Richiesta di Reso

La procedura di reso è semplicissima: hai 15 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto la tua spedizione per fare la richiesta di reso.

Ti basterà seguire la procedura indicata passo passo di seguito:

  •  Inserisci il Numero Ordine o il Codice di Tracciamento del pacco
  • Clicca su “INIZIA LA PROCEDURA DI RESO”
  • Seleziona il prodotto o i prodotti da restituire
  • Clicca su “PASSO SUCCESSIVO”
  • Indica la motivazione di restituzione del prodotto selezionando tra le opzioni presenti
  • Clicca su “PASSO SUCCESSIVO”
  • Verifica che i dati per il reso siano corretti e completi
  • Clicca su “RESTITUISCI”
  • Carica una o più foto del prodotto/i da restituire cliccando su “Scegli File”
  • Clicca su “PASSO SUCCESSIVO"
  • Controlla le informazioni e scrivi un eventuale messaggio qualora desiderassi integrare con note aggiuntive, prima di cliccare su "CONFERMARE RESO"

Una volta conclusa la procedura riceverai una mail nella quale ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta di reso.

Sarai costantemente aggiornato mezzo mail circa lo stato della tua richiesta.

A partire dallo scorso 13 giugno sono entrate in vigore le modifiche al Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005) introdotte dal D. Lgs. 21/2014 in recepimento della Direttiva 2011/83/UE.

Informazioni riguardo le restituzioni: se non desideri più il prodotto ordinato questo deve essere imballato con il cellophane e rispedito all’interno della confezione originale perfettamente integro in tutte le sue parti. Ci teniamo a sottolineare che non ti faremo restituire un prodotto utilizzato senza difetti evidenti. 

Le spese di spedizione saranno completamente a carico di ECHARME srl*, nel caso sia scelto il rimborso, questo verrà erogato entro il quattordicesimo giorno da quando la spedizione verrà affidata fisicamente al corriere.

* In ultimo, ti informiamo che il numero massimo di ritiri prenotabili a nostro carico è pari a 1.
Qualora lo stesso non dovesse andare a buon fine, potrai rendere la merce in autonomia e a tue spese spedendola al seguente indirizzo:
ECHARME SRL
VIA BRODOLINI 18/20
BOMPORTO 41030 MO - IT
Telefono: 059818358
Non appena riceveremo il tuo reso sarà nostra cura procedere con il rimborso, la sostituzione o il caricamento del credito direttamente nel tuo account eCharme.
In alternativa, unicamente in caso di rimborso/caricamento del credito, siamo disponibili a prenotare un secondo tentativo di ritiro. Tale somma verrà scalata dall'importo da rimborsare.

Scopri la tabella dei costi per paese

PAESE COSTO DAL 2° RITIRO
ITALIA 7,40€
AUSTRIA 13,10€
BELGIO 13,10€
GERMANIA 13,10€
OLANDA 13,10€
DANIMARCA 15,20€
CROAZIA 17,40€
POLONIA 17,40€
REPUBBLICA CECA 17,30€
SPAGNA 17,30€
UNGHERIA 17,40€
SVEZIA 20,40€
SLOVENIA 17,40€
BULGARIA 20,40€
PORTOGALLO 20,40€
SLOVACCHIA 20,40€
ROMANIA 20,40€

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 23011 feedbacks