Regali di Natale: errori da evitare e qualche consiglio in ambito beauty
- 5 dic 2024
Quello dei regali di Natale da scambiarsi sotto l’albero è un rito collettivo, una bella tradizione che coinvolge grandi e piccini, un’abitudine che esprime una valenza affettiva profonda, ma diciamoci la verità, quante volte il 24 Dicembre avete agguantato oggetti a casaccio per disperazione nell’unico negozio che avete trovato aperto a fine giornata e vi siete autoconvinte che fossero regali perfetti?
Il problema non è il pensiero, ma sono l’ansia e la frenesia che si porta dietro questo particolare periodo dell’anno, e così si finisce spesso, nonostante le buone intenzioni, per ripiegare su acquisti casuali fatti sull’onda del “dover fare un regalo” per spuntare una lista.
Fare un regalo, soprattutto a Natale, è invece un modo per dire “sei nei miei pensieri” e far sentire l’altro speciale, al di là del valore dell’oggetto che regaliamo è un gesto per sorprendere chi amiamo con qualcosa che gli farà capire ” io ti conosco”, ma implicitamente in ciò che doniamo c’è anche qualcosa di noi, del nostro gusto, sì perchè fare regali, più che riceverli, crea una connessione emotiva con l’altro, lo dicono gli psicologi.
GLI ERRORI E I CONSIGLI PUPA MILANO
1. Non stabilire un budget
Chi ha detto che parlare del vile denaro è volgare probabilmente non ha mai fatto i conti con la lista infinita dei regali di Natale. Andare in giro alla ricerca di regali senza avere chiaro quanti soldi si hanno a disposizione è un errore madornale perchè non ti permetterà di ripartirli tra i vari destinatari. Stabilire un budget invece ti faciliterà nella scelta, ti permetterà di scremare le proposte e ti eviterà soprattutto di spendere più di quello che ti sei prefissata.
2. Scegliere un regalo che piace a te e non che piace al destinatario
Un regalo è bello proprio perché è pensato proprio per quella persona specifica, con il suo gusto e le sue passioni, scegliere solo in base alle tue preferenze gratificherà solo te. Pensaci.
3. Un consiglio per le amanti del make up on the go
Tua sorella si trucca in ascensore, in macchina e persino per strada ed è sempre di fretta. Il regalo perfetto potrebbe essere uno dei Make up kit Pupa Milano
4. Un consiglio per chi non rinuncia mai a una coccola “cozy”
Dalla texture della pochette alle profumazioni dolci e avvolgenti questo è il regalo perfetto per chi ama una coccola ed un momento dolce e tenero persino nella vasca da bagno.
5. Scegliere un regalo eccessivamente costoso: che errore!
Potrebbe mettere in imbarazzo chi lo riceve portandolo a pensare che il regalo che ti ha fatto non sarà all’altezza di quello ricevuto. Ricorda: la generosità talvolta può essere scambiata per ostentazione. A volte è molto più gradito un piccolo regalo fatto con amore, piuttosto che un prodotto costosissimo non troppo pensato.
6. Un consiglio regalo per chi vuole essere protagonista del party
Per brillare durante le feste e per essere i più splendenti a tutti i party da qui a fine anno consigliamo la collezione make up pupa milano che ha il nome che è tutto un programma: NIGHT HEROES!
7. Meglio non riciclare un regalo
Attenzione non è sempre sbagliato e può essere anche ecologico e anti-consumistico perché si evita di acquistare un prodotto nuovo rimettendo in circolo uno che è già stato acquistato. Ma ci sono una serie di accortezze: il regalo riciclato dev’essere in perfetto stato, la confezione non deve essere in alcun modo sgualcita, deve essere della taglia/colore giusto, ma soprattutto devi fare attenzione a non fare l’errore più grande ovvero non devi mai e dico MAI riciclare un regalo alla persona che te lo ha donato a suo tempo.
8. Un regalo per gli amanti del benessere
Per chi non resiste al desiderio di ricreare una SPA a casa propria consigliamo di lasciarsi trasportare in viaggi sensoriali e delicati con i Kit Benessere, prodotti dedicati alla cura del corpo ispirati a Bali, Oceania e Persia.
Dalle note floreali più delicate anche i kit della collezione Let's Bloom, che omaggia le meraviglie delle natura reinterpretate in chiave contemporanea
9. Il regalo impersonale è da evitare
Quanto di peggio si possa fare. No assolutamente ai regali fatti tanto per farli: oggetti natalizi, dopobarba, soprammobili, foulard, guanti, sciarpe, cravatte fanno tutti parte della top ten dei regali meno graditi secondo i sondaggi d’opinione. Fermati un attimo e stila una lista, sarà più semplice focalizzare cosa regalare a chi.
10.Un regalo per chi ama l’arte e la bellezza
I cofanetti Pupa Milano da collezione sono il regalo ideale per chi ama il make up ma anche le cose belle. Pupa Butterfly, un cofanetto make-up per trucco occhi e labbra ispirato ai colori vibranti delle farfalle, perfetto per regalare un'esplosione di sfumature natalizie.
Sperimenta l'infinita creatività con le Pupart, le palette super sottili e piene di colori. Divertiti a creare incredibili make-up look grazie ai numerosi multifinish.