Black Friday: i 7 must have su cui puntare, più uno

Black Friday: i 7 must have su cui puntare, più uno

Black Friday, Black Week, insomma è il momento di darsi alle compere!

Per prendersi cura di se stesse serve anche lo shopping: fa bene allo spirito oltre ad essere un ottimo anti stress. E questo è il momento giusto: qui da eCharme, durante il Black Friday, ci sono tanti sconti e offerte su tutti i prodotti!

Secondo la ricerca della unit Market Research di Friendz, su un campione di 8.000 donne tra i 18 e i 55 anni della sua community nella beauty routine quotidiana, in ordine di importanza, l’hair care e lo skin care battono il make up. In particolare, l’hair care e lo skin care sono più rilevanti per le over 40, mentre il make up lo è soprattutto per le under 30 (a cui si dedicano per più di 15 minuti al giorno).

I must have per il make up

I prodotti must have a cui nessuna donna vuole rinunciare sono essenzialmente due: il fondotinta e il mascara.

Per il fondotinta la scelta è varia, a seconda dei gusti e delle necessità di ogni età, va da quello più coprente a quello idratante, passando per la lunga tenuta e dall'effetto illuminante; ma c'è una caratteristica comune importante: deve avere un effetto naturale ed essere allo stesso tempo coprente e delicato. Il prodotto invece che mette tutte d'accordo a prescindere dall'età, è il mascara che viene definito con 3 parole: è indispensabile e deve essere volumizzante e resistente.

I must have per il viso

Gli altri elementi fondamentali e importanti nella beauty routine femminile sono la cura dei capelli e, soprattutto, l'attenzione alla pelle.
L'idratazione è al primo posto: dopo la detersione è fondamentale l'applicazione di una crema idratante su viso e collo per tenere a bada i segni del tempo, come rughe e macchie della pelle. L'azione della crema è da affiancare, per una o due volte alla settimana, all'applicazione di una maschera. Ne esistono tantissime, da quelle in crema a quelle in tessuto, adatte per essere usate sia di giorno che durante la notte.
L'altro grande alleato, molto amato, per la cura del viso, è il siero, un concentrato di principi attivi che serve a risolvere o migliorare l’aspetto della pelle. Anche per questa categoria la scelta è davvero vasta e pronta a soddisfare ogni esigenza.

I must have per capelli

Per la cura dei capelli, tra i prodotti indispensabili, c'è lo shampoo che deve essere profumato ed efficace allo stesso tempo, oltre che, possibilmente, con ingredienti naturali e biologici. Senza dimenticarsi di un buon balsamo che aiuta a districare e sciogliere i nodi oltre che ad avere una leggera azione ristrutturante, da applicare rigorosamente sulle lunghezze senza toccare la cure per evitare di appesantire la chioma.

Ultimo ma non meno importante

Per rendere completa la propria beauty routine una menzione particolare va al profumo, un must have assoluto che deve essere dolce e voluttuoso, dalle note fresche e raffinate, per esaltare la femminilità e per donare, a chi lo indossa, un'aura delicata e sensuale. Dai un'occhiata ai trend di questa stagione!

Quello che è emerge dallo studio è anche l’evoluzione del rapporto con lo specchio con il passare degli anni. Da giovanissimi ci focalizziamo sui difetti, investendo per migliorarci, mentre crescendo tendiamo ad accettarci e a vedere la cura del sè come qualcosa da vivere in semplicità e naturalezza.

Più realismo dunque, l’obiettivo non è più non invecchiare, ma invecchiare bene, prendendosi cura di pelle e capelli con prodotti validi e adatti alle proprie esigenze con un occhio sempre attento all'inci, in cui devono essere presenti ingredienti naturali e di qualità.

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 23011 feedbacks