Cattura l’attenzione con make up uomo nero in stile Måneskin

Cattura l’attenzione con make up uomo nero in stile Måneskin

Esaltare lo sguardo, aumentare la mascolinità o semplicemente dare all’outfit un carattere più rock. Sono molte le ragioni per ricorrere al make up uomo nero in stile Måneskin, il trend che ha conquistato ragazzi e uomini dalla personalità dark e non solo.

Il trucco uomo occhi per uno sguardo magnetico e affascinante

Ambasciatori di un make up sempre più no-gender, i componenti della band romana si esibiscono rigorosamente truccati. E se in ogni apparizione l’ombretto è coordinato ad un abbigliamento, spesso sopra le righe, matita nera e mascara restano una costante nel make up dei Måneskin.

Il look del frontman Damiano David e degli altri componenti maschili, Thomas Raggi ed Ethan Torchio, ispira i tanti ragazzi curiosi di sperimentare tecniche di trucco capaci di enfatizzare la mascolinità. Ma anche chi vuole adornarsi con quel fascino misterioso da sempre associato agli uomini con un’estetica fuori dagli schemi, in una visione del maschio che vede il trucco come una nota di stile capace di aumentare il magnetismo.

Ma come realizzare un perfetto make up uomo in stile Måneskin? Il focus è sugli occhi, che vanno evidenziati con una matita nera, ma lavorando solo leggermente sulla rima superiore. A differenza di quanto accade solitamente nel trucco femminile, che vede la rima superiore al centro della scena, è importante insistere con il make up nella parte inferiore dell’occhio.

Applicare la matita nera nella rima inferiore, anche accompagnata da un ombretto scuro, è la soluzione per dare profondità allo sguardo. Da evitare invece i ritocchi troppo evidenti nella zona delle sopracciglia, che dovrebbe avere un aspetto naturale. Sì alla rimozione di qualche pelo in eccesso, no a sopracciglia troppo sottili o ad ala di gabbiano.

Mantenendo il focus sugli occhi, il mascara è immancabile. Può essere nero o marrone, per un effetto più naturale. Quanto alle labbra, vanno idratate ma è preferibile non applicare rossetti o gloss colorati, che tendono a risultare femminili.

Per enfatizzare ulteriormente lo sguardo e, più in generale i lineamenti del volto, è da considerare un contouring leggero. Da realizzare prestando particolare attenzione agli zigomi.

Come realizzare trucco maschile Måneskin: lo smokey eye dell’Eurovision

Obiettivo trucco da star? Lo smokey eye sfoggiato da Damiano in occasione dell'Eurovision è la soluzione migliore in fatto di make up uomo nero. Realizzarlo è semplice, a condizione di seguire alla lettera queste istruzioni.

Per un trucco da uomo a regola d’arte, il punto di partenza è la base dello smokey eye, da creare con matita nera ed eyeliner. L’occhio va incorniciato tracciando una linea di eyeliner ben definita e non troppo spessa, per dare intensità. Lo step successivo è ripassare il tratto con la matita nera, da sfumare in maniera graduale. La matita va usata con intensità e precisione anche nella parte inferiore dell’occhio, per enfatizzare l’effetto sensuale e drammatico del trucco per uomo.

Non resta che applicare un ombretto matte, meglio se in una tonalità nude o una nuance marrone, sfumando con i polpastrelli. In questo modo si ottiene un effetto messy, che dà al trucco una nota più intensa e vibrante. Il tocco finale di questo make up uomo è il mascara: da stendere con cura, dall’attaccatura delle ciglia fino alle punte.

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 24106 feedbacks