effettuare un ordine telefonico con Carta di credito?

Al momento non siamo abilitati per accettare ordini telefonici con pagamenti differenti dal contrassegno ma stiamo lavorando al fine di integrare il servizio quanto prima.

 

Sconto

Perchè non riesco ad applicare lo sconto? 

Per poter utilizzare i nostri sconti è necessario aver effettuato la Registrazione al sito, cliccando in alto a destra "ACCEDI O CREA UN ACCOUNT" e selezionare "CREA UN ACCOUNT" se non sei registrato, altrimenti selezionando "ACCEDI" se si ha già un account. 

Ti informiamo inoltre che i nostri codici sconto non sono cumulabili pertanto è possibile utilizzarne solo uno per ogni ordine e mail.

 

Sono iscritto alla Newsletter ma non riesco ad inserire il codice sconto, perché?

Ti informiamo che l'iscrizione alla newsletter ha una gestione separata rispetto all'iscrizione al sito, pertanto è necessario fare anche la registrazione al sito per poter utilizzare i codici sconto.

Ho ancora bisogno di supporto

Pagamenti

Pagamento alla Consegna

È possibile Pagare alla Consegna?

È attivo il pagamento in Contrassegno, ossia in contanti alla consegna.
Tale servizio ha un costo aggiuntivo di 4,90€ che incassa il corriere per il servizio. Potrai selezionare tale metodo di pagamento all'interno del carrello.
Il servizio di contrassegno è attivo solo per le consegne in Italia.

Cos'è il Contrassegno?

È il pagamento alla Consegna.

Con il Contrassegno sono previste spese aggiuntive?

Il servizio ha un costo aggiuntivo di 4,90€ che incassa il corriere per il servizio.

È possibile pagare con assegno?

Al momento non abbiamo attivo questi tipo di servizio, i Pagamenti alla Consegna avvengono solo in contanti.

Carta di Credito

Quali Carte di Credito accettate?

Le carte accettate sono: Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, PostPay, pagamenti Hype, UnionPay, Tim Personal.

Se avessi una Carta di credito non presente nell’elenco?

Effettua il pagamento tramite PayPal inserendo i dati della tua carta di credito

 

È possibile effettuare un ordine telefonico con Carta di credito?

Al momento non siamo abilitati per accettare ordini telefonici con pagamenti differenti dal contrassegno ma stiamo lavorando al fine di integrare il servizio quanto prima.

Ho ancora bisogno di supporto

Prezzi e Offerte

Prezzi

Perchè il prezzo del prodotto è cambiato?

Il nostro Team effettua un'analisi giornaliera di mercato sui prezzi con l'ausilio di uno strumento all'avanguardia così da poter aggiornare le offerte e quando possibile proporti prezzi più vantaggiosi.

È possibile che un prodotto ieri avesse un prezzo differente?

È possibile in quanto l'aggiornamente viene effettuato quotidinamente e talvolta più volte nell'arco della giornata.

Sconti

Come ottengo un codice sconto?

Con l'iscrizione alla nostra Newsletter si riceve un Codice Sconto immediato di 5€ da utilizzare su un acquisto di importo pari o superiore a 49,00€.
Altri Codici Sconto sono inviati tramite Newsletter.
Non siamo autorizzati a creare Codici Sconto personalizzati su richiesta.

I Codici sconto sono cumulabili?

I nostri Codici Sconto non sono cumulabili ma utilizzabili uno alla volta. Sono inoltre legati all'indirizzo email pertanto non si può utilizzare un Codice Sconto più di una volta con lo stesso account e sono utilizzabili da loggato.

Perchè non riesco ad applicare lo sconto? 

Per poter utilizzare i nostri sconti è necessario aver effettuato la Registrazione al sito, cliccando in alto a destra "ACCEDI O CREA UN ACCOUNT" e selezionare "CREA UN ACCOUNT" se non sei registrato, altrimenti selezionando "ACCEDI" se si ha già un account. 

Ti informiamo inoltre che i nostri codici sconto non sono cumulabili pertanto è possibile utilizzarne solo uno per ogni ordine e mail.

 

Sono iscritto alla Newsletter ma non riesco ad inserire il codice sconto, perché?

Ti informiamo che l'iscrizione alla newsletter ha una gestione separata rispetto all'iscrizione al sito, pertanto è necessario fare anche la registrazione al sito per poter utilizzare i codici sconto.

 

Ho ancora bisogno di supporto

Prodotti

Pellicola

Ho ricevuto il prodotto con la pellicola aperta, come mai?

La pellicola essendo molto delicata può essersi aperta durante la spedizione, ti garantiamo che i prodotti da noi spediti sono assolutamente originali e integri al momento della spedizione. Se non sei soddisfatto del tuo acquisto puoi richiedere il reso utilizzando il modello di reso che trovi alla pagina RICHIESTA DI RESO

Perchè il mio prodotto è senza pellicola?

Tutti i prodotti vengono spediti all'interno delle confezioni originali comprensive di pellicola, se prevista dal packaging prodotto; esistono alcuni prodotti, tra cui profumi molto noti, per i quali il cellophane non è previsto, questa scelta deriva da un design curato e studiato della casa madre.

Alcuni dei profumi per i quali la pellicola non è prevista sono:

  • CK One
  • CK Be
  • Chopard Casmir
  • Gai Mattiolo
  • Luciano Soprani
  • Mimmina
  • Morris
  • Playboy
  • Sergio Tacchini

Originalità

I prodotti sono originali?

Tutti i prodotti da noi spediti sono rigorosamente originali, sigillati nelle confezioni anch'esse originali, comprensive di cellophane protettivo, se previsto dal packaging prodotto.

Come posso verificare se i prodotti sono originali?

Per verificare l'originalità dei prodotti e la nostra professionalità potrà consultare le recensioni lasciate dai clienti soddisfatti che in questi anni ci hanno scelto, clicca sul link di seguito che ti porterà alla sezione Recensioni.

Omaggi

Inserite nei pacchi i campioncini?

Quando disponibili inseriamo all'interno dei pacchi campioncini e omaggi, purtroppo non ne disponiamo spesso in quanto come politica aziendale prediligiamo l’ottenimento di sconti più elevati in modo da poter garantire al cliente offerte sempre vantaggiose.

CharmeBox

Cos'è la CharmeBox?

La CharmeBox è la nostra prestigiosa scatola nera in elegante SoftTouch e personalizzata con il nostro logo eCharme.

Perchè è così rinomata?

Perché nonostante sia solo un contenitore è raffinata e riutilizzabile come portagioie o porta cosmetici. Ricordati che anche l'occhio vuole la sua parte!

Le sue dimensioni sono 26x19,5x7 cm, è rigida ed è perfetta anche per presentare un regalo distinguendosi per gusto e classe. Può contenere tutti i nostri prodotti eccetto alcuni formati particolari come ad esempio i cofanetti o il Kenzo Flower da 100 ml. Comunque non preoccuparti perché qualora il prodotto che vuoi regalare fosse troppo grande per essere inserito nella CharmeBox ti verrà segnalato nel carrello con un messaggio in rosso. Inoltre il sistema stesso non ti permetterà di creare la confezione regalo con quel prodotto nello specifico.

Come faccio ad averla?

Puoi acquistarne quante ne vuoi a soli 2,90€ cadauna quando arriverai nel carrello.

Prodotto Terminato

Come fare se un prodotto è terminato?

Potrai attivare la funzione " Avvisami quando Disponibile" che trovi all'interno della pagina prodotto, il sistema provvederà ad inviarti una mail all'indirizzo fornito avvertendoti della disponibilità del prodotto.

Per poter utilizzare tale funzione è necessario aver effettuato l'Accesso al sito, se non sei ancora Registrato puoi farlo ora!



Quando un prodotto torna disponibile?

Sfortunatamente non abbiamo una tempistica certa di rientro dei prodotti. Il nostro Team qualificato effettua riassortimenti costanti per garantire una maggiore disponibilità dei prodotti.

Ho ancora bisogno di supporto

Registrazione

Registrazione

Come posso registrarmi?

Per effettuare la registrazione al sito:

  • Clicca in alto a destra su "ACCEDI O CREA UN ACCOUNT"
  • Seleziona CREA UN ACCOUNT
  • Compila tutti i campi (Nome, Cognome, Email, Password e Iscrizione alla Newsletter facoltativo)
  • Ora vedrai apparire in alto a destra "BENVENUTO, il tuo nome", "IL MIO ACCOUNT"
  • Cliccalo e compila tutti i campi anagrafici così da agevolare il checkout al momento del pagamento

Quali sono i vantaggi nell'iscriversi?

Potrai visualizzare l'elenco dei tuoi ordini direttamente dalla tua area personale, potrai modificare e consultare i tuoi dati personali, di fatturazione ed i tuoi bonus (Codici Sconto, Programma Punti Fedeltà e Gift Card).
Registrandoti ed effettuando il login potrai usufruire dei Codici Sconto inviati tramite la nostra Newsletter.

Newsletter

Perché dovrei iscrivermi alla Newsletter?

Perché è gratuito e davvero semplicissimo, ti basterà inserire la tua mail, scegliere se vuoi ricevere le mail dedicate alla Lista Donna, Uomo o entrambe e confermare l'iscrizione. Riceverai così i nostri Codici Sconto esclusivi riservati agli iscritti e in anteprima le promozioni stagionali che attiveremo sul nostro sito oltre che offerte a te dedicate.

Ricevo uno sconto all'iscrizione?

Non appena confermerai l'iscrizione ti sarà inviato, sempre tramite mail, un Buono Sconto di benvenuto di 5€ da utilizzare per un acquisto a partire da 49€, questo Codice è utilizzabile per chi è registrato al nostro sito e non ha scadenza, pertanto potrai usufruirne quando vorrai.

Ho ancora bisogno di supporto

Spedizione e Consegne

Corriere

Quale corriere utilizzate?

Tutte le nostre spedizioni sono affidate al Corriere Espresso che più performa nella tua località.
Per le consegne in Italia i corrieri a cui ci affidiamo sono: GLS, Nexive, BRT e TNT.
Per le consegne in Europa i corrieri a cui ci affidiamo sono: GLS e BRT.

Evasione

Tempi di preparazione degli ordini?

Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 14.00, dal Lunedì al Venerdì, vengono preparati e consegnati al corriere entro le 16.00 del giorno stesso. Quelli ricevuti dopo le ore 14.00 o il sabato e la domenica vengono preparati rispettivamente il mattino seguente o il lunedì.

 

Consegna

Quali sono i Costi e i tempi di Consegna?

ITALIA:

TIPO DI SPEDIZIONE

ORDINI INFERIORI A 18€

ORDINI TRA 18,01€ E 89€

ORDINI SUPERIORI A 89,01€

TEMPO DI CONSEGNA

ESPRESSO 9,90€ 4,90€ Gratuita 1-3 GIORNI LAVORATIVI
ESPRESSO SU APPUNTAMENTO 12,90€ 7,90€ 3,00€ CONCORDATO CON IL CORRIERE
ESPRESSO 24H 15,90€ 10,90€ 6,00€ 24H - Verifica la tua località 

 

Le consegne avvengono in tutta Italia isole comprese.
I tempi di consegna possono variare nel caso questa dovesse avvenire in isole o zone remote. 

San Marino - al momento è attiva solo la consegna Espressa in 1-3 giorni lavorativi.

I tempi di consegna indicati sono quelli concordati con corriere di riferimento; questi possono variare in caso di eventi eccezionali quali manifestazioni/scioperi/condizioni climatiche ecc.

* Durante le feste e il periodo estivo le consegne potrebbero subire dei ritardi, stimate in 2-5 giorni lavorativi.


EUROPA:

PAESE COSTO  TEMPO DI CONSEGNA
AUSTRIA 9,80€ 48H
BELGIO 9,80€ 48H
GERMANIA 9,80€ 48H
OLANDA 9,80€ 48H
DANIMARCA 12,20€ 48H
CROAZIA 14,60€ 72H
POLONIA 14,60€ 72H
REPUBBLICA CECA 14,60€ 72H
SPAGNA 14,60€ 72H
UNGHERIA 14,60€ 72H
SVEZIA 14,60€ 72H
SLOVENIA 19,50€ 72H
BULGARIA 19,50€ 72H
PORTOGALLO 19,50€ 72H
SLOVACCHIA 19,50€ 72H

 

Nel caso la consegna fosse destinata a zone remote o isole ti suggeriamo di contattare il nostro servizio clienti per verificare che la zona sia servita.

I tempi di consegna indicati sono quelli concordati con corriere di riferimento; questi possono variare in caso di eventi eccezionali quali manifestazioni/scioperi/condizioni climatiche ecc.

* Durante le feste e il periodo estivo le consegne potrebbero subire dei ritardi, stimate in 2-5 giorni lavorativi.

Indicazioni particolari

Quali sono i consigli per una consegna sicura e veloce?

In fase di inserimento ordine accertati che le informazioni siano corrette in questo modo eviterai eventuali prolungamenti dei tempi di consegna.

Per velocizzare la consegna, inoltre, ti consigliamo di:

  • inserire un indirizzo dove il destinatario sia presente oppure dove vi sia una persona di fiducia che possa ritirare il vostro pacco (indicare il nome del ricevente nelle note)
  • verificare che il nome sul campanello sia il medesimo di quello indicato al momento dell'ordine
  • inserire il numero di cellulare e di verificare che questo sia corretto
  • indicare eventuali note come Presso/Citofono/Interno/Frazione/Info aggiuntive

Qualora, nonostante tutte le indicazioni inserite, il pacco dovesse andare in giacenza il nostro servizio clienti ti contatterà al fine di riprogrammare la consegna.

Salva il numero di eCharme +39 059 818358 per essere certo di non perdere la nostra chiamata.

Ho ancora bisogno di supporto


Proseguendo dichiaro di aver preso visione della Informativa Privacy

Informazioni

eCharme S.r.l.
Via Giacomo Brodolini, 18/20
Sorbara di Bomporto 41030 (MO)

Servizio Clienti

Il nostro Team è a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o informazione.

+39 059 818358


LUNEDì - VENERDì
09.00 - 12.00 | 14.00 - 17.00

info@echarme.it

+39 059 818358

RICEVI AIUTO VELOCEMENTE

Leggi le FAQs cliccando le voci sul lato sinistro, se non riesci a trovare la risposta ti preghiamo di contattarci! Il team di eCharme è a tua completa disposizione.

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 20786 feedbacks