La beauty routine post estate per ripartire al massimo dopo le ferie

La beauty routine post estate per ripartire al massimo dopo le ferie

Sole, mare e spensieratezza: le vacanze sono come un sogno, ma quando è ora di tornare a casa, riprendere i ritmi della quotidianità diventa stressante. Una buona beauty routine post estate può fare la differenza, soprattutto se segui i nostri consigli.

La giusta beauty routine dopo le vacanze per prolungare il relax

Prenderti cura di te e riportare la pelle alla sua naturale bellezza è il modo migliore per salutare le vacanze. Da dove partire? Senza dubbio dall’idratazione. Sì, perché con il caldo la pelle tende a seccarsi, specie quando sei al mare, dove a intaccare il naturale equilibrio idrico della cute c’è anche l’effetto del sale.

Quindi per prima cosa regalati una crema con azione nutriente, da usare quotidianamente. Nel giro di pochi giorni otterrai una pelle visibilmente più rimpolpata e luminosa. Il prodotto da provare? Soin Velours aux Fleurs de Safran, il trattamento viso per giorno e notte di Sisley adatto a tutti i tipi di pelle.

Ma la crema non basta. Per risultati davvero apprezzabili la beauty routine post estate deve comprendere una maschera viso idratante, da applicare due volte alla settimana per riparare in profondità i tessuti dai danni provocati dal sole. L’ideale sarebbe associare la maschera ad uno scrub viso, in modo da esfoliare la pelle prima di applicare il trattamento, aumentandone anche gli effetti.

Anche la detersione andrebbe leggermente modificata, soprattutto se abitualmente usi prodotti molto aggressivi. Se non vuoi rischiare irritazioni, scegli un detergente in mousse, che pulisce la pelle senza seccarla. Ma se temi i fastidiosi effetti di stress e sbalzi di temperatura sulla produzione di sebo, aggiungi alla beauty routine viso un prodotto specifico con azione sebo-normalizzante. Meglio se con texture gel, per non appesantire la pelle.

Pelle perfetta con la beauty routine da rientro per il corpo

Al ritorno dalle vacanze non bisogna concentrarsi solo sul viso, ma anche sulla bellezza di gambe, cosce e più in generale del corpo. Ecco perché, oltre ad una crema idratante, la beauty routine post estate deve comprendere almeno uno scrub corpo. Possibilmente un prodotto che utilizza l’esfoliazione meccanica, così da regolare l’intensità nelle zone dove la pelle tende ad essere maggiormente ruvida.

La scelta dello scrub corpo dipende dal tipo di pelle. Se è molto sensibile sono consigliati quelli con zucchero e altri ingredienti emollienti, come lo scrub Love Beauty and Planet Peace and Glow con zucchero, burro di Murumuru ed estratto di rosa.

Se non hai problemi di pelle delicata, il consiglio è scegliere un prodotto a base di sale ed estratti vegetali, per esfoliare la pelle sfruttando al massimo le potenzialità degli ingredienti naturali. Un’ottima opzione in questo senso è il Talasso Scrub Energizzante di Collistar, che unisce 90 tipi di sali marini, oli super-nutrienti ed essenze energizzanti.

Dopo le vacanze anche i capelli hanno bisogno di maggiori attenzioni. Un trattamento ristrutturante è d’obbligo nella beauty routine post estate, ma per ripartire con un po’ più di brio valuta un cambiamento nello stile. Con un riflessante castano o biondo, ad esempio, ottieni facilmente dei giochi di luce su tinte calde, che danno maggiore risalto all’abbronzatura residua ed eliminano l’antiestetico effetto opaco tipico dei capelli dopo il mare.

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 24106 feedbacks