CARTIER
Declaration
Declaration
Eau de Toilette 50 ml Spray


Il reso è sempre gratuito, facile e veloce
Entro 15 giorni lavorativi
Profumi Fragranze CARTIER
Dettagli:
Cartier Declaration è una fragranza legnosa floreale muschiata da uomo, lanciata nel 1998.
Famiglia Olfattiva: Legnosa Floreale Muschiata.
Note di Testa: Arancia Amara, Cumino, Betulla, Bergamotto, Coriandolo, Mandarino, Neroli e Artemisia.
Note di Cuore: Cardamomo del Guatemala, Pepe, Zenzero, Iris, Ginepro, Cannella, Rizoma di Iris, Gelsomino.
Note di Fondo: Vetiver di Tahiti, Tè, Cedro, Cuoio, Muschio di Quercia e Ambra.
Cartier Declaration uomo colpisce per la sua elegante semplicità. Il naso della fragranza, Jean-Claude Ellena, è riuscito nell'impresa di raggiungere un equilibrio tra chiarezza e profondità. A formare la struttura architettonica di Déclaration sono i legni secchi e fumosi. L'accordo legnoso secco di Declaration Cartier inizia su una radiosa nota erbacea, poi assume il calore speziato del cardamomo e del cumino, sostenuto da una base di legno di cedro. Il sensuale contrappunto alla luminosità dell'accordo di testa non deriva dai muschi, che renderebbero opaca la composizione, ma dall'Iso E Super nei toni del legno di cedro, una sostanza dalla luminosità oscura.
Il profumo Cartier Declaration è una fragranza inconfondibilmente maschile che utilizza il cardamomo in maniera totalmente innovativa per il periodo in cui è stato creato, collocato su uno sfondo di agrumi. Questo trattamento ha stabilito una tendenza per numerosi profumi uomo.
Cartier Declaration Eau de Toilette, uscito negli anni 90, riesce nell'impresa di rappresentare a pieno la sua epoca, senza risultare datato.
Fra i profumi Cartier Declaration esiste anche il profumo Declaration Essence, una composizione più dolce e calda dell'originale, con note aggiuntive di fiore immortale e ambra.
Declaration de Cartier Eau de Parfum, modellato sull'Eau de Toilette, è stato lanciato 20 anni dopo l'originale. La fragranza contiene note di cedro, cuoio e toni ambrati e ha un'intensità più spiccata rispetto all'originale. Mathilde Laurent, naso della fragranza, ha scelto infatti di accentuare i toni più profondi dell'Eau de Toilette, riuscendo a creare un profumo che incarna la raffinatezza e lo stile di Cartier. Una fragranza emozionante che lascia una scia legnosa e speziata ravvivata da una nota di freschezza. Declaration Parfum ha una longevità di 6-8 ore e un sillage moderato.
Famiglia Olfattiva: Orientale Legnosa.
Note di Testa: Arancia Amara.
Note di Cuore: Spezie, Cardamomo e Cumino.
Note di Fondo: Cuoio, Cedro, Benzoino, Vetiver, Balsamo di Tolù e Amberwood.
Sono disponibili anche le versioni deodorante, bagnoschiuma, Declaration Essence Eau de Parfum e Declaration Essence Eau de Toilette.
Presente in: Profumi Cartier Profumi Uomo Cartier