SPA in casa fai da te: 5 consigli per coccolarti

SPA in casa fai da te: 5 consigli per coccolarti

Relax, cura del corpo, esaltazione della bellezza. In una parola, SPA. Un’esperienza multisensoriale che rigenera la mente e il fisico, da regalarsi anche quando terme e centri benessere sono off-limits. Come? Organizzando una SPA a casa, con trattamenti per viso e corpo.

Relax e benessere con i trattamenti SPA per viso

Il primo passo è l’atmosfera. Per trascorrere un pomeriggio di coccole come in un’autentica SPA servono luci calde e rilassanti, candele profumate con aromi che richiamano i profumi della natura (pino, ginepro, note oceaniche).

Quanto al sottofondo musicale, l’ideale sono melodie che evocano serenità. Le opzioni anche in questo senso non mancano: dalle campane tibetane alle melodie celtiche, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Quello che invece non dovrebbe suonare è il telefono, da impostare rigorosamente in modalità silenziosa.

Una volta creato il giusto ambiente per la SPA a casa, passa ai trattamenti. Il punto di partenza è lo scrub viso, che esfoliando permetterà migliori risultati ai trattamenti successivi. Inoltre, rimuove impurità e cellule morte, lasciando la pelle liscia come la seta.

Attenzione a scegliere una formula adatta al tuo tipo di pelle. Come per le creme, infatti, esistono vari tipi di scrub. Se sei soggetta ad arrossamenti e irritazioni, preferisci un prodotto delicato. Se invece hai la pelle secca, usa un esfoliante ad azione nutriente.

Dopo lo scrub applica la maschera viso. Anche in questo caso la selezione è essenziale. Una maschera purificante è l’ideale per dire addio alle imperfezioni, ma se l’obiettivo è rendere la pelle più tonica e luminosa, opta per un trattamento ad elevata azione idratante.

Una SPA fatta in casa a regola d’arte con trattamenti per corpo e capelli

Impossibile parlare di SPA a casa senza nominare i trattamenti corpo. Uno scrub è l’ideale per purificare a fondo e ammorbidire la pelle. Per un risultato da 10 e lode, applica il prodotto sulla pelle umida e massaggia con movimenti circolari, prestando attenzione soprattutto alle zone che tendono ad essere più secche, come gomiti, schiena e talloni.

Come scegliere il prodotto giusto per una SPA fatta in casa a regola d’arte? Quelli a base di sale sono i più indicati se hai la pelle grassa, se invece è sensibile meglio uno scrub allo zucchero o uno specifico per le pelli delicate. Anche i trattamenti al caffè sono da valutare: hanno qualità energizzanti e aiutano a contrastare la cellulite.

Eliminati i residui dello scrub è il momento di una doccia o di un bagno rilassante fai da te. Oltre al bagnoschiuma preferito, non può mancare una maschera per capelli che doni lucentezza e nutra a fondo la fibra capillare. Applicala seguendo attentamente le indicazioni del produttore e massaggia con movimenti delicati.

Ultimo passaggio della perfetta SPA in casa fai da te è la crema termale anticellulite. Un autentico alleato di bellezza, che rende la pelle tonica e soda, riducendo l’inestetismo più odiato dalle donne. Chiaramente per risultati davvero apprezzabili va selezionato un prodotto firmato da brand top di gamma, come Collistar, Biofficina Toscana e Clarins. Una regola che vale per tutti i trattamenti beauty.

In ogni caso, per aumentare l’effetto della crema anticellulite, applicala con un massaggio facendo movimenti circolari dal basso verso l’alto. In questo modo stimolerai la circolazione sanguigna e favorirai l’assorbimento del prodotto.

  1. Crema Termale Anticellulite Crema Corpo 400 ml COLLISTAR

    A partire da

    Prezzo scontato 30,69 € Prezzo pubblico 57,50 €

    Sconto del 47%

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 23011 feedbacks