Riparti dalla beauty routine. Gesti quotidiani per il perfetto benessere della tua pelle

Riparti dalla beauty routine. Gesti quotidiani per il perfetto benessere della tua pelle

Quello della beauty routine è un appuntamento quotidiano, un autentico rituale di bellezza che migliora il tono della pelle, rendendola più elastica, giovane e luminosa. Non importa che tu abbia una cute secca, grassa, sensibile o matura, esistono migliaia di prodotti che si adattano ad ogni tipo di necessità. Non sai da che parte cominciare? Segui i nostri semplici step: risultati garantiti.

Consigli su beauty routine viso: pulizia e detersione per idratare e nutrire la pelle

Non soltanto prima di andare a dormire, ma anche al momento del risveglio è importantissimo rimuovere dalla cute ogni piccolo residuo di trucco. A chi non è capitato, specialmente dopo una giornata impegnativa, di non avere voglia di struccarsi? Ma andare a letto con fondotinta, mascara, eyeliner è quanto di più dannoso esista per la pelle. I pori vengono occlusi ed è favorita la proliferazione batterica. Una ragione in più per curare, in dettaglio, la propria beauty routine viso.

Per evitare spiacevoli inestetismi esistono moltissimi detergenti e struccanti in grado di eliminare ogni residuo di make-up, perfetti anche per la cute più delicata. Dopo questo step potrai passare all’applicazione di sieri e creme, ideali per tonificare e rassodare. Il Cofanetto Viso Set di Clarins contiene prodotti per mani e viso sia per il giorno che per la notte. Se usati regolarmente sono senza dubbio un ottimo alleato contro impurità e invecchiamento cutaneo.

Ma non è tutto. Specialmente in questo periodo in cui è d’obbligo indossare la mascherina, è fondamentale prendersi del tempo per una fase detox. Tea tree moisturizing cream o Tea tree cleansing foam di Stay Well sono decisamente quello che ci vuole. L’olio dell’albero del tè, infatti, è un potente ingrediente naturale che pulisce, opacizza la pelle e soprattutto riduce l’eccesso di sebo.

Vitamina C e trattamenti solari, i migliori alleati per una skincare routine viso

In una daily routine viso che si rispetti non devono mancare prodotti a base di vitamina C. I sieri e le creme che la contengono svolgono importanti funzioni per la pelle. Sono antiossidanti e proteggono dai danni causati dai radicali liberi e dall’inquinamento. Non solo, hanno un potente effetto antirughe e sono schiarenti: rendono meno visibili macchie scure e inestetismi.

Tanto amato quanto odiato, il sole dona sì una piacevole tintarella, ma può provocare anche conseguenze negative. Per non farsi cogliere impreparati è bene utilizzare prodotti con un buon livello di SPF. Essential energy - day emulsion spf20 di Shiseido è un fluido a rapido assorbimento che rigenera, protegge dai raggi UV e svolge un’azione rinvigorente.

Sei amante delle maschere? Rappresentano senz’altro un ottimo ingrediente da inserire in una skincare routine viso. In tessuto, in polvere o in crema, possono essere applicate una volta a settimana per esfoliare e rassodare la cute.

Insomma, la regola fondamentale alla base di una beauty routine skin care è senza dubbio la costanza. Ogni donna (e uomo) deve prendersi quotidianamente cura della propria pelle. Quindi, combatti la pigrizia e inizia subito. I risultati sono assicurati!

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 27256 feedbacks