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Reso gratuito

Spedizioni e consegne

RICORDIAMO CHE IL TEMPO DI CONSEGNA PUÒ VARIARE A SECONDA DELLA FILIALE DI DESTINAZIONE DEL CORRIERE.

  1. Tempi di consegna e costi degli ordini?
    ITALIA:

    TIPO DI SPEDIZIONE

    ORDINI INFERIORI A 49€
    di prodotti

    ORDINI SUPERIORI A 49,01€
    di prodotti

    ESPRESSO: 1-3 Giorni Lavorativi. 4,90€ Gratuita

    Le consegne avvengono in tutta Italia isole comprese.
    I tempi di consegna possono variare nel caso questa dovesse avvenire in isole o zone remote. 

    I tempi di consegna indicati sono quelli concordati con corriere di riferimento; questi possono variare in caso di eventi eccezionali quali manifestazioni/scioperi/condizioni climatiche ecc.

    * Durante le feste e il periodo estivo le consegne potrebbero subire dei ritardi, stimate in 2-5 giorni lavorativi.

    Nel caso la consegna fosse destinata a zone remote o isole ti suggeriamo di contattare il nostro servizio clienti per verificare che la zona sia servita.

    I tempi di consegna indicati sono quelli concordati con corriere di riferimento; questi possono variare in caso di eventi eccezionali quali manifestazioni/scioperi/condizioni climatiche ecc.

  2. Tempi di evasione degli ordini?
    Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 14.00, dal Lunedì al Venerdì, vengono preparati e consegnati al corriere entro le 16.00 del giorno stesso. Quelli ricevuti dopo le ore 14.00 o il sabato e la domenica vengono preparati rispettivamente il mattino seguente o il lunedì.
  3. E' possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione?
    In fase di check-out, prima di confermare il Pagamento e tipo di Spedizione, è possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione inserendo nei campi tutti i dati necessari.
  4. Con quale corriere spedite?
    Tutte le nostre spedizioni sono affidate al Corriere Espresso che più performa nella tua località.
    Per le consegne in Italia i corrieri a cui ci affidiamo sono: Poste
  5. E' possibile ritirare la merce in fermo deposito presso i magazzini del Corriere?
    Di norma non è possibile ritirare la merce di persona. Fanno eccezione circostanze o esigenze specifiche, per cui sarà possibile contattare il nostro Servizio Clienti al numero  +39 02 40702034 o alla mail info@echarme.it e comunicare le proprie necessità per fornire le disposizioni al corriere di Fermo Deposito.
  6. E' possibile ritirare la merce presso i vostri magazzini?
    No. La vendita eCharme avviene esclusivamente online con la consegna tramite corriere espresso, inoltre non disponiamo di un negozio fisico dove poter ricevere i clienti.
  7. E' possibile verificare lo stato della mia spedizione?
    Ad ogni ordine viene assegnato un numero di tracciabilità; una volta che il corriere ritira i pacchi presso i nostri magazzini il tracking number ti sarà inviato tramite mail, insieme alle istruzioni per verificare lo status della tua spedizione.
  8. Cosa devo fare se il mio pacco risulta in giacenza?

    Qualora il pacco dovesse andare in giacenza il nostro servizio clienti ti contatterà al fine di riprogrammare la consegna.
    Salva il numero di eCharme +39 02 40702034 per essere certo di non perdere la nostra chiamata.

  9. Cosa è necessario verificare quando il corriere consegna la merce?
    Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l'imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso di sospetta manomissione o di non integrità del pacco dovrai rifiutare la spedizione e segnalarci immediatamente quanto accaduto. In questo modo sarà possibile procedere con i dovuti controlli e con la sostituzione, o rimborso, sulla base del caso specifico.
  10. E' possibile essere contattato dal Corriere prima della consegna?
    Purtroppo no, in quanto il contatto telefonico non è un servizio erogato con la spedizione Espressa standard. Riceverai però una mail con indicati la data e l'orario previsti per la consegna. Sarà possibile modificare il giorno e l'orario di ricezione del pacco contattando il nostro Servizio Clienti, nei limiti delle fasce orarie di consegna previste per l'area geografica interessata.
  11. Quali informazioni possono essere utili per migliorare la consegna del mio pacco?

    In fase di inserimento ordine accertati che le informazioni siano corrette in questo modo eviterai eventuali prolungamenti dei tempi di consegna.
    Per velocizzare la consegna, inoltre, ti consigliamo di:

    • inserire un indirizzo dove il destinatario sia presente oppure dove vi sia una persona di fiducia che possa ritirare il vostro pacco (indicare il nome del ricevente nelle note)
    • verificare che il nome sul campanello sia il medesimo di quello indicato al momento dell'ordine
    • inserire il numero di cellulare e di verificare che questo sia corretto
    • indicare eventuali note come Presso/Citofono/Interno/Frazione/Info aggiuntive