Do e DONT della base perfetta con Wonder Me di Pupa
- 13 nov 2024
10 cose da fare (e da evitare) per la base viso perfetta.
Se pensi che l’unico modo per ottenere una base viso perfetta sia un filtro “bellezza” di Instagram è evidente che a scoraggiarti sono stati i tanti tentativi che hai fatto e i risultati ottenuti che non hanno ricompensato gli sforzi profusi.
Partiamo da un assunto importante: la base viso perfetta non dipende esclusivamente dal fondotinta che scegli di usare. Ci sono degli step e dei prodotti che non possono mancare in nessun beauty case. Ci sono anche degli errori molto frequenti che noi tutte commettiamo, spesso anche mosse delle migliori intenzioni.
Abbiamo quindi pensato di riassumere i nostri consigli per una base perfetta in 5 DO e 5 DON’T, affinché ti sia chiaro cosa fare sempre e cosa non fare mai se il tuo obiettivo è una pelle dal colorito uniforme che garantisca un beauty look impeccabile.
1.DON’T: Base viso perfetta: non è solo merito del fondotinta
Quello che vogliamo chiarire è che il fondotinta non è l’unico responsabile di una pelle levigata, luminosa e compatta. Dietro una base perfetta ci sono una serie di step che vengono prima, durante e dopo la make-up routine, ma che sono, come direbbe una qualsiasi professoressa del liceo: propedeutici.
Attenzione, il fondo ha un ruolo importantissimo e noi ti consigliamo di provare Wonder Me di Pupa Milano, un fondotinta leggero e traspirante un dettaglio non da poco, un prodotto eccezionale, capace di uniformare l’incarnato istantaneamente donandogli un aspetto levigato e fresco.
2.DO: Scegli la giusta nuance, soprattutto per il correttore
Scegli il correttore della nuance giusta. Un correttore troppo chiaro fa solo “effetto mascherone” mentre uno troppo scuro evidenzia tutti i difetti del contorno occhi. Provala sulla parte che vuoi correggere e se sei indecisa tra due nuance scegli sempre la più chiara.
Wonder Me Fatigue Eraser è il correttore con texture siero perfetto anche come trattamento per borse e occhiaie.
3.DON’T: Non dimenticare di struccarti la sera
Non importa se sei stanca, andare a letto truccata è il regalo peggiore che si possa fare alla pelle e la garanzia di accelerare il normale processo di invecchiamento cutaneo. Lo sapevi che struccarsi la mattina poco prima di truccarsi nuovamente è uno stress importante per la pelle?
4.DO: Ricordati il potere della cipria!
La cipria è spesso uno step sottovalutato. In realtà potrebbe essere il più potente alleato make-up per una base viso perfetta. Wonder Me Cipria non Cipria, ad esempio, leviga istantaneamente l’incarnato, attenua i pori, cancella l’effetto lucido ed è sweatproof.
5. DON’T: Non esagerare con il contouring
Scolpire i lineamenti ed enfatizzare gli zigomi è un'arma a doppio taglio perché bronzer e terre, se calibrate male, piuttosto che bilanciare i volumi e creare armonia nel viso rischiano di far risultare il make-up troppo artificioso.L'errore più comune? Usare una terra dal tono troppo caldo e aranciato.
Il prodotto ideale per realizzare un contouring semplice e veloce? Wonder Me Natural Sculpt Palette.
6. DO: una pelle perfetta è una pelle ben idratata
Non bastano le creme da applicare sulla pelle, bisogna idratarsi dall'interno. In una parola sola: BERE. Trascuriamo quanto l'acqua faccia bene alla nostra pelle e invece è il nostro primo alleato di bellezza. Se non ti viene facile bere scarica una di quelle app che te lo ricordano e compra una nuova borraccia che ti invogli a farlo ovunque ti trovi.
7. DON’T: non esagerare con l’effetto abbronzatura del bronzer
Troppo scuro per sembrare abbronzata o troppo chiaro rispetto al proprio colore di incarnato, compromette di certo la riuscita del make-up perché l'effetto che otterrai sarà tutt'altro che naturale.
Vogliamo parlare poi dell'antiestetico "stacco" che si crea rispetto al collo? Pondera bene la scelta della nuance del bronzer e non trascurare il sottotono. Wonder Me Bronzer è realizzata in 4 nuance e 2 sottotoni proprio per questo motivo. La terra Pupa perfetta per scaldare l’incarnato, ridurre i pori e dare il perfetto glow da abbronzatura.
8. DO: esfoliazione, esfoliazione, esfoliazione
Si tratta della parola d'ordine soprattutto in questo periodo in cui la pelle risulta ingrigita dai residui dell'abbronzatura e se non si rinnova non ci sarà fondotinta che tenga, non apparirà mai luminosa come desideriamo. Scegli un prodotto delicato ma efficace per favorire il rinnovamento cellulare.
9. DON’T: non saltare lo step del blush
Sublima guance e zigomi, rilasciando un velo di colore fresco e naturale. È uno dei tocchi imprescindibili per una base viso perfetta. Ti consigliamo Wonder Me Blush: modulabile e disponibile in tre finish; matt, radiant e glow. La texture arricchita con acido ialuronico ha un effetto levigante per guance visibilmente perfezionate.
10. DO: esalta i volumi del viso con il giusto illuminante
L’ultimo e imprescindibile step per una base viso perfetta è l’illuminante. Wonder me Glow Highlighter è l’illuminante compatto ibrido che si fonde sulla pelle con leggerezza. Esalta i profili del viso e dona alle zone di rilievo un’elegante luminosità naturale.