Coccola la pelle con le maschere coreane per viso, mani e piedi

Coccola la pelle con le maschere coreane per viso, mani e piedi

Pelle idratata e rinnovata, effetti immediati e nessun risciacquo. Sono i benefici delle maschere coreane, un alleato di bellezza sempre più apprezzato, merito degli ingredienti selezionati e della particolare tecnica di applicazione. Sì, perché a differenza delle comuni maschere con texture in crema o in gel, queste sono in tessuto e impregnate di nutrienti. Basta indossarle per qualche minuto e la pelle ritrova la sua naturale bellezza.

Le maschere viso coreane per una pelle luminosa e rimpolpata

Trend di skin care amato sia dal pubblico femminile che da quello maschile, le maschere coreane sono autentici concentrati di principi idratanti e nutrienti. La loro applicazione è un rituale di bellezza da inserire nella beauty routine per una pelle perfetta ogni giorno.

La frequenza ideale di utilizzo? Dipende dal tipo di pelle e dalle specifiche caratteristiche della maschera, ma è consigliabile usarne almeno una a settimana. Chiaramente, perché dopo il trattamento il viso sia davvero rimpolpato e levigato, la maschera coreana va applicata sulla pelle pulita e tenuta in posa per il tempo indicato dal produttore.

La maschera coreana non dovrebbe però limitarsi al solo volto. Oltre alle maschere viso in tessuto coreane, esistono trattamenti di questo genere dedicati ad altre parti del corpo. In particolare per mani, piedi e maschere specifiche per la rimozione dei punti neri nella cosiddetta zona T. In quest’ultimo caso si parla di maschera coreana punti neri.

Come è facile intuire, mentre le maschere viso coreane hanno la forma del volto, quelle per le mani si presentano come veri e propri guanti in tessuto monouso. Analogamente, la maschera coreana piedi assume la forma di un paio di calzini.

In ogni caso, non serve risciacquo e la pelle risulta immediatamente più morbida e lucente. Senza dimenticare che questi trattamenti sono adatti ad ogni tipo di pelle. Il profumo tipicamente associato a queste eccezionali maschere è poi una ragione in più per concedersi una piccola coccola quotidiana.

Le migliori maschere viso in tessuto coreane per dire addio alle imperfezioni

Ma come scegliere le maschere coreane giuste? Partendo dal risultato desiderato. Se l’obiettivo è una pelle pura e luminosa, le più indicate sono quelle opacizzanti, come la Saborino Otonaplus Chargefull Sheet Mask White. Mentre se si vogliono eliminare gli antiestetici punti neri ci sono prodotti specifici, come le maschere Pig Clear Blackhead 3-Step Kit. Facili da usare, si possono inserire in qualsiasi beauty routine.

Bisogno di trattamenti intensivi per dire addio alla pelle grassa? La soluzione sono le maschere coreane ad azione mirata come le Power 10 Formula Mask Sheet VB: trattamenti sebo-riequilibranti che contrastano la formazione di inestetismi.

Alla ricerca di una mascherina coreana da inserire nella skincare routine della sera? La maschera Saborino Good Night Facial Sheet Mask Moisture Rich è un must have. Per combattere i segni della fatica prima di una serata speciale invece c’è la Baby Pet Magic Mask Sheet (Panda).

Infine, Peeling & Softening Foot Mask Lemon di Stay Well è una maschera piedi coreana esfoliante e lenitiva tra le più apprezzate. Mentre tra i prodotti idratanti per le mani, una delle migliori maschere in tessuto coreane è la Repairing & Firming Hand Mask Cica.

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 24106 feedbacks