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Spedizioni e Consegne
  • Tempi di consegna degli ordini?


    - Standard: la consegna richiede da 1 a 3 giorni lavorativi in tutta Italia.
    - Su appuntamento: la consegna richiede da 1 a 3 giorni lavorativi in tutta Italia con la possibilità di concordare con il corriere l’orario di ricezione del pacco.
    - Priority: la consegna avverrà entro il giorno lavorativo successivo se l'ordine viene effettuato entro le ore 16.00 del giorno in corso; le spedizioni dirette in Calabria, Sicilia e Sardegna vengono consegnate entro il secondo giorno successivo a quello del ritiro.
    (Il servizio è garantito sul 70% del territorio produttivo e residenziale del Paese, senza limiti di peso, volume e numero di colli per spedizione. Controlla che la tua Località sia servita Cliccando QUI).
    In fase di inserimento ordine accertati che le informazioni siano corrette, evitando, in questo modo, eventuali prolungamenti dei tempi di consegna. Per velocizzare la consegna, inoltre, ti consigliamo di inserire un indirizzo di destinazione dove il destinatario sia presente tutti i giorni, per almeno mezza giornata.
    * Durante le feste le consegne potrebbero subire dei ritardi a causa dell'altro traffico di spedizioni. Le consegne sono garantite in 2-5 giorni lavorativi.
    ** Durante il periodo estivo le consegne potrebbero subire dei ritardi a causa della riduzione del personale attivo. Le consegne sono garantite in 2-5 giorni lavorativi.

  • A quanto ammontano le spese di spedizione?


    Le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli ordini superiori a 89,00 €, mentre per gli ordini inferiori il costo della spedizione è pari a 4,90€.

  • Tempi di evasione degli ordini?


    Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 16.00, dal Lunedì al Venerdì, vengono preparati e consegnati al corriere entro le 16.00 del giorno stesso, mentre quelli ricevuti dopo le ore 16.00 o il sabato e la domenica vengono preparati rispettivamente il mattino seguente o il lunedì.
    * Per gli ordini il cui pagamento viene effettuato tramite Carta di Credito, potrebbe essere richiesto di fornire ulteriore documentazione prima della spedizione dei prodotti. Non appena gli esiti di queste verifiche si concluderanno positivamente, sarà nostra cura spedire il vostro pacco.

  • E' possibile richiedere il servizio Priority?


    Certo, il servizio Priority prevede la consegna entro il giorno lavorativo successivo al ritiro in circa 3.000 località italiane, ovvero il 70% del territorio produttivo e residenziale del Paese, senza limiti di peso, volume e numero di colli per spedizione. Le spedizioni dirette in Calabria, Sicilia e Sardegna vengono consegnato entro il secondo giorno successivo a quello del ritiro ed il costo è di 12,60€.

  • E' possibile fissare un appuntamento con il Corriere per la consegna?


    Si. In fase di acquisto è possibile scegliere l'opzione "Spedizione Standard su appuntamento: 4,90€ + 4,50€ per appuntamento = 9,40 €", questo metodo di spedizione prevede che il corriere ti contatti quando riceve in carico il tuo ordine per accordarsi riguardo la consegna.

  • E' possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione?


    In fase di acquisto, prima di confermare il Pagamento e la Spedizione, è possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione selezionando "Nuovo indirizzo di spedizione" e inserendo nei campi tutti i dati necessari.

  • E' possibile ritirare la merce in fermo deposito presso i magazzini del Corriere?


    Di norma non è possibile ritirare la merce di persona, per circostanze o esigenze specifiche è possibile contattare il nostro Servizio Clienti al numero 051 082 8190 o alla mail info@echarme.it e comunicare le proprie necessità in modo da poter dare disposizioni al corriere di Fermo Deposito.

  • E' possibile ritirare la merce presso i vostri magazzini?


    No. La vendita eCharme è esclusivamente online con la consegna tramite corriere espresso, inoltre non disponiamo di un negozio fisico dove poter ricevere i clienti.

  • E' possibile verificare lo stato della mia spedizione?


    Una volta che il corriere ritira i pacchi presso i nostri magazzini, alla spedizione viene assegnato un numero di tracciabilità (tracking number) e ogni cliente riceverà una email da parte del corriere contenete il tracking number assegnato alla propria spedizione e le istruzioni per verificarne lo status sul sito di Bartolini.

  • Effettuate consegne all'estero?


    No, al momento effettuiamo solo consegne in Italia.

  • Cosa è necessario verificare quando il corriere consegna la merce?


    Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l'imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso di sospetta manomissione o di non integrità del pacco dovrai rifiutare la spedizione e segnalarci immediatamente quanto accaduto in modo da poter procedere con i dovuti controlli, sostituzione con una nuova spedizione o rimborso sulla base del caso specifico.

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Pagamenti
  • Quali metodi di pagamento accettate?


    Accettiamo le più comuni carte di credito, le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, AURA. E’ possibile effettuare il pagamento tramite il circuito Pay Pal oppure tramite contrassegno.

  • Accettate il pagamento tramite bonifico bancario?


    No, il metodo di pagamento tramite bonifico bancario non è attivo sul nostro sito.

  • E' possibile pagare in contanti?


    Si, è possibile pagare in contanti alla consegna scegliendo come modalità di pagamento "Contrassegno", questo metodo ha una maggiorazione di 4,90 € che incassa il corriere.

  • Con il pagamento in contrassegno ci sono dei costi aggiuntivi?


    Si, il pagamento in contrassegno prevede una maggiorazione di 4,90 € che incassa il corriere.

  • E' possibile pagare con assegno bancario?


    No, il corriere incassa solo contanti.

  • E' possibile pagare con PostePay?


    E' possibile pagare utilizzando la carta PostePay come una normale Carta di Credito, scegliendo quindi come metodo di pagamento "Carta di credito", sarai reindirizzato alla pagina di pagamento di Banca Sella e ti basterà seguire la procedura.

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Ordini
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Registrazione
  • Ho perso la password di accesso come faccio?


    Nessun problema, potrai in qualsiasi momento richiedere una nuova password al seguente indirizzo: https://www.echarme.it/it/register.html?tipo=perso&urlref=https://www.echarme.it/it/register.html?tipocliente=-12&urlref=https://www.echarme.it/it/ La nuova password ti arriverà tramite e-mail e dopo essere entrati nel proprio account puoi modificare la password ricevuta con quella che più preferisci.

  • E' possibile effettuare un acquisto senza essere registrati al vostro sito?


    Si, quando si è all'interno del carrello e si clicca su "Procedi con l'acquisto" è possibile scegliere "Continua senza registrazione" in questo modo i dati inseriti per la spedizione non saranno salvati nel nostro database.

  • Che privilegi ho se mi registro?


    Potrai visualizzare l'elenco dei tuoi ordini direttamente dal sito dove avrai un'area personale con i tuoi dati personali, di fatturazione e i tuoi bonus. Potrai usufruire dei Codici Sconto inviati tramite la nostra Newsletter o pubblicati sulla nostra pagina Facebook ed è inoltre una base solida per costruire una collaborazione di fiducia coi nostri clienti.

  • E' possibile modificare i dati di registrazione?


    Si, accedendo all'area utenti “Il mio eCharme” è possibile modificare i dati inseriti.

  • Come e dove posso contattare il Servizio Clienti di eCharme?


    Per contattarci puoi usare la chat in qualunque pagina del nostro sito o mandarci una mail a info@echarme.it, oppure puoi chiamarci al numero di telefono 051 082 8190 durante il nostro orario di lavoro, ovvero dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.

  • Reclami e cancellazioni.


    Per qualunque reclamo o problema puoi contattare il nostro Servizio Clienti, i nostri contatti sono: la chat in qualunque pagina del nostro sito o mandarci una mail a info@echarme.it, oppure puoi chiamarci al numero di telefono 051 082 8190 durante il nostro orario di lavoro, ovvero dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.

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Resi e Rimborsi
  • Quando e come è possibile effettuare un reso?


    La procedura di reso è semplicissima: hai 15 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto la tua spedizione per fare il reso. Manda una mail ad info@echarme.it descrivendo brevemente l’anomalia riscontrata ed il motivo per cui vuoi renderci il prodotto. Ti risponderemo entro un giorno lavorativo mandandoti l'autorizzazione formale al reso da stampare e allegare al pacco. Il prodotto può essere reso solo tramite corriere Bartolini; ti verrà comunicata nel documento la filiale BRT più vicina a te in modo da agevolarti nel processo. Se non si desidera più il prodotto ordinato questo deve essere imballato con il cellophane e rispedito all’interno della confezione originale perfettamente integro in tutte le sue parti. Le spese di spedizione saranno completamente a carico di eCharme srl, nel caso sia scelto il rimborso, questo verrà erogato entro il quattordicesimo giorno da quando la spedizione verrà affidata fisicamente al corriere. Senza la suddetta autorizzazione tutti i resi saranno considerati nulli e rispediti al mittente.

  • Cosa devo fare se mi è stato consegnato un articolo sbagliato?


    Innanzitutto ci scusiamo per l’errore commesso se si verificasse questa situazione. In questo caso basterà contattarci appena si riceverà il pacco, provvederemmo entro un giorno lavorativo a mandarti l'autorizzazione formale al reso da stampare e allegare al pacco. Il prodotto può essere reso solo tramite corriere Bartolini e ti verrà comunicata nel documento la filiale BRT più vicina a te in modo da agevolarti nel processo. Le spese di spedizione saranno completamente a carico di eCharme srl e non appena la merce resa rientrerà nei nostri magazzini sarà nostra cura inviare la merce corretta, naturalmente sempre tutto a carico di eCharme.

  • Quando e come avviene il rimborso?


    Gli eventuali rimborsi sono effettuati con le seguenti modalità: tramite bonifico bancario se il cliente ha pagato in contrassegno, tramite Paypal se il cliente ha pagato tramite Paypal e tramite uno storno se il pagamento è stato effettuato con una Carta di Credito.

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Fatturazione
  • E' possibile ricevere la fattura?


    E' possibile richiedere fattura al momento dell'acquisto e solo prima di confermare l'ordine, sia come privato che come azienda, compilando gli appositi campi e ricordandosi di flaggare il "SI" accanto alla voce "Fattura".

  • E' possibile ricevere la fattura via email?


    E' possibile ricevere copia della fattura in formato pdf. via e-mail, richiedendolo tramite email o per via telefonica al nostro Servizio Clienti. E' necessario specificare il numero d'ordine per il quale si richiede copia della fattura.

  • E' possibile fornire dati per la fatturazione diversi da quelli di spedizione?


    Si, in fase di acquisto, compilando gli appositi campi, è possibile richiedere che la Fattura sia intestata ad un soggetto diverso da quello a cui viene consegnata la merce.

  • Se non mi è arrivata la fattura come faccio?


    E' possibile ricevere copia della fattura in formato pdf. via e-mail, richiedendolo tramite email o per via telefonica al nostro Servizio Clienti. E' necessario specificare il numero d'ordine per il quale si richiede copia della fattura.

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Omaggi e Codici Sconto
  • Cos'è la CharmeBox?


    E' la nostra prestigiosa scatola nera, con il nostro logo, riutilizzabile che accompagnerà i tuoi acquisti per ordini di importo pari o superiore a 120,00€, salvo formati di prodotto particolari e che è acquistabile a 2,90 € caduna.

  • Riceverò degli omaggi e/o campionicini col mio ordine?


    Riceverai la nostra CharmeBox in omaggio ad ogni ordine di importo pari o superiore a 120,00€, salvo formati di prodotto particolari. Quando disponibili inseriamo nei vostri ordini degli omaggi ma purtroppo non ne disponiamo spesso in quanto come politica aziendale preferiamo richiedere ai fornitori prezzi vantaggiosi piuttosto che campioncini per poter applicare maggiori sconti ai nostri clienti.

  • Come posso ricevere dei Codici Sconto?


    Con l'iscizione alla nostra Newsletter si ha un Codice Sconto immediato di 5€ da utilizzare su un acquisto di importo pari o superiore a 49,00€. Altri Codici Sconto sono inviati tramite Newsletter o pubblicati sulla nostra pagina Facebook all'indirizzo: https://www.facebook.com/eCHARMEofficial/. Non siamo autorizzati a creare Codici Sconto personalizzati ai nostri clienti, salvo casi eccezionali.

  • I Codici Sconto sono cumulabili?


    No, i nostri Codici Sconto non sono cumulabili ma utilizzabili uno alla volta. Sono inoltre legati all'indirizzo email pertanto non si può utilizzare un Codice Sconto più di una volta con lo stesso account e sono utilizzabili da loggato.

  • Cos'è Invita un amico?


    Inserendo nell'apposito Box l'indirizzo email di un amico lo inviti a registrarsi al nostro sito, una volta registrato ha la possibilità di usufruire di uno Sconto del 5% sul suo primo acquisto. Quando il tuo amico avrà effettivamente acquistato vedrai apparire nel tuo account nella sezione "I miei Bonus" un credito di 5€ da poter utilizzare per un acquisto.

  • I crediti di Invita un amico sono cumulabili?


    "Si, per ogni amico che inviti ed acquista nella sezione "I miei Bonus" sarà sommato al tuo credito un importo di 5€.

  • E' possibile ricevere periodicamente informazioni nel mio account riguardo le novità e le offerte?


    Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai circa ogni 7 giorni direttamente sulla tua mail tutte le novità, i prodotti appena arrivati, le offerte e gli sconti del momento.

  • Posso cancellare la mia iscrizione alla Newsletter?


    Puoi cancellarti dalla nostra Newsletter in qualunque momento direttamente dalla mail che ricevi in basso puoi cliccare su "Disiscriviti" o, se sei registrato, dal tuo account dento la pagina il Mio eCharme in basso cliccando su "UNSUBSCRIVE NEWSLETTER".

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