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Richiesta di Reso
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La procedura di reso è semplicissima: hai 14 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto la tua spedizione per fare la richiesta di reso.
Ti basterà inviare a info@echarme.it una mail con la foto del prodotto/i da restituire; il nostro supporto clienti, dopo aver preso visione delle stesse, procederà all'autorizzazione o declino della richiesta di reso e in caso positivo ti risponderà con tutte le indicazioni utili per rendere il pacco.
La procedura di reso è semplicissima: hai 15 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto la tua spedizione per fare la richiesta di reso.
Ti basterà seguire la procedura indicata passo passo di seguito:
- Inserisci il Numero Ordine o il Codice di Tracciamento del pacco
- Clicca su “INIZIA LA PROCEDURA DI RESO”
- Seleziona il prodotto o i prodotti da restituire
- Clicca su “PASSO SUCCESSIVO”
- Indica la motivazione di restituzione del prodotto selezionando tra le opzioni presenti
- Clicca su “PASSO SUCCESSIVO”
- Verifica che i dati per il reso siano corretti e completi
- Clicca su “RESTITUISCI”
- Carica una o più foto del prodotto/i da restituire cliccando su “Scegli File”
- Clicca su “PASSO SUCCESSIVO"
- Controlla le informazioni e scrivi un eventuale messaggio qualora desiderassi integrare con note aggiuntive, prima di cliccare su "CONFERMARE RESO"
Una volta conclusa la procedura riceverai una mail nella quale ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta di reso.
Sarai costantemente aggiornato mezzo mail circa lo stato della tua richiesta.
A partire dallo scorso 13 giugno sono entrate in vigore le modifiche al Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005) introdotte dal D. Lgs. 21/2014 in recepimento della Direttiva 2011/83/UE.
Informazioni riguardo le restituzioni:
Come da Condizioni di Vendita (paragrafo 13) accettiamo il reso dei soli prodotti la cui confezione o pellicola di protezione non sia stata aperta o manomessa e il rimborso viene disposto solo a condizione che la merce restituita risulti integra, non utilizzata e completa del packaging. Il prodotto deve essere in perfetto stato, accompagnato dalla sua confezione originale, completo di eventuali involucri esterni e accessori (se presenti).
Il reso dei prodotti skincare e makeup privi di pellicola protettiva (anche al momento della vendita) non sarà consentito. Per motivi di igiene, il prodotto non dev'essere stato utilizzato o aperto in alcun modo.
Qualora le condizioni non sussistessero, purtroppo saremo impossibilitati ad accettare la richiesta di reso.
Le spese di spedizione saranno completamente a carico di CARLOTTA srl*, nel caso sia scelto il rimborso, questo verrà erogato entro il quattordicesimo giorno da quando la spedizione verrà affidata fisicamente al corriere.
* In ultimo, ti informiamo che il numero massimo di ritiri prenotabili a nostro carico è pari a 1.
Qualora lo stesso non dovesse andare a buon fine, potrai rendere la merce in autonomia e a tue spese spedendola al seguente indirizzo:
VIA GIACOMO BRODOLINI 18/20
BOMPORTO 41030 MO - IT
Telefono: 059818358
Non appena riceveremo il tuo reso sarà nostra cura procedere con il rimborso, la sostituzione o il caricamento del credito direttamente nel tuo account eCharme.
In alternativa, unicamente in caso di rimborso/caricamento del credito, siamo disponibili a prenotare un secondo tentativo di ritiro. Tale somma verrà scalata dall'importo da rimborsare.
Scopri la tabella dei costi per paese
PAESE | COSTO DAL 2° RITIRO |
ITALIA | 7,40€ |
AUSTRIA | 13,10€ |
BELGIO | 13,10€ |
GERMANIA | 13,10€ |
OLANDA | 13,10€ |
DANIMARCA | 15,20€ |
CROAZIA | 17,40€ |
POLONIA | 17,40€ |
REPUBBLICA CECA | 17,30€ |
SPAGNA | 17,30€ |
UNGHERIA | 17,40€ |
SVEZIA | 20,40€ |
SLOVENIA | 17,40€ |
BULGARIA | 20,40€ |
PORTOGALLO | 20,40€ |
SLOVACCHIA | 20,40€ |
ROMANIA | 20,40€ |