Richiesta di Reso

La procedura di reso è semplicissima: hai 14 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto la tua spedizione per fare la richiesta di reso.

Ti basterà inviare a info@echarme.it una mail con la foto del prodotto/i da restituire; il nostro supporto clienti, dopo aver preso visione delle stesse, procederà all'autorizzazione o declino della richiesta di reso e in caso positivo ti risponderà con tutte le indicazioni utili per rendere il pacco.

La procedura di reso è semplicissima: hai 15 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto la tua spedizione per fare la richiesta di reso.

Ti basterà seguire la procedura indicata passo passo di seguito:

  •  Inserisci il Numero Ordine o il Codice di Tracciamento del pacco
  • Clicca su “INIZIA LA PROCEDURA DI RESO”
  • Seleziona il prodotto o i prodotti da restituire
  • Clicca su “PASSO SUCCESSIVO”
  • Indica la motivazione di restituzione del prodotto selezionando tra le opzioni presenti
  • Clicca su “PASSO SUCCESSIVO”
  • Verifica che i dati per il reso siano corretti e completi
  • Clicca su “RESTITUISCI”
  • Carica una o più foto del prodotto/i da restituire cliccando su “Scegli File”
  • Clicca su “PASSO SUCCESSIVO"
  • Controlla le informazioni e scrivi un eventuale messaggio qualora desiderassi integrare con note aggiuntive, prima di cliccare su "CONFERMARE RESO"

Una volta conclusa la procedura riceverai una mail nella quale ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta di reso.

Sarai costantemente aggiornato mezzo mail circa lo stato della tua richiesta.

A partire dallo scorso 13 giugno sono entrate in vigore le modifiche al Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005) introdotte dal D. Lgs. 21/2014 in recepimento della Direttiva 2011/83/UE.

Informazioni riguardo le restituzioni:

Come da Condizioni di Vendita (paragrafo 13) accettiamo il reso dei soli prodotti la cui confezione o pellicola di protezione non sia stata aperta o manomessa e il rimborso viene disposto solo a condizione che la merce restituita risulti integra, non utilizzata e completa del packaging. Il prodotto deve essere in perfetto stato, accompagnato dalla sua confezione originale, completo di eventuali involucri esterni e accessori (se presenti).

Il reso dei prodotti skincare e makeup privi di pellicola protettiva (anche al momento della vendita) non sarà consentito. Per motivi di igiene, il prodotto non dev'essere stato utilizzato o aperto in alcun modo.

Qualora le condizioni non sussistessero, purtroppo saremo impossibilitati ad accettare la richiesta di reso.

 

Le spese di spedizione saranno completamente a carico di CARLOTTA srl*, nel caso sia scelto il rimborso, questo verrà erogato entro il quattordicesimo giorno da quando la spedizione verrà affidata fisicamente al corriere.

* In ultimo, ti informiamo che il numero massimo di ritiri prenotabili a nostro carico è pari a 1.
Qualora lo stesso non dovesse andare a buon fine, potrai rendere la merce in autonomia e a tue spese spedendola al seguente indirizzo:
VIA GIACOMO BRODOLINI 18/20
BOMPORTO 41030 MO - IT
Telefono: 059818358
Non appena riceveremo il tuo reso sarà nostra cura procedere con il rimborso, la sostituzione o il caricamento del credito direttamente nel tuo account eCharme.
In alternativa, unicamente in caso di rimborso/caricamento del credito, siamo disponibili a prenotare un secondo tentativo di ritiro. Tale somma verrà scalata dall'importo da rimborsare.

Scopri la tabella dei costi per paese

PAESE COSTO DAL 2° RITIRO
ITALIA 7,40€
AUSTRIA 13,10€
BELGIO 13,10€
GERMANIA 13,10€
OLANDA 13,10€
DANIMARCA 15,20€
CROAZIA 17,40€
POLONIA 17,40€
REPUBBLICA CECA 17,30€
SPAGNA 17,30€
UNGHERIA 17,40€
SVEZIA 20,40€
SLOVENIA 17,40€
BULGARIA 20,40€
PORTOGALLO 20,40€
SLOVACCHIA 20,40€
ROMANIA 20,40€
I MIGLIORI MARCHI DI PROFUMI, COSMETICA E MAKE UP A VOSTRA DISPOSIZIONE: ECCO ALCUNE PROPOSTE

Invita un amico e guadagna 25€!

Cos'è il programma invita un amico di eCharme.it?

È il nuovo programma di echarme.it che ti permette di guadagnare 25€ per ogni amico invitato. 

Come funziona?

Se sei un utente iscritto al sito eCharme.it, entrando nel tuo profilo utente, potrai invitare nuovi amici a far parte del mondo eCharme.

Tu, riceverai 25€ al primo ordine completato di ogni amico invitato. 
L'amico, riceve 5% da utilizzare sul suo primo ordine.

 

I passaggi per ottenere i vantaggi:

I passaggi per te:

  • Iscriviti o accedi su echarme.it
  • Accedi alla sezione "Il mio Account"
  • Seleziona la voce Invita un Amico
  • Clicca sul bottone "Crea link da condividere"
  • Copia il link personale generato e condividilo con tutti gli amici che vuoi invitare
  • Ricordati di attivare le notifiche mail selezionando "Inviami un'email quando ottengo un nuovo sconto." e cliccando su Salva

N.B per ottenere il vantaggio, è indispensabile che gli amici invitati utilizzino il link da te condiviso.

I passaggi per l'amico:

Una volta arrivato su eCharme.it, attraverso il link condiviso dall'invitante

  • Clicca su Crea un Account e compila i campi richiesti
  • Fai shopping sfrenato
  • Al momento del pagamento verifica che sia applicato il 5% di sconto sul valore dei prodotti, lo sconto viene applicato automaticamente
  • Concludi l'ordine e fallo sapere a chi ti ha invitato! 

Ora tocca a te! Invita anche tu e guadagna 25€.

 

Quando guadagno?

Dal tuo pannello utente, nella sezione invita un amico, vedrai crescere il tuo saldo trascorsi 14 giorni dalla spedizione dell'ordine di ogni amico invitato. 

Come posso spendere i soldi guadagnati?

Verrà scontato il 10% del totale del tuo carrello fino a esaurimento del credito da te accumulato.
Se non esaurissi il credito in un solo ordine, il credito rimanente ti verrà detratto sugli ordini successivi.

Lo sconto ottenuto viene automaticamente applicato al carrello?

Si, non sono necessari coupon o azioni da parte tua o dell'amico.

Ci sono dei limiti o delle scadenze?

Il credito da te accumulato dovrà essere utilizzato entro 60 giorni dalla mail di conferma in cui ti informiamo che un amico ha finalizzato il suo ordine con successo.
Il credito non è cumulabile con altri codici sconto.

Riceverò delle mail di notifica?

Si, se hai attivato le notifiche email nel tuo pannello utente, riceverai una mail:

  • dopo 14 giorni, ovvero quando l'ordine dell'amico invitato verrà convalidato nei nostri stistemi
  • 10 giorni prima della scadenza del credito
  • qunado il credito sarà scaduto 

Non riesco a utilizzare lo sconto ricevuto, come posso fare?

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 34089 feedbacks