Beauty

Regali di Natale: errori da evitare e qualche consiglio in ambito beauty

Regali di Natale: errori da evitare e qualche consiglio in ambito beauty

Quello dei regali di Natale da scambiarsi sotto l’albero è un rito collettivo, una bella tradizione che coinvolge grandi e piccini, un’abitudine che esprime una valenza affettiva profonda, ma diciamoci la verità, quante volte il 24 Dicembre avete agguantato oggetti a casaccio per disperazione nell’unico negozio che avete trovato aperto a fine giornata e vi siete autoconvinte che fossero regali perfetti?

Il problema non è il pensiero, ma sono l’ansia e la frenesia che si porta dietro questo particolare periodo dell’anno, e così si finisce spesso, nonostante le buone intenzioni, per ripiegare su acquisti casuali fatti sull’onda del “dover fare un regalo” per spuntare una lista.

Fare un regalo, soprattutto a Natale, è invece un modo per dire “sei nei miei pensieri” e far sentire l’altro speciale, al di là del valore dell’oggetto che regaliamo è un gesto per sorprendere chi amiamo con qualcosa che gli farà capire ” io ti conosco”, ma implicitamente in ciò che doniamo c’è anche qualcosa di noi, del nostro gusto, sì perchè fare regali, più che riceverli, crea una connessione emotiva con l’altro, lo dicono gli psicologi.

GLI ERRORI E I CONSIGLI PUPA MILANO

1. Non stabilire un budget

Chi ha detto che parlare del vile denaro è volgare probabilmente non ha mai fatto i conti con la lista infinita dei regali di Natale. Andare in giro alla ricerca di regali senza avere chiaro quanti soldi si hanno a disposizione è un errore madornale perchè non ti permetterà di ripartirli tra i vari destinatari. Stabilire un budget invece ti faciliterà nella scelta, ti permetterà di scremare le proposte e ti eviterà soprattutto di spendere più di quello che ti sei prefissata.

2. Scegliere un regalo che piace a te e non che piace al destinatario

Un regalo è bello proprio perché è pensato proprio per quella persona specifica, con il suo gusto e le sue passioni, scegliere solo in base alle tue preferenze gratificherà solo te. Pensaci.

3. Un consiglio per le amanti del make up on the go

Tua sorella si trucca in ascensore, in macchina e persino per strada ed è sempre di fretta. Il regalo perfetto potrebbe essere uno dei Make up kit Pupa Milano 

make up kit Pupa Milano make up kit Pupa Milano

4. Un consiglio per chi non rinuncia mai a una coccola “cozy”

Dalla texture della pochette alle profumazioni dolci e avvolgenti questo è il regalo perfetto per chi ama una coccola ed un momento dolce e tenero persino nella vasca da bagno. 

kit TEDDY LANDkit TEDDY LAND

5. Scegliere un regalo eccessivamente costoso: che errore!

Potrebbe mettere in imbarazzo chi lo riceve portandolo a pensare che il regalo che ti ha fatto non sarà all’altezza di quello ricevuto. Ricorda: la generosità talvolta può essere scambiata per ostentazione. A volte è molto più gradito un piccolo regalo fatto con amore, piuttosto che un prodotto costosissimo non troppo pensato.

 

6. Un consiglio regalo per chi vuole essere protagonista del party

Per brillare durante le feste e per essere i più splendenti a tutti i party da qui a fine anno consigliamo la collezione make up pupa milano che ha il nome che è tutto un programma: NIGHT HEROES! 

7. Meglio non riciclare un regalo

Attenzione non è sempre sbagliato e può essere anche ecologico e anti-consumistico perché si evita di acquistare un prodotto nuovo rimettendo in circolo uno che è già stato acquistato. Ma ci sono una serie di accortezze: il regalo riciclato dev’essere in perfetto stato, la confezione non deve essere in alcun modo sgualcita, deve essere della taglia/colore giusto, ma soprattutto devi fare attenzione a non fare l’errore più grande ovvero non devi mai e dico MAI riciclare un regalo alla persona che te lo ha donato a suo tempo.

 

8. Un regalo per gli amanti del benessere

Per chi non resiste al desiderio di ricreare una SPA  a casa propria consigliamo di lasciarsi trasportare in viaggi sensoriali e delicati con i Kit Benessere, prodotti dedicati alla cura del corpo ispirati a Bali, Oceania e Persia.
Dalle note floreali più delicate anche i kit della collezione Let's Bloom, che omaggia le meraviglie delle natura reinterpretate in chiave contemporanea

9. Il regalo impersonale è da evitare

Quanto di peggio si possa fare. No assolutamente ai regali fatti tanto per farli: oggetti natalizi, dopobarba, soprammobili, foulard, guanti, sciarpe, cravatte fanno tutti parte della top ten dei regali meno graditi secondo i sondaggi d’opinione. Fermati un attimo e stila una lista, sarà più semplice focalizzare cosa regalare a chi.

 

10.Un regalo per chi ama l’arte e la bellezza

I cofanetti Pupa Milano da collezione sono il regalo ideale per chi ama il make up ma anche le cose belle. Pupa Butterfly, un cofanetto make-up per trucco occhi e labbra ispirato ai colori vibranti delle farfalle, perfetto per regalare un'esplosione di sfumature natalizie. 
Sperimenta l'infinita creatività con le Pupart, le palette super sottili e piene di colori. Divertiti a creare incredibili make-up look grazie ai numerosi multifinish. 

Do e DONT della base perfetta con Wonder Me di Pupa

Do e DONT della base perfetta con Wonder Me di Pupa

 

10 cose da fare (e da evitare) per la base viso perfetta.

Se pensi che l’unico modo per ottenere una base viso perfetta sia un filtro “bellezza” di Instagram è evidente che a scoraggiarti sono stati i tanti tentativi che hai fatto e i risultati ottenuti che non hanno ricompensato gli sforzi profusi.

Partiamo da un assunto importante: la base viso perfetta non dipende esclusivamente dal fondotinta che scegli di usare. Ci sono degli step e dei prodotti che non possono mancare in nessun beauty case. Ci sono anche degli errori molto frequenti che noi tutte commettiamo, spesso anche mosse delle migliori intenzioni.

Abbiamo quindi pensato di riassumere i nostri consigli per una base perfetta in 5 DO e 5 DON’T, affinché ti sia chiaro cosa fare sempre e cosa non fare mai se il tuo obiettivo è una pelle dal colorito uniforme che garantisca un beauty look impeccabile.

 

1.DON’T: Base viso perfetta: non è solo merito del fondotinta

Wonder Me FondotintaWonder Me Fondotinta

Quello che vogliamo chiarire è che il fondotinta non è l’unico responsabile di una pelle levigata, luminosa e compatta. Dietro una base perfetta ci sono una serie di step che vengono prima, durante e dopo la make-up routine, ma che sono, come direbbe una qualsiasi professoressa del liceo: propedeutici. 

Attenzione, il fondo ha un ruolo importantissimo e noi ti consigliamo di provare Wonder Me di Pupa Milano, un fondotinta leggero e traspirante un dettaglio non da poco, un prodotto eccezionale, capace di uniformare l’incarnato istantaneamente donandogli un aspetto levigato e fresco.

 

2.DO: Scegli la giusta nuance, soprattutto per il correttore

Wonder Me Fatigue EraserWonder Me Fatigue Eraser

Scegli il correttore della nuance giusta. Un correttore troppo chiaro fa solo “effetto mascherone” mentre uno troppo scuro evidenzia tutti i difetti del contorno occhi. Provala sulla parte che vuoi correggere e se sei indecisa tra due nuance scegli sempre la più chiara.

Wonder Me Fatigue Eraser è il correttore con texture siero perfetto anche come trattamento per borse e occhiaie.

 

3.DON’T: Non dimenticare di struccarti la sera

Non importa se sei stanca, andare a letto truccata è il regalo peggiore che si possa fare alla pelle e la garanzia di accelerare il normale processo di invecchiamento cutaneo. Lo sapevi che struccarsi la mattina poco prima di truccarsi nuovamente è uno stress importante per la pelle?

 

4.DO: Ricordati il potere della cipria!

Wonder Me Cipria Non CipriaWonder Me Cipria Non Cipria

La cipria è spesso uno step sottovalutato. In realtà potrebbe essere il più potente alleato make-up per una base viso perfetta. Wonder Me Cipria non Cipria, ad esempio, leviga istantaneamente l’incarnato, attenua i pori, cancella l’effetto lucido ed è sweatproof.

 

5. DON’T: Non esagerare con il contouring

Wonder Me Natural SculptWonder Me Natural Sculpt

Scolpire i lineamenti ed enfatizzare gli zigomi è un'arma a doppio taglio perché bronzer e terre, se calibrate male, piuttosto che bilanciare i volumi e creare armonia nel viso rischiano di far risultare il make-up troppo artificioso.L'errore più comune? Usare una terra dal tono troppo caldo e aranciato.

Il prodotto ideale per realizzare un contouring semplice e veloce? Wonder Me Natural Sculpt Palette. 

 

6. DO: una pelle perfetta è una pelle ben idratata

Non bastano le creme da applicare sulla pelle, bisogna idratarsi dall'interno. In una parola sola: BERE. Trascuriamo quanto l'acqua faccia bene alla nostra pelle e invece è il nostro primo alleato di bellezza. Se non ti viene facile bere scarica una di quelle app che te lo ricordano e compra una nuova borraccia che ti invogli a farlo ovunque ti trovi.

 

7. DON’T: non esagerare con l’effetto abbronzatura del bronzer

Wonder Me BronzerWonder Me Bronzer

Troppo scuro per sembrare abbronzata o troppo chiaro rispetto al proprio colore di incarnato, compromette di certo la riuscita del make-up perché l'effetto che otterrai sarà tutt'altro che naturale.

Vogliamo parlare poi dell'antiestetico "stacco" che si crea rispetto al collo? Pondera bene la scelta della nuance del bronzer e non trascurare il sottotono. Wonder Me Bronzer è realizzata in 4 nuance e 2 sottotoni proprio per questo motivo. La terra Pupa perfetta per scaldare l’incarnato, ridurre i pori e dare il perfetto glow da abbronzatura. 

 

8. DO: esfoliazione, esfoliazione, esfoliazione

Si tratta della parola d'ordine soprattutto in questo periodo in cui la pelle risulta ingrigita dai residui dell'abbronzatura e se non si rinnova non ci sarà fondotinta che tenga, non apparirà mai luminosa come desideriamo. Scegli un prodotto delicato ma efficace per favorire il rinnovamento cellulare.

 

9. DON’T: non saltare lo step del blush

Wonder Me BlushWonder Me Blush

Sublima guance e zigomi, rilasciando un velo di colore fresco e naturale. È uno dei tocchi imprescindibili per una base viso perfetta. Ti consigliamo Wonder Me Blush: modulabile e disponibile in tre finish; matt, radiant e glow. La texture arricchita con acido ialuronico ha un effetto levigante per guance visibilmente perfezionate.

 

10. DO: esalta i volumi del viso con il giusto illuminante

Wonder Me Glow HighlighterWonder Me Glow Highlighter

L’ultimo e imprescindibile step per una base viso perfetta è l’illuminante. Wonder me Glow Highlighter è l’illuminante compatto ibrido che si fonde sulla pelle con leggerezza. Esalta i profili del viso e dona alle zone di rilievo un’elegante luminosità naturale.

Infinito mascara: ciglia oltre ogni limite

Collistar - Infinito mascara: ciglia oltre ogni limite
Infinito mascara: ciglia oltre ogni limite

L’iconico mascara Collistar ad alta definizione e curvatura perfetta torna ancora più performante e in versione ricaricabile. Ciglia infinitamente più lunghe, più definite e incurvate, come liftate, fin dalla prima applicazione. 

Leggi tutto

Pupa VAMP! Lash Extender Mascara Volumizzante Estensione 3D

Pupa VAMP! Lash Extender Mascara Volumizzante Estensione 3D

Pupa Vamp! Lash Extender il mascara Estremo che Amplifica, Volumizza, Solleva ed Estende. Scopri tutta la linea e scegli quello più adatto al tuo sguardo.

Leggi tutto

Chignon spettinato: tutti i segreti di questo look versatile e chic

Chignon spettinato: tutti i segreti di questo look versatile e chic

Lo chignon spettinato è un acconciatura versatile e chic. In questo articolo esploriamo i vantaggi di questo stile e come fare uno chignon spettinato perfetto. 

Leggi tutto

Regali festa della mamma: le nostre idee

Regali festa della mamma: le nostre idee

Cerchi un regalo da fare per la festa della mamma? Scopri tante idee originali, dalle candele profumate ai prodotti per la pelle e dal make up ai profumi. 

Leggi tutto

Come togliere i punti neri senza lasciare segni? I trucchi per una pelle luminosa

Come togliere i punti neri senza lasciare segni? I trucchi per una pelle luminosa

Da sempre acerrimi nemici delle donne, i punti neri sono delle piccole imperfezioni che si trovano sul viso, in particolare nella zona del mento, della fronte e del naso e possono risultare davvero imbarazzanti. Esistono diverse cause che portano alla proliferazione di questi fastidiosi difettucci: squilibri ormonali, una cattiva pulizia del viso o la mancanza di una beauty routine ad hoc. Ma come fare allora? Se vuoi sapere come togliere i punti neri in modo efficace e senza causare danni alla pelle non ti resta che continuare la lettura. Scoprirai i trattamenti e le soluzioni più efficaci da mettere in atto.  

Leggi tutto

Semipermanente unghia corte: 5 trend per l'inverno

Semipermanente unghia corte: 5 trend per l'inverno

Semipermanente unghia corte? Perché no! Scopri come valorizzare le mani con i colori di tendenza per l'inverno. 

Leggi tutto

Trucco Halloween: 5 idee semplici

Trucco Halloween: 5 idee semplici

Stai cercando un trucco Halloween semplice ma di sicuro effetto? Sei nel posto giusto! Ecco i nostri 5 trucchi Halloween facili da realizzare con pochi prodotti.

Leggi tutto

I MIGLIORI MARCHI DI PROFUMI, COSMETICA E MAKE UP A VOSTRA DISPOSIZIONE: ECCO ALCUNE PROPOSTE

Invita un amico e guadagna 25€!

Cos'è il programma invita un amico di eCharme.it?

È il nuovo programma di echarme.it che ti permette di guadagnare 25€ per ogni amico invitato. 

Come funziona?

Se sei un utente iscritto al sito eCharme.it, entrando nel tuo profilo utente, potrai invitare nuovi amici a far parte del mondo eCharme.

Tu, riceverai 25€ al primo ordine completato di ogni amico invitato. 
L'amico, riceve 5% da utilizzare sul suo primo ordine.

 

I passaggi per ottenere i vantaggi:

I passaggi per te:

  • Iscriviti o accedi su echarme.it
  • Accedi alla sezione "Il mio Account"
  • Seleziona la voce Invita un Amico
  • Clicca sul bottone "Crea link da condividere"
  • Copia il link personale generato e condividilo con tutti gli amici che vuoi invitare
  • Ricordati di attivare le notifiche mail selezionando "Inviami un'email quando ottengo un nuovo sconto." e cliccando su Salva

N.B per ottenere il vantaggio, è indispensabile che gli amici invitati utilizzino il link da te condiviso.

I passaggi per l'amico:

Una volta arrivato su eCharme.it, attraverso il link condiviso dall'invitante

  • Clicca su Crea un Account e compila i campi richiesti
  • Fai shopping sfrenato
  • Al momento del pagamento verifica che sia applicato il 5% di sconto sul valore dei prodotti, lo sconto viene applicato automaticamente
  • Concludi l'ordine e fallo sapere a chi ti ha invitato! 

Ora tocca a te! Invita anche tu e guadagna 25€.

 

Quando guadagno?

Dal tuo pannello utente, nella sezione invita un amico, vedrai crescere il tuo saldo trascorsi 14 giorni dalla spedizione dell'ordine di ogni amico invitato. 

Come posso spendere i soldi guadagnati?

Verrà scontato il 10% del totale del tuo carrello fino a esaurimento del credito da te accumulato.
Se non esaurissi il credito in un solo ordine, il credito rimanente ti verrà detratto sugli ordini successivi.

Lo sconto ottenuto viene automaticamente applicato al carrello?

Si, non sono necessari coupon o azioni da parte tua o dell'amico.

Ci sono dei limiti o delle scadenze?

Il credito da te accumulato dovrà essere utilizzato entro 60 giorni dalla mail di conferma in cui ti informiamo che un amico ha finalizzato il suo ordine con successo.
Il credito non è cumulabile con altri codici sconto.

Riceverò delle mail di notifica?

Si, se hai attivato le notifiche email nel tuo pannello utente, riceverai una mail:

  • dopo 14 giorni, ovvero quando l'ordine dell'amico invitato verrà convalidato nei nostri stistemi
  • 10 giorni prima della scadenza del credito
  • qunado il credito sarà scaduto 

Non riesco a utilizzare lo sconto ricevuto, come posso fare?

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 35614 feedbacks