Semipermanente unghia corte: 5 trend per l'inverno
- 26 set 2022
Semipermanente unghia corte? Perché no! Le unghie corte, oltre a essere pratiche, sono molto chic. Se amate le unghia corte (o le apprezzate perché poco impegnative) non dovete affatto precludervi una manicure impeccabile.
Le ultime tendenze della nail-art, infatti, possono essere riprodotte su ogni tipo di unghie, anche le unghie cortissime. Oltretutto, pare che il 2022 sia l'anno della forma naturale, con il ritorno a forme corte e "squadrate-ovali".
Pronte? Scopriamo insieme come valorizzare le nostre mani con lo smalto semipermanente unghie corte.
Semipermanente unghia corte: i trend
Sia che scelga di valorizzare le unghie corte con gel sia che opti per uno smalto semipermanente su unghie corte, puoi avere un aspetto curato. E in più, grazie alle tendenze nail art unghie corte chi sceglie di non avere le unghie lunghe ha l'imbarazzo della scelta.
Ecco le migliori idee di manicure unghie corte con semipermanente selezionate per voi.
French manicure unghie corte
La french manicure è il modo più classico per ottenere una manicure elegante e funziona benissimo sulle unghie corte.
Per renderla più interessante puoi optare per uno smalto semipermanente per unghie corte colorato da applicare sull'estremità dell'unghia oppure per la reverse french, quella che colora la linea delle cuticole.
Unghie Smalto Pastello
Se hai nostalgia dell'estate e non vuoi rinunciare ai colori pastello, le tendenze unghie autunno inverno 2022-2023 arrivano in tuo soccorso.
La manicure con colori pastello, infatti, è stata protagonista di diverse passerelle moda. Via libera allora ad azzurro tenue e rosa baby.
Smalto rosso
La stagione fredda vede il ritorno in grande stile dello smalto rosso, un grande classico protagonista anche dell'autunno-inverno 2022-2023. La tonalità deve essere il rosso vivo, brillante e acceso.
Si anche al rosso bordeaux. Meglio aspettare che torni la stagione estiva, invece, per le varianti rosso corallo e rosa Valentino.
Smalto verde
Tra i colori più gettonati per la stagione autunnale troviamo lo smalto verde. Le tendenze di quest'anno vogliono che sia verde kaki oppure scurissimo e con un finish metallico. Provalo da solo, in una french manicure, oppure alternato a colori più chiari o metallizzati come oro, bronzo o argento. L'effetto glamour è assicurato.
Metalliche e cromate
Metalliche, scintillanti, a effetto specchio, sono uno dei look unghie preferiti del momento.
Questo tipo di smalto da il meglio di sé in versione all-over. In questo caso, un'ottima manicure è d'obbligo e anche l'utilizzo di una base unghie di alta qualità per evitare di creare delle antiestetiche strisce sulle unghie.
Blu brillante
Per bilanciare il "blues" invernale, via libera al blu in una versione brillante e audace.
Un blu cobalto, fantastico come colore all-over o usato per nail art geometriche.
Insomma, realizzare una manicure unghie corte semipermanente non solo è possibile ma è anche di tendenza. Inoltre, oggi è facilissimo realizzare una manicure impeccabile con smalto semi permanente anche a casa e a basso costo. Ti lasciamo con alcuni prodotti per realizzare una manicure unghie semipermanenti corte fai da te semplicemente favolosa!
Top Coat per lampada Lattiginoso bianco Estrosa: un toap coat per lampada sigillante, ideale per esaltare la french manicure e indispensabili per realizzare l'innovativo effetto lattiginoso.
Stencil per French manicure Essence: 60 stencil, 3 sagome - mezza luna, appuntita e a cuore - semplici da applicare e rimuovere.
Lampada Lampada Led&Uv Hi-Tech Estrosa: lampada led per smalto semipermanente professionale a un prezzo imbattibile.
Smalto Semipermanente Estrosa di colore verde: lo Smalto Gel Semipermanente della linea Made in Italy garantisce colore extra-brillante, facile e veloce da applicare. Disponibile nel formato standard e mini. Nel colore di stagione verde kaki.
Smalto Gel Semipermanente Estrosa Persistance 3 in 1: lo smalto gel semipermanente per chi va di fretta. Si applica in una sola passata e non va sgrassato. Provalo nel colore autunnale Red Passion.
Smalto semipermanente Estrosa Cat's Eyes blu cromato: Smalto semipermanente con iridescenza 9D, che grazie agli speciali pigmenti attivati con gli appositi magneti creano straordinari riflessi di luce per tre settimane. Da utilizzare con magnete a doppia punta o magnete fiori e linee per degli effetti nail-art eccezionali.
Vanessa Nails Easy rosa: smalto gel semipermanente laccato, da provare nel colore di tendenza rosa baby.
Lima Estrosa: Lima/Buffer a uso professionale.