Il fascino dello smalto uomo, il beauty trend dell'estate 2021

Il fascino dello smalto uomo, il beauty trend dell'estate 2021

Chi ha detto che la nail art è solo per le ragazze? Protagonista dei social ormai da mesi, lo smalto uomo è la tendenza fashion del 2021. Complice il rilancio di questo trend, già sdoganato dal mondo della musica con i movimenti punk, da parte di influencer, attori e musicisti dall’animo ribelle.

La nuova tendenza unghie uomo smalto: dal trasparente al rosso acceso

La nail art associata al mondo punk prevede solitamente colori molto scuri, come il nero e il viola. Ma questi non sono gli unici smalti di tendenza per le unghie maschili. Anzi, riscuotono grande successo anche il bordeaux e il blu.

Per i ragazzi con lo smalto che amano osare dovrebbero considerare anche colorazioni accese come il rosso, l’arancio e il giallo fluo. Tinte in grado di catturare l’attenzione ed esprimere una personalità forte. Assolutamente da provare, per stupire con look audaci e fuori dagli schemi.

Il trend estivo molto in voga tra i divi è quello di combinare due o più colori di smalti, arrivando fino a cinque, per avere un’unghia diversa dall’altra. Non mancano nail art con fiamme, righe multicolor, dettagli dorati e simpatiche faccine.

Lo smalto uomo trasparente invece è solitamente usato per dare risalto al colore naturale delle unghie, mettendo così in evidenza la manicure. La scelta giusta per gli uomini che amano avere le mani in ordine, ma anche un ottimo punto di partenza per quelli che si avvicinano per la prima volta al mondo dello smalto unghie uomo.

Esalta bellezza e sensualità con lo smalto per uomini: i segreti per applicarlo alla perfezione

Che sia trasparente o colorato, lo smalto per l’uomo che non deve chiedere mai dà i massimi risultati solo con la corretta applicazione. Ecco perché prima di procedere è necessario avere tutto l’occorrente a portata di mano.

Per stare al passo con il beauty trend estivo del 2021 e rientrare tra gli uomini più desiderati ed affascinanti, bisogna sapere applicare correttamente lo smalto. Ma quali sono i passaggi per applicare lo smalto da uomo? Il primo step è la base trasparente, che consente di proteggere l’unghia e mantenere il colore più a lungo. Poi si passa allo smalto colorato, da scegliere a seconda dei gusti e del look a cui andrà abbinato. Chiaramente prima della stesura di questo secondo prodotto, è necessario controllare che la base sia totalmente asciutta.

Per una nail art maschile perfetta e zero errori, l’ideale è partire con la stesura del colore dal centro dell’unghia, in modo da mantenere più facilmente la distanza dalle cuticole. In ogni caso, eventuali sbavature possono essere corrette velocemente con un dischetto struccante imbevuto di solvente per unghie. Per rendere la tinta più intensa, basta ripetere l’operazione.

Una volta che il colore si è asciugato, si passa all’ultimo step: il top coat. Questo trattamento serve a fissare lo smalto, esaltandone la brillantezza. Ma attenzione alla scelta, perché se si opta per un colore con finitura opaca anche il top coat dovrebbe essere opaco, in modo da far risaltare lo smalto senza alterarne la bellezza.

Chiaramente gli uomini con lo smalto che preferiscono le formule semipermanente devono armarsi anche di lampada UV, indispensabile per l’asciugatura. I tempi di esposizione alla luce necessari per un risultato a regola d’arte sono solitamente indicati dal produttore. Se però si è incerti, meglio iniziare con un minutaggio ridotto ed eventualmente ripetere.

Ecco, ora che hai scoperto come diventare l’uomo più affascinante dell’estate 2021, non ti resta che esplorare il nostro store, alla ricerca dello smalto uomo che fa al caso tuo!

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 24053 feedbacks