Quali bomboniere scegliere per la cresima dei tuoi figli? Le idee più eleganti e originali

Quali bomboniere scegliere per la cresima dei tuoi figli? Le idee più eleganti e originali

Il sacramento della cresima è una tappa importante nella vita di ogni ragazzo e ragazza. Rappresenta anche un’occasione da celebrare insieme ai parenti e agli amici più cari. E come tradizione vuole, ogni invitato va omaggiato con un piccolo dono. Tra la scelta dell’abito, del ristorante e nel definire tutti i dettagli, non hai ancora deciso quali bomboniere cresime siano adatte? Niente paura, abbiamo i consigli che fanno per te.   

Una bomboniera per cresima deve essere allegra, essenziale e meglio ancora se utile. Particolarmente apprezzate sono le bomboniere che si distaccano da quelle più classiche. Sono in grado di trasformare un articolo comune in un oggetto unico e personale.

Tant’è vero che ormai, i confetti sono passati di moda.  Curiosa di scoprire qualche nuova idea? Ecco le bomboniere cresima utili e originali per bambino e bambina.

Idee bomboniere cresima maschio? Le candele sono perfette per esprimere affetto

Le bomboniere cresima moderne a forma di candela sono il dono ideale per esprimere gratitudine e affetto, e allo stesso tempo permettono di creare in ogni casa un’atmosfera particolare. Delicate e rilassanti, avvolgono con bouquet di essenze che regalano un’autentica coccola quotidiana. Hai l’opportunità di scegliere tra centinaia di fragranze, da quelle succose a quelle orientali, passando per aromi balsamici, legnosi o acquosi.

Ogni evento ha il suo tratto distintivo. Da sempre, il colore della cresima è il rosso, che rappresenta lo spirito santo. Quindi, una candela in questa tonalità o nelle sfumature del bordeaux è perfetta per l’occasione. Ma se ti trovi a dover scegliere delle bomboniere cresima maschio potresti puntare sull’azzurro, sul celeste o sul blu.

Tra i marchi leader del settore rientra sicuramente Yankee Candle. È un vero e proprio punto di riferimento per le fragranze d’ambiente. Le candele sono realizzate con ingredienti naturali e grazie al loro design minimale ed elegante conferiscono ad ogni contesto uno stile unico, oltre che un profumo duraturo e ineguagliabile.

Potresti abbinare le Yankee Candle con un pratico bruciatore per cera in vetro o ceramica. E dopo aver scelto l’articolo migliore potrai passare alla selezione di scatole e sacchettini per racchiudere la bomboniera. Nel caso di un bambino vale la pena scegliere tinte neutre. Potrai sbizzarrirti ed arricchire la confezione con nastrini azzurri o con delle targhette personalizzate.

Bomboniere cresima bambina, ecco altre idee profumate e non convenzionali

Sempre legate alla casa, le sfere profumate rappresentano un oggetto apprezzato, fine e utile. Consentono di rinfrescare l’ambiente con la propria fragranza Yankee Candle preferita. Una volta esaurite le sfere sarà sufficiente riempire nuovamente il contenitore. Sono un’alternativa gradevole e poco convenzionale. Ti permetteranno di donare agli invitati un cadeau unico.

Altrettanto delicate ed eleganti, rappresentano delle bomboniere cresima originali che ben si prestano per una bambina. Il consiglio è quello di optare per fragranze caratterizzate da note tipicamente femminili, ad esempio rosa, fiori di ciliegio, gelsomino, vaniglia o lavanda. Quanto ai colori? Tua figlia apprezzerà sicuramente rosa, viola, fucsia e arancione.

Con queste bomboniere cresime più creative, sarai in grado di sorprendere amici e parenti e farai in modo che la cresima dei tuoi bambini venga ricordata come un evento simpatico e diverso dalle classiche cerimonie. 

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 27256 feedbacks