Esfolianti e Peeling per il Corpo

Vendita online Esfolianti e Peeling per il Corpo al miglior prezzo

Tutte le offerte su Esfolianti e Peeling e prodotti viso e corpo dei migliori marchi presenti in questa pagina. Prodotti per bagno e doccia, igiene orale, deodoranti e prodotti per rasatura e depilazione. Scopri le ultime novità e le migliori occasioni da prendere al volo.
Leggi di più

Offerte Esfolianti e Peeling per il Corpo a prezzi scontati

Filtra
Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.

Come applicare lo scrub per il corpo

Come fare lo scrub? L’esfoliazione va fatta prima della doccia sulla pelle umida. L’ideale sarebbe rimanere qualche minuto sotto l’acqua, senza insaponarsi, prima di applicare lo scrub corpo. In questo modo si ammorbidisce la pelle, che sarà più semplice da trattare.

Il prodotto va quindi applicato e massaggiato con movimenti circolari, dal basso verso l’alto e dalle estremità del corpo verso il busto. Dopo cinque minuti si può risciacquare la pelle, con acqua tiepida.

Particolare attenzione andrebbe riservata alle zone del corpo in cui la pelle tende ad essere più secca, ad esempio la schiena, i piedi e la parte posteriore delle gambe. A queste aree va dedicato un massaggio profondo, ripetendo i movimenti diverse volte. Ma attenzione a non fare troppa pressione, altrimenti si rischia di irritare la cute.

Per una skin care davvero efficace, allo scrub pelle corpo dovrebbe sempre seguire l’applicazione di una crema idratante. Trattamento che ha lo scopo di ripristinare lo stato del film idrolipidico della pelle, alterato dal body scrub.

Trattamento scrub esfoliante corpo: quanto spesso farlo?

Normalmente la frequenza consigliata è di almeno una volta a settimana, ma in caso di pelle grassa si può aumentare, specialmente nel periodo estivo. Allo stesso modo un’esfoliazione più frequente è indicata per chi ha problemi di peli incarniti e chi vive in contesti con elevati livelli di inquinamento.

I vari tipi di scrub pelle corpo: quali sono e come sceglierli 

Esistono diversi tipi di scrub corpo, con formulazioni più o meno indicate per ogni tipo di pelle. Quelli a base di sale sono ottimi per chi ha la pelle grassa, quelli allo zucchero invece sono più delicati e per questo adatti alle pelli sensibili. Molto diffusi anche i prodotti al caffè, che rendono la pelle più luminosa e contrastano la cellulite.

Chi ha la pelle disidratata dovrebbe considerare l’applicazione di una crema scrub corpo ad effetto idratante, prodotti che spesso contengono yogurt, avena o mandorle in polvere. Le appassionate della skin care alla ricerca di uno scrub naturale corpo da usare quotidianamente invece possono ricorrere a quelli a base di erbe e oli essenziali.

Tra gli esfolianti più apprezzati c’è quello al melograno di Biofficina Toscana. Ha una duplice azione: esfoliante-idratante e detergente. La composizione comprende granuli di melograno, sale marino, zucchero e bicarbonato (per eliminare le cellule morte) e succo bio di melograno, che ha proprietà antiossidanti.

Riscuote grande consenso anche Talasso-Scrub di Collistar, che leviga, tonifica e nutre la pelle grazie a una speciale formulazione con Ginepro della Sardegna. Lo Scrub Corpo Rinnova Pelle - Purifica di Kaloderma invece rigenera e leviga la pelle. Merito del potere dello zucchero di canna, unito ad olio di macadamia e olio essenziale di lavanda, che purifica e attiva la microcircolazione cutanea.

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 23038 feedbacks