Prova costume 2021: ecco come superarla con poco sforzo

Prova costume 2021: ecco come superarla con poco sforzo

La prova costume 2021 si avvicina a grandi passi, e per sfoggiare un fisico tonico non basterà una dieta dell’ultimo minuto. Ecco perché iniziare a prepararsi fin dalla primavera. Come? Associando un regime alimentare equilibrato, movimento regolare e i giusti trattamenti corpo.

Prova costume in vista: come eliminare gonfiore e adipe con gli esercizi

Un’attività fisica costante e adeguata è alla base di una buona forma fisica. Meglio quindi rinunciare all’auto e fare ogni giorno qualche chilometro a piedi. Ma se oltre ad aumentare la tonicità si punta ad una riduzione dell’adipe sono da prendere in considerazione esercizi mirati.

Prima di pensare a scolpire gli addominali andrebbero perciò valutati piani di allenamento per eliminare il grasso in eccesso. Fondamentale l’attività aerobica: corsa, pedalata o step per almeno 45 minuti al giorno, con un po’ di riposo nel weekend.

Il risultato? Riduzione di grasso e gonfiore fin dalla prima settimana. Una seduta di allenamento aerobico di almeno 40 minuti accelera il metabolismo per circa 24 ore, facendo bruciare all’organismo più calorie del normale. La continuità è quindi essenziale per arrivare in forma alla prova costume con poco sforzo. Abbandonare a metà strada significherebbe invece gettare alle ortiche settimane di lavoro.

Per ottimizzare i risultati, due volte alla settimana andrebbero svolti, prima dell’attività aerobica, degli esercizi con i pesi per rinforzare la muscolatura, partendo con carichi molto leggeri e aumentando di volta in volta.

Ritrova la forma perfetta con trattamenti corpo e dieta per la prova costume imminente

Per prepararsi all’imminente prova costume è consigliato fare movimento ogni giorno, che aiuta ad eliminare le tossine e ridurre la cellulite. Effetto, quest’ultimo, che viene potenziato da una dieta povera di sale e trattamenti specifici.

In particolare, a tavola va eliminato il sale come condimento. Meglio usarlo solo in cottura, scegliendo sempre quello grosso. L’azione drenante è pressoché immediata se il consumo di sale si riduce drasticamente. Ma andrebbero anche eliminati dalla dieta salumi e formaggi stagionati, snack, focacce e dolci. Il pane? L’ideale è quello integrale.

Passando invece alla questione dei trattamenti, una crema anticellulite applicata regolarmente è la scelta giusta. Ma sono da considerare anche scrub drenanti e ad effetto tonificante: il prodotto perfetto da inserire nella beauty routine per arrivare alla prova costume 2021 con una pelle tonica e liscia come la seta.

Quando invece l’obiettivo è rimodellare, servono trattamenti specifici. Si rivelano particolarmente efficaci quelli che riattivano la microcircolazione, perché agiscono contemporaneamente sul sistema linfatico e sui tessuti, favorendo l’eliminazione dell’adipe e della cellulite.

L’azione di questo genere di trattamenti si aumenta con la giusta applicazione. Va fatto un massaggio deciso, ma facendo attenzione a non esagerare con la pressione, altrimenti il rischio è di causare dei piccoli traumi a tessuti e capillari. I movimenti dovrebbero essere circolari, procedendo dal basso verso l’alto.

Guai a dimenticare la depilazione. Per una prova costume 2021 da 10 e lode, va fatta con qualche giorno di anticipo, per dare alla pelle il tempo di riprendersi dai piccoli traumi solitamente associati alla ceretta e agli altri trattamenti di epilazione.

In ogni caso, risultati eccellenti da prova costume superata sono garantiti solo da prodotti firmati da brand top di gamma, come Clarins, Collistar, Shiseido e Biofficina Toscana. Le migliori proposte le trovi nel catalogo di eCharme: scoprilo subito.

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 24053 feedbacks