Un tocco di poesia in casa con le Lampe Berger di Maison Berger Paris

Un tocco di poesia in casa con le Lampe Berger di Maison Berger Paris

Molto più di un accessorio per la casa, i profumatori per ambiente di Maison Berger Paris trasformano la quotidianità in un’esperienza multisensoriale che appaga l’olfatto e la vista. Sì, perché le ricercate fragranze che distinguono il marchio scaturiscono da lampade catalitiche e diffusori dal design raffinato.

Fragranze ricercate e 120 anni di passione per la profumeria d’interno

Le origini del brand risalgono all’inizio del ventesimo secolo, quando Maurice Berger, tecnico farmaceutico francese, ha creato una lampada in grado di purificare l’aria all’interno degli ospedali. L’invenzione ha rapidamente riscosso grande successo, trovando applicazione anche in ambito domestico, per diventare un autentico tratto di stile nell’arredamento della casa. 

Il fascino di Lampe Berger ha conquistato artisti e figure di spicco nel mondo della moda, tra cui Coco Chanel e Picasso. L’iconica Lampe Berger è stata anche oggetto di rivisitazione da parte di designer famosi, che ne hanno aumentato la notorietà e modificato l’ampolla, trasformandola da lampada semplice ed essenziale a elegante oggetto di design.

Dona personalità alla casa con le Lampe Berger

Espressione di una profonda passione per la profumeria d’interno, la proposta di Maison Berger Paris combina tradizione e mood contemporaneo. A comporla sono miscele create da maestri profumieri, che regalano all’ambiente un tocco di poesia e personalità.

Fraicheur d'Eucalyptus è il profumo per ambienti che conquista con le note fresche e aromatiche dell’eucalipto, sapientemente coniugate ad agrumi brinati e menta. Un bouquet rinvigorente, esaltato da note oceaniche, che procede verso un fondo di ambra e legni.

Se invece l’obiettivo è portare in casa una ventata di brio, il profumo perfetto è Aroma Energy: Zestes Toniques. Contemporanea e floreale, questa fragranza si concentra sulle note della rosa, rafforzate dall’essenza di pompelmo e dalla persistenza del muschio. La scelta giusta per dire addio allo stress.

Pétillance Exquise invece è l’ideale per chi ama l’aria di festa. A scatenare gli esaltanti stimoli olfattivi che la caratterizzano è la scorza di pompelmo, a cui segue un bouquet di fiori. Una combinazione effervescente portata all’estremo da preziose note di patchouli.

Design unico delle Lampe Berger per arricchire l’arredamento di ogni ambiente

Oltre alle essenze inebrianti, le Lampe Berger sono apprezzate per la capacità delle sue lampade di purificare l’aria, rendendo quindi l’ambiente più sano e piacevole. Una qualità che si combina alle forme eleganti e ricercate dei flaconi, lavorati con maestria unendo colorazioni accattivanti e linee capaci di valorizzare ogni ambiente della casa.

Ideata da Sylvie de France, la lampada Clarity colpisce fin dal primo sguardo per il suo fascino etnico con motivi geometrici. Sulla struttura conica campeggia un coprifiamma scintillante color oro, che ne esalta le linee decise.

Le forme morbide e rotondeggianti di  della lampada Serenity evocano calma e quiete. Estremamente versatile, questo profumatore trova spazio in ogni zona della casa, dalla cucina alla camera da letto.

Nella lampada Origami, invece, a dominare sono linee geometriche e tese, che accentuano la lucentezza del vetro e conferiscono all’ampolla uno stile moderno, valorizzato dal coprifiamma color acciaio. 

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 23011 feedbacks