Idee per bomboniere comunione? Pratiche soluzioni per sorprendere con originalità

Idee per bomboniere comunione? Pratiche soluzioni per sorprendere con originalità

Sei alla ricerca di spunti e idee che ti aiutino a scegliere delle bomboniere comunione davvero originali da donare ad amici e parenti? I soli confetti non bastano. Per rendere indimenticabile il ricordo di questa giornata speciale è necessario un cadeau simpatico, originale e allo stesso tempo utile.

Super apprezzate e sempre più alla moda sono le bomboniere che si discostano da quelle più classiche. Un oggetto all’apparenza semplice può essere interpretato in una chiave originale e ricercata. E a tal proposito, candele, diffusori, saponette e bruciatori per cera si prestano alla perfezione. Ecco alcune idee bomboniere comunione utili tra cui potrai scegliere.

Idee bomboniere comunione eleganti e… profumate

Come tradizione vuole, il colore per eccellenza della comunione è il bianco, neutro e puro, che sta proprio ad indicare l’innocenza dei ragazzi che si prestano a ricevere il sacramento. Le candele profumate bianche sono un dono delicato ed elegante, ottimo per esprimere affetto e gratitudine.

Perfette sia come idee bomboniere comunione maschio che per femmina, saranno un pensiero sicuramente apprezzato. Le decine di fragranze disponibili avvolgono con essenze uniche, che permettono di rilassarsi, rigenerarsi e di donare un pizzico di allegria alla propria abitazione.

Coconut splash di Yankee Candle, ad esempio, è semplice, rinfrescante ed evoca la dolcezza tropicale. Molto delicata è anche White tea & jasmine di Woodwick. Note di bergamotto, rosa, viola e gelsomino si sposano alla perfezione con quelle di legno, ambra e muschio.

Se poi cerchi delle bomboniere moderne comunione ti basterà abbinare le candele ad un bruciatore per cera (rigorosamente bianco)! È il complemento d’arredo ideale per diffondere note profumate ed abbellire allo stesso tempo.

Altre idee bomboniere comunione utili e diverse dal solito

 

 

Stupita di poter sfruttare così tanti oggetti per realizzare bellissime bomboniere comunione bambina e bambino? Non abbiamo ancora finito. I bicchierini per candele tealight sono da accostare alla propria fragranza preferita e aggiungono alla casa una nota di colore. Pop tealight votive clear di Yankee Candle è molto raffinato ed essenziale. Oppure potresti puntare su un elegante Illuma-Lid per giare medie o grandi.

Altra opzione super versatile per delle bomboniere comunione maschietto è rappresentata dai diffusori per ambiente in ceramica. Articolo che arreda e profuma allo stesso tempo dona ad ogni locale di casa un aspetto accogliente. A bastoncini o in ceramica, puoi scegliere quello che più preferisci.

Bomboniere comunione fai da te per stupire tutti gli invitati

Alla ricerca di idee per bomboniere comunione fai da te? Se vuoi puntare su delle bomboniere comunione economiche ma allo stesso tempo speciali, non ti resta che ricorrere alla fantasia. Potresti scegliere una saponetta profumata e aggiungervi un fiorellino di gesso home-made. Completa il tutto con una confezione arricchita da nastrini e fiocchetti e voilà, il gioco è fatto.

Ora non ti resta che scegliere quale sia la tipologia di bomboniere comunione originali più adatta alla tua sensibilità. Ciò che è certo è che la comunione di tuo figlio verrà ricordata come un evento speciale e sarai in grado di stupire amici e parenti con un regalo unico.

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 27256 feedbacks