Come togliere i punti neri senza lasciare segni? I trucchi per una pelle luminosa
- 11 ott 2022
Da sempre acerrimi nemici delle donne, i punti neri sono delle piccole imperfezioni che si trovano sul viso, in particolare nella zona del mento, della fronte e del naso e possono risultare davvero imbarazzanti. Esistono diverse cause che portano alla proliferazione di questi fastidiosi difettucci: squilibri ormonali, una cattiva pulizia del viso o la mancanza di una beauty routine ad hoc. Ma come fare allora? Se vuoi sapere come togliere i punti neri in modo efficace e senza causare danni alla pelle non ti resta che continuare la lettura. Scoprirai i trattamenti e le soluzioni più efficaci da mettere in atto.
Ecco come togliere i punti neri in casa con soluzioni ad hoc
Come per brufoli e foruncoli la regola di base da seguire è sempre la stessa, guardare ma non toccare! Sebbene la tentazione di eliminare velocemente questo piccolo inestetismo sia alta, potresti causare rossore e irritazioni, ma anche delle infezioni piuttosto spiacevoli. Vuoi sapere come togliere i punti neri senza schiacciarli?
Fortunatamente, oggi, esistono tantissime soluzioni efficaci che ti permetteranno di prenderti cura della tua cute in maniera continuativa e sistematica. I trattamenti skincare pelle imperfetta, come tonici e lozioni sono davvero efficaci per restringere i pori dilatati e tonificare l’incarnato. In più, aiutano a rimuovere le cellule morte e sfiammare la cute irritata. Un esempio? Effaclar lotion astringente di La Roche Posay.
Utili sono anche creme e gel viso a base di argilla e acido salicilico. Aiutano a liberare i pori ostruiti, promuovendo un corretto ricambio cellulare. Blackhead solution - self-heating blackhead extractor di Clinique è una crema davvero valida. Ma l’alleato numero uno per rimuovere i punti neri è sicuramente la maschera. Ne esistono talmente tante che sarà impossibile non trovare quella perfetta per te.
Come togliere i punti neri dal viso? Tutti i prodotti per combattere questo fastidioso disturbo
ediamo ora, nello specifico, come togliere i punti neri dal naso, dalla fronte e non solo. Un prezioso alleato è lo scrub, un prodotto esfoliante ad azione mirata che permette di eliminare tutti i residui che si accumulano sulla pelle. Blackhead solutions - 7 days deep pore cleanse & scrub di Clinique è da utilizzare tutti i giorni, con un massaggio delicato. Riduce all’istante i pori visibili e rende la pelle più levigata.
Alternativa altrettanto valida è Waso pore purifying scrub mask di Shiseido, uno scrub all’argilla minerale che contribuisce a prevenire future imperfezioni e ad ammorbidire la pelle. Usalo tutti i giorni sulla pelle asciutta e detersa, i risultati sono garantiti
A questo punto, puoi ricorrere alla maschera. Ne esistono tantissime, delicate o più strong, che detergono in profondità ed eliminano le tossine, svolgendo un’azione opacizzante. Super pratici sono i 3-step kit di Holika Holika, ad esempio Pig nose clear black head (honey gold) oppure Pig clear blackhead (no water). Contengono delle bende adesive con essenza schiumogena, da applicare sulla zona interessata.
Ma ancora più in voga, oggi, è la black mask al carbone. Dovrai soltanto applicare il prodotto direttamente sul viso e attendere che si secchi, aderendo bene all’epidermide. Dopo 15 minuti di azione elimina i punti neri dalla radice, restituendoti una pelle luminosa e raggiante. Non sai quale scegliere? Purifying peel-off black mask di Shills o Black gel mask, che presenta una leggera texture in gel, perfetta per ogni tipo di pelle.
Fantastico, no? Adesso che hai tutti gli strumenti adeguati su come togliere i punti neri, cosa aspetti? Scegli il prodotto più adatto per te e dona un aspetto sano e rinnovato alla tua pelle!