Cosa mettere nella trousse: 10 prodotti per essere sempre pronta

Cosa mettere nella trousse: 10 prodotti per essere sempre pronta

Siamo sempre di fretta e sempre in giro, mentre ci destreggiamo tra i mille impegni a chi non è capitato di doversi dare una sistemata per un appuntamento o un cambio di programma dell’ultimo minuto?

Essere sempre pronte per ogni evenienza è facile se si sa come fare: basta avere una pochette da borsetta con il necessario. In questo modo sarà semplicissimo tenere tutto sotto controllo: make up, capelli e skin care. Abbiamo raccolto 10 prodotti salva vita, gli essenziali da avere sempre con sé:

Per il trucco

L’obiettivo è quello di avere un buon incarnato senza imperfezioni per tutta la giornata, quindi un fondotinta compatto in polvere che non lascia macchie sul viso è perfetto per i piccoli ritocchi necessari durante il giorno. Anche una cipria opacizzante è utile da tenere a portata di mano, meglio se abbinata alla classica spugnetta, in modo da permetterci di ritoccare al volo e con praticità quelle parti del viso che tendono all’effetto lucido (come per esempio la zona T, ndr). Un altro prodotto ottimo per coprire i brufoletti e le terribili occhiaie è il magico correttore, quello da tenere in borsa deve essere leggero, coprente e soprattutto a rapida asciugatura.
Se il fondotinta puó essere facoltativo, la cipria e il correttore sono davvero utili: una come alleata anti lucidità, l’altro per correggere le piccole imperfezioni.

Per gli occhi un mascara che incurva e pettina bene le ciglia, donerà profondità allo nostro sguardo, invece un eyeliner a lunga tenuta, di quelli che non sbavano, è il prodotto perfetto sia per un trucco da giorno che uno da sera.
E per finire pensiamo alle labbra: possiamo aggiungere in borsa il rossetto che abbiamo indossato al mattino oppure scegliere un colore matte passepartout: un rosso ciliegia o un rossetto nude.

Per il viso

Anche avere con sé un piccolo kit per la pelle del viso, tutto in formato mignon, può tornare davvero utile: un tubetto di crema viso idratante, ricca ma leggera che non unge e possibilmente con un spf 30 sarà perfetta per proteggere la pelle. Lo stesso vale per il contorno occhi che idrata bene e liscia la pelle: applicandolo la sera, l’indomani lascia la zona attorno agli occhi super distesa. Un buon burrocacao invece sarà sempre pronto a curare le nostre labbra e a proteggerle dagli agenti atmosferici.

Per i capelli

Quando si parla di spazzole, tangle teezer è la risposta: comoda, delicata sui capelli e perfetta da portare in giro grazie al “tappo” che ne salvaguarda i dentini in silicone. Ci farà comodo anche un elastico invisibile in caso volessimo raccogliere i capelli.

Gli extra

Abbiamo parlato di cosa mettere dentro una pochette, ma non abbiamo detto come dovrebbe essere: l’ideale è impermeabile e facile da lavare, in modo tale che non si macchi e che a sua volta non macchi le borse.

In ogni caso per completare il nostro set di bellezza, mancano ancora un paio di cose: una limetta per unghie per sistemare le improvvise e frequenti rotture delle unghie, un gel lavamani igienizzante e un piccolo specchietto. Non dimentichiamo il profumo: il formato da 15 ml, 20 ml o al massimo 30 ml è la misura giusta per ogni borsa

E quando ci chiederanno perché la nostra borsa pesa così tanto, risponderemo: “per essere sempre bellissime”!

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 21885 feedbacks