Domande Frequenti

Spedizioni e consegne

  1. Tempi di consegna degli ordini?
    Espresso: la consegna richiede da 1 a 3 giorni lavorativi in tutta Italia.
    Su appuntamento: La spedizione su appuntamento ti da la possibilità di concordare con il corriere il giorno e l'orario in cui ricevere il pacco. 
    Espresso 24H: Il Spedizione Espresso 24H prevede la consegna entro il giorno lavorativo successivo se l'ordine viene effettuato entro le ore 14.00 del giorno in corso. Controlla che la tua Località sia servita Cliccando QUI.
    In fase di inserimento ordine accertati che le informazioni siano corrette, evitando, in questo modo, eventuali prolungamenti dei tempi di consegna. Per velocizzare la consegna, inoltre, ti consigliamo di inserire un indirizzo dove il destinatario sia presente e che il nome presente sul campanello sia il medesimo di quello indicato al momento dell'ordine.
    * Durante le feste e il periodo estivo le consegne potrebbero subire dei ritardi, stimate in 2-5 giorni lavorativi.
  2. A quanto ammontano le spese di Spedizione?
    Ordini per i prodotti il cui totale è:
    - inferiore o uguale a 18€ la spesa di spedizione è pari a 9,90€
    - compreso tra 18,01 a 89€ la spesa di spedizione è pari a 4,90€
    - superiore o uguale a 89,01€ la spedizione è Gratuita
  3. Tempi di evasione degli ordini?
    Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 14.00, dal Lunedì al Venerdì, vengono preparati e consegnati al corriere entro le 16.00 del giorno stesso. Quelli ricevuti dopo le ore 14.00 o il sabato e la domenica vengono preparati rispettivamente il mattino seguente o il lunedì.
  4. E' possibile richiedere il servizio Priority (consegna entro il giorno lavorativo successivo)?
    Certo, il servizio si chiama Espresso 24H e prevede la consegna entro il giorno lavorativo successivo se l'ordine viene effettuato entro le ore 14.00 del giorno in corso. Controlla che la tua Località sia servita e con che tempistiche Cliccando QUI. Il Costo è quello della Spedizione Espresso + 6€.
  5. E' possibile fissare un appuntamento con il Corriere per la consegna?
    Si. In fase di acquisto è possibile scegliere l'opzione "Su appuntamento: Costo Spedizione Espresso + 3€". Questo metodo di spedizione prevede che il corriere ti contatti, quando riceve in carico il tuo ordine, in modo da accordarsi per la consegna.
  6. E' possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione?
    In fase di check-out, prima di confermare il Pagamento e tipo di Spedizione, è possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione inserendo nei campi tutti i dati necessari.
  7. Con quale corriere spedite?
    Tutte le nostre spedizioni sono affidate al Corriere Espresso che più performa nella tua località.
    I corrieri a cui ci affidiamo sono: GLS, Nexive, BRT e TNT.
  8. E' possibile ritirare la merce in fermo deposito presso i magazzini del Corriere?
    Di norma non è possibile ritirare la merce di persona. Fanno eccezione circostanze o esigenze specifiche, per cui sarà possibile contattare il nostro Servizio Clienti al numero 059 818358 o alla mail info@echarme.it e comunicare le proprie necessità per fornire le disposizioni al corriere di Fermo Deposito.
  9. E' possibile ritirare la merce presso i vostri magazzini?
    No. La vendita eCharme avviene esclusivamente online con la consegna tramite corriere espresso, inoltre non disponiamo di un negozio fisico dove poter ricevere i clienti.
  10. E' possibile verificare lo stato della mia spedizione?
    Ad ogni ordine viene assegnato un numero di tracciabilità; una volta che il corriere ritira i pacchi presso i nostri magazzini il tracking number ti sarà inviato tramite mail, insieme alle istruzioni per verificare lo status della tua spedizione.
  11. Effettuate consegne all'estero?
    No, al momento effettuiamo solo consegne in Italia.
  12. Cosa è necessario verificare quando il corriere consegna la merce?
    Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l'imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso di sospetta manomissione o di non integrità del pacco dovrai rifiutare la spedizione e segnalarci immediatamente quanto accaduto. In questo modo sarà possibile procedere con i dovuti controlli e con la sostituzione, o rimborso, sulla base del caso specifico.
  13. E' possibile essere contattato dal Corriere prima della consegna?
    Purtroppo no, in quanto il contatto telefonico non è un servizio erogato con la spedizione Espressa standard. Riceverai però una mail con indicati la data e l'orario previsti per la consegna. Sarà possibile modificare il giorno e l'orario di ricezione del pacco contattando il nostro Servizio Clienti, nei limiti delle fasce orarie di consegna previste per l'area geografica interessata.

Pagamenti

  1. Quali metodi di pagamento accettate?
    Tramite il pagamento con Carta di Credito accettiamo le più comuni carte di credito, le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: MAESTRO, VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, POSTEPAY, pagamenti HYPE, UNIONPAY, TIM PERSONAL e tante altre.
    E’ possibile effettuare il pagamento con PayPal sia tramite il proprio account Paypal, sia inserendo i dati della propria carta, inclusa AMERICAN EXPRESS, DISCOVER, AURA.
    Infine puoi pagare anche in Contrassegno, ossia contanti alla consegna.
  2. Accettate il pagamento tramite bonifico bancario?
    No, il metodo di pagamento tramite bonifico bancario non è attivo sul nostro sito.
  3. E' possibile pagare in contanti?
    Si, è possibile pagare in contanti alla consegna scegliendo come modalità di pagamento "Contrassegno", questo metodo ha una maggiorazione di 4,90€ già inclusi nel totale dell'ordine, che verranno incassati dal corriere per il servizio fornito.
  4. Con il pagamento in contrassegno ci sono dei costi aggiuntivi?
    Si, il pagamento in contrassegno prevede una maggiorazione di 4,90€ già inclusi nel totale dell'ordine, che verranno incassati dal corriere per il servizio fornito.
  5. Cos'è il Contrassegno?
    È il pagamento alla Consegna in contanti.
  6. E' possibile pagare con assegno bancario?
    No, il corriere incassa solo contanti.
  7. E' possibile pagare con PostePay?
    E' possibile pagare utilizzando la carta PostePay come una normale Carta di Credito.
  8. Come funziona il pagamento con Carta di Credito?
    Dovrai scegliere il Metodo di Pagamento all'interno del check-out selezionando il pallino accanto a Carta di Credito. Compila i dati richiesti:

    Numero di carta
    Data di scadenza
    Numero di verifica della carta (CVV2 o 4DBC)
    Nome e cognome dell'intestatario della carta
    Email
    Infine dovrai cliccare su EFFETTUA ORDINE e, una volta che l'ordine sarà andato a buon fine, sarai reindirizzato alla thankyou page di conferma ordine.
  9. Come mai il pagamento con Carta di Credito non va a buon fine?
    Se il pagamento con la Carta di Credito non va a buon fine possono esserci svariati motivi:
    - i dati che hai inserito potrebbero essere errati, ti consigliamo di verificare e controllare bene tutte le lettere e i numeri digitati
    - la carta che stai utilizzando per l'acquisto potrebbe non essere autorizzata per le transazioni online, pertanto dovrai rivolgerti alla banca emittente della carta
    - potresti aver terminato il credito sulla carta o raggiunto il limite massimo acquistabile per il mese corrente
    - potrebbe essersi verificata un'interruzione della linea internet al momento dell'acquisto pertanto sarà sufficiente ripetere i passaggi di acquisto.
  10. All'interno della pagina di pagamento di banca sella c'è la modalità di pagamento Hype, cos'è?
    Hype è un modo nuovo di gestire il tuo denaro; infatti, tramite una Carta Conto di moneta elettronica e un'app collegata, potrai effettuare i tuoi acquisti online con pochi semplici passaggi. Questo servizio fa parte del circuito Mastercard, per la sua attivazione e/o per maggiori informazioni ti consigliamo di contattare l'istituto bancario Banca Sella in quanto emittente di tale servizio.
  11. All'interno della pagina di pagamento di banca sella c'è la modalità di pagamento Tim Personal, cos'è?
    Tim Personal è il wallet di TIM ed il suo funzionamento è il medesimo di una transazione che avviene con carta di credito. Questo servizio Tim permette di usare un solo Pin, creato durante la fase di attivazione, che ti permetterà di accedere a tutti i servizi che desideri con semplicità e sicurezza. Per la sua attivazione e/o per avere maggiori informazioni, ti consigliamo di contattare direttamente il servizio clienti Tim in quanto emittente di tale servizio.
  12. All'interno della pagina di pagamento di banca sella c'è la modalità di pagamento Union Pay, cos'è?
    UnionPay è il circuito di pagamento utilizzato maggiormente nel mondo asiatico: viene attivato là dove si riscontrano transazioni extraeuropee, il pagamento avviene con carta di credito ed è l'unico metodo autorizzato nella Repubblica Popolare Cinese.

Prodotti

  1. Sono tutti prodotti originali?
    Tutti i nostri prodotti sono originali e sigillati nelle confezioni anch'esse originali così come ci vengono forniti dalla casa produttrice e come li troveresti nella tua profumeria di fiducia. I nostri fornitori sono infatti i medesimi che riforniscono la profumeria sotto casa tua ad esempio. Ci teniamo a sottolineare che non vendiamo né tester né imitazioni o prodotti senza custodia per non danneggiare l'immagine del nostro sito, o pregiudicherebbe la nostra attività. Ne approfittiamo anche per ricordare che è illegale l'acquisto e la vendita di campioni di prova o tester.

  2. Come posso verificare se i prodotti sono originali?
    Per verificare l'originalità dei prodotti e la nostra professionalità puoi consultare le recensioni lasciate dai clienti soddisfatti che in questi anni ci hanno scelto; clicca sul link di seguito che ti porterà alla sezione Recensioni.

  3. Come trovo un prodotto che mi interessa?
    Puoi cercare il prodotto tramite la Barra di Ricerca in alto al centro dove puoi inserire il nome del prodotto o il brand. Oppure puoi cercare per categoria (Profumi, Viso e Corpo, Capelli, Makeup, Solari, Uomo, Offerte e Marchi) e restringere la tua ricerca con i filtri che troverai nel lato sinistro per tipologia, marchi, formato, prezzo. Puoi cercare anche tramite Brand scegliendo la voce di menù Marchi e anche in questo caso poi affinare la ricerca con i filtri laterali.

  4. Vorrei maggiori informazioni su un Prodotto, come posso fare?
    In ogni pagina prodotto troverai, sotto alla foto del prodotto stesso, descrizione, ingredienti, allergeni, video (se presenti) e modalità d'uso.
    Se non dovessi trovare le informazioni che cerchi puoi contattare il nostro Servizio Clienti tramite chat, mail o telefono.

  5. Se un prodotto è terminato come posso procedere?
    In caso di referenza terminata, all'interno della pagina prodotto, sarà attivo il bottone "Avvisami quando disponibile" solo per i nostri clienti registrati.
    Ecco un altro vantaggio dell'essere clienti registrati: infatti, cliccando su quel bottone, potrai ricevere un'email non appena il prodotto sarà nuovamente disponibile, in modo da poter procedere immediatamente con l'ordine dello stesso.

  6. Quando un prodotto torna disponibile?
    Sfortunatamente non abbiamo una tempistica certa di rientro dei prodotti. Tuttavia il nostro Team qualificato effettua riassortimenti costanti per garantire una maggiore disponibilità dei prodotti.

  7. Ho ricevuto il prodotto con la pellicola aperta, come mai?
    La pellicola, essendo molto delicata, può essersi aperta durante la spedizione. Ti garantiamo che i prodotti da noi spediti sono assolutamente originali e integri al momento della spedizione. Se non sei soddisfatto del tuo acquisto puoi richiedere il reso nella pagina Richiesta di Reso.

  8. Perché il prodotto che ho ricevuto è senza pellicola?

    Tutti i prodotti vengono spediti all'interno delle confezioni originali comprensive di pellicola, se prevista dal packaging prodotto; esistono alcuni prodotti, tra cui profumi molto noti, per i quali il cellophane non è previsto, questa scelta deriva da un design curato e studiato della casa madre.

    Alcuni dei profumi per i quali la pellicola non è prevista sono:

    • CK One
    • CK Be
    • Chopard Casmir
    • Gai Mattiolo
    • Luciano Soprani
    • Mimmina
    • Morris
    • Playboy
    • Sergio Tacchini
  9. Come mai i prodotti sono così scontati?
    La politica aziendale da noi adottata ci ha spinto a scegliere una strategia differente rispetto ai classici negozi fisici di profumeria, infatti i nostri prodotti hanno sconti molto elevati in quanto li acquistiamo dai nostri fornitori in grandi quantità, pertanto riusciamo a richiedere prezzi più vantaggiosi e applicare offerte più elevate per i nostri clienti.

  10. Come mai il prezzo del prodotto che avevo visualizzato ieri oggi è già cambiato?
    Abbiamo un sistema automatico che modifica i prezzi quotidianamente, pertanto ogni giorno potrai riscontrare delle differenze di prezzo rispetto al giorno precedente.
    Per poter rimanere competitivi sulla maggior parte dei prodotti in vendita e garantire ai nostri clienti le offerte migliori abbiamo scelto di aggiornare i prezzi ogni qualvolta l'offerta del mercato cambi e, nonostante l'attenzione che riserviamo all'analisi dei prezzi, può capitare che questi aumentino anziché diminuire.

  11. Ho delle allergie come posso scegliere il prodotto giusto?
    Ogni scheda prodotto ha la sezione INGREDIENTI e ALLERGENI.
    In caso di assenza di queste sezioni, ti consigliamo di Contattarci e sarà nostra cura inviarti l'elenco degli ingredienti riportati sulla confezione del prodotto. 

  12. Le Recensioni che vedo nella Pagina prodotto sono reali?
    Si, sono proprio recensioni di nostri clienti che hanno effettuato l'acquisto, ricevuto la merce e utilizzato il prodotto che stai visualizzando in pagina.

Ordini

  1. Come faccio ad acquistare?
    Cerca i prodotti che desideri acquistare, una volta individuati premi su "Aggiungi al carrello" e quando li hai aggiunti tutti verificali cliccando in alto a destra sul "Carrello". Seleziona VAI ALLA CASSA e inserisci i tuoi dati di spedizione oppure, se hai già effettuato l'accesso, controlla i dati inseriti, oppure effettua l'accesso.
    Scegli il tipo di spedizione e la modalità di pagamento. Se sei in possesso di un codice promozionale o Gift Card inseriscili negli appositi riquadri e clicca sul bottone "APPLICA". Termina l'acquisto cliccando su "EFFETTUA ORDINE".

  2. Ho effettuato un ordine, posso modificare l'indirizzo di consegna?
    Se il tuo ordine è già stato confermato, puoi modificare l'indirizzo di consegna contattando il nostro Servizio Clienti che si occuperà della variazione. Nel caso in cui il tuo pacco sia già stato spedito contatta comunque il Servizio Clienti in modo da permetterci di comunicare il cambio indirizzo di consegna ai nostri corrieri.
    Ti consigliamo in ogni caso di contattarci il prima possibile, via mail, chat o call center allo 059 818358, in modo da permetterci di risolvere il problema prima della preparazione dell'ordine.

  3. Ho effettuato un ordine, posso modificarne i prodotti acquistati?
    Se il tuo ordine è in contrassegno e non è ancora stato spedito, contatta il prima possibile il nostro Servizio Clienti via email, chat o call center al numero 059 818358 in modo da bloccarne la preparazione e modificare l'ordine il prima possibile.
    Se il tuo ordine è già correttamente pagato con Carta di Credito o Paypal non sarà possibile modificare l'ordine concluso, ma potremmo avviare le pratiche di annullamento e rimborso dell'ordine; in alternativa, sempre contattando il nostro Servizio Clienti, si potrà trovare una soluzione differente al rimborso, come un Codice Sconto di pari importo speso per effettuare un nuovo ordine.

  4. Ho effettuato un ordine, riceverò la copia cartacea?
    No, non riceverai la copia cartacea ma solo il riepilogo dell'ordine via mail. Abbiamo preso questa decisione per ridurre il consumo di carta, le emissioni nocive e il dispendio energetico che i processi di stampa comportano, al fine di salvaguardare il nostro ecosistema.
  5. Come trovo un prodotto che mi interessa?
    Puoi cercare il prodotto tramite la Barra di Ricerca in alto al centro dove puoi inserire il nome del prodotto o il brand. Oppure puoi cercare per categoria (Profumi, Viso e Corpo, Capelli, Makeup, Solari, Uomo, Offerte e Marchi) e restringere la tua ricerca con i filtri che troverai nel lato sinistro per tipologia, marchi, formato, prezzo. Puoi cercare anche tramite Brand scegliendo la voce di menù Marchi e anche in questo caso poi affinare la ricerca con i filtri laterali.

  6. Posso riempire il carrello anche se non sono registrato?
    Certo, puoi inserire nel carrello i prodotti che desideri e poi procedere con l'acquisto registrandoti in corso d'opera o procedendo all'acquisto senza registrazione.

  7. E' possibile effettuare acquisti telefonici?
    Per effettuare gli acquisti la procedura migliore da seguire è quella online. Chiamando il nostro Servizio Clienti al numero 059 818358 è possibile ricevere supporto durante tutte le fasi dell'acquisto online. Se desideri effettuare un ordine in contrassegno il nostro Servizio Clienti può caricare il tuo ordine raccogliendo tutti i dati necessari alla spedizione.

  8. È possibile effettuare un ordine telefonico con Carta di credito?
    Al momento non siamo abilitati per accettare ordini telefonici con pagamenti differenti dal contrassegno, ma stiamo lavorando al fine di integrare il servizio quanto prima.

  9. È possibile consultare lo stato del mio ordine?
    È possibile verificare in qualsiasi momento lo stato del proprio ordine accedendo al proprio account “Il mio account” e cliccando su "I miei ordini".

  10. Cosa vuol dire se il mio ordine ha status "Cancellato"?
    Se il tuo ordine ha lo status "Cancellato" significa che il pagamento non è andato a buon fine, pertanto sarà necessario ripetere la procedura dall'inizio per acquistare i prodotti.
    Quando un ordine entra come "Cancellato" il nostro sistema, per una questione di sicurezza nei confronti dei nostri clienti, provvede ad annullarlo automaticamente, pertanto nessun importo verrà addebitato. Come politica aziendale abbiamo deciso di non eliminare le azioni dei nostri clienti, compresi gli ordini non andati a buon fine, e di lasciare visibile lo storico di tutti gli ordini.

  11. Cosa vuol dire se il mio ordine ha status "in elaborazione"?
    Se il tuo ordine ha come status "in elaborazione" significa che è stato preso in carico ed è in preparazione, pertanto in giornata sarà consegnato al corriere e riceverai una mail con il numero di tracciabilità.

  12. Come faccio ad annullare un ordine?
    Se ti accorgi di dover annullare un ordine già andato a buon fine, contatta il prima possibile il nostro Servizio Clienti per comunicargli quanto deciso e sarà nostra cura annullare l'ordine.

  13. In quanto tempo arriverà l'ordine?
    Se l’ordine viene concluso sul sito entro le ore 14.00 (dal lunedì al venerdì, salvo festivi) il pacco verrà consegnato al corriere nel pomeriggio stesso e, nella maggior parte dei casi, arriverà a casa tua entro il giorno lavorativo successivo o al massimo entro 72 ore. Una volta che il corriere prende in carico il tuo pacco, la consegna richiede da 1 a 3 giorni lavorativi in tutta Italia.

  14. In caso di furto del pacco cosa posso fare? Come mi devo comportare?
    Le spedizioni effettuate da parte nostra sono tutte assicurate: in caso di furto o danneggiamento della merce verrai rimborsato totalmente o con un prodotto nuovo.
    Se dovessi notare manomissioni al pacco ti chiediamo di ritirare con riserva, se il corriere si rifiutasse, ti consigliamo di non accettare il pacco e di contattarci il prima possibile, in modo da poter intervenire immediatamente e risolvere la situazione. Se il pacco ti arrivasse vuoto fai immediatamente delle foto alla scatola esterna per mostrare eventuali segni di manomissione, chiamaci e inviaci le foto, in questo modo si potrà procedere con la segnalazione alla sede del corriere, la quale avrà un riscontro entro massimo una settimana. In seguito, ti verrà inviata di nuovo la merce richiesta o se preferisci il rimborso.

  15. Se un prodotto è terminato come posso procedere?
    In caso di referenza terminata potrai attivare la funzione " Avvisami quando Disponibile" che trovi all'interno della pagina prodotto, il sistema provvederà ad inviarti una mail all'indirizzo fornito avvertendoti della disponibilità del prodotto.

    Per poter utilizzare tale funzione è necessario aver effettuato l'Accesso al sito, se non sei ancora Registrato puoi farlo ora!

  16. Le Recensioni su di voi sono vere?
    Tutte le recensioni che leggi sono vere e ognuna è stata scritta da un cliente come te. Pensiamo che sia fondamentale l'opinione dei nostri clienti, sia per conoscere quali sono i nostri punti di forza, ma ancora di più per scoprire quali sono invece i servizi su cui dobbiamo concentrarci per eccellere e soddisfare ogni nostro cliente. Tutte le opinioni che vengono rilasciate sono fonte di fiducia per i nostri possibili clienti che, leggendo esperienze reali di acquisto sul nostro sito, possono sentirsi tranquilli nel scegliere eCharme come profumeria online da cui rifornirsi.
    A tal proposito abbiamo avviato una collaborazione con Feedaty per raccogliere le recensioni; infatti, al termine di ogni acquisto, i nostri clienti ricevono una mail con la richiesta di recensione sia per il servizio (dunque per esprimere la propria opinione sul venditore), sia sui prodotti acquistati.

Registrazioni

  1. Come faccio a Registrarmi?
    Puoi registrarti cliccando su CREA UN ACCOUNT nell'header del nostro sito (in alto a destra). A questo punto potrai scegliere se effettuare l'accesso con Facebook, Google o inserendo i dati richiesti: Nome, Cognome, Email e una password.

  2. Ho perso la password di accesso come faccio?
    Nessun problema! Potrai richiedere in qualsiasi momento una nuova password al seguente indirizzo: https://www.echarme.it/customer/account/forgotpassword/
    Inserisci la mail con cui sei registrato e clicca su RESETTA LA MIA PASSWORD, riceverai tramite mail un link da cui potrai impostare una nuova password.

  3. È possibile effettuare un acquisto senza essere registrati al vostro sito?
    Si, una volta raggiunta la cassa sarà possibile completare l'ordine come ospite.

  4. Che privilegi ho se mi registro?
    Innanzitutto potrai usufruire dei nostri Codici Sconto.
    Puoi visualizzare l'elenco dei tuoi ordini direttamente dal sito, dove avrai un'area privata con i tuoi dati personali, di fatturazione e i tuoi bonus. Puoi avvalerti del Servizio "Avvisami quando disponibile" se il prodotto che desideri è terminato. Puoi creare la tua lista dei desideri: in questo modo i prodotti che ti piacciono saranno inseriti all'interno de "La mia lista desideri" e li potrai trovare più velocemente.

  5. È possibile modificare i dati di registrazione?
    Si, accedendo all'area utenti “Il mio account” è possibile modificare i dati inseriti.

  6. Come e dove posso contattare il Servizio Clienti di eCharme?
    Per contattarci puoi usare la chat (disponibile su tutte le pagine del sito) o mandarci una mail a info@echarme.it. Puoi anche chiamarci al numero di telefono 059 818358 durante il nostro orario di lavoro, ovvero dal Lunedì al Venerdì dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30.
    Per ulteriori informazioni puoi visitare la sezione con le domande e le risposte più frequenti, cliccando sulla voce "Contatti" nel footer del nostro sito. Se non hai trovato le informazioni che ti servivano, potrai cliccare sul bottone "Ho ancora bisogno di supporto" e si aprirà un Form da compilare con Nome, Cognome, Email, Numero di Telefono e Messaggio, dove potrai inserire tutte le tue richieste e perplessità. Il nostro Servizio Clienti ti risponderà tramite mail il prima possibile.

  7. Reclami e cancellazioni.
    Per qualunque reclamo o problema puoi contattare il nostro Servizio Clienti tramite: la chat (disponibile su tutte le pagine del sito), scrivendo una mail a info@echarme.it, oppure chiamandoci al numero di telefono 059 818358 durante il nostro orario di lavoro, ovvero dal Lunedì al Venerdì dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30.

Resi e Rimborsi

  1. Quando e come è possibile effettuare un reso?

    La procedura di reso è semplicissima: hai 15 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto la tua spedizione per fare la richiesta di reso.

    Ti basterà seguire la procedura indicata al seguente link: https://www.echarme.it/richiesta-di-reso

    Una volta conclusa la procedura riceverai una mail nella quale ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta di reso.

    Sarai costantemente aggiornato mezzo mail circa lo stato della tua richiesta.

    Informazioni riguardo le restituzioni: se non desideri più il prodotto ordinato questo deve essere imballato con il cellophane e rispedito all’interno della confezione originale perfettamente integro in tutte le sue parti. Ci teniamo a sottolineare che non ti faremo restituire un prodotto utilizzato senza difetti evidenti. 

    Le spese di spedizione saranno completamente a carico di eCharme srl, nel caso sia scelto il rimborso, questo verrà erogato entro il quattordicesimo giorno da quando la spedizione verrà affidata fisicamente al corriere.

  2. Cosa devo fare se mi è stato consegnato un articolo sbagliato?
    Innanzitutto, ci teniamo a scusarci preventivamente per l'errore commesso. Anche in questo caso, ti basterà seguire la procedura indicata al seguente link, entro 15 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto la tua spedizione: https://www.echarme.it/richiesta-di-reso

    Una volta conclusa la procedura riceverai una mail nella quale ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta di reso.

    Sarai costantemente aggiornato mezzo mail circa lo stato della tua richiesta.

    Informazioni riguardo le restituzioni: se non desideri più il prodotto ordinato questo deve essere imballato con il cellophane e rispedito all’interno della confezione originale perfettamente integro in tutte le sue parti. Ci teniamo a sottolineare che non ti faremo restituire un prodotto utilizzato senza difetti evidenti. 

    Le spese di spedizione saranno completamente a carico di eCharme srl, nel caso sia scelto il rimborso, questo verrà erogato entro il quattordicesimo giorno da quando la spedizione verrà affidata fisicamente al corriere.

  3. Ho avuto una reazione allergica, posso rendere il prodotto?
    In caso di reazione allergica a seguito dell'utilizzo di un prodotto da noi acquistato ti consigliamo di interrompere subito l'applicazione dello stesso e di rivolgerti al tuo medico. Non possiamo però accettare il reso con rimborso o sostituzione del prodotto in quanto non siamo responsabili delle reazioni allergiche provocate dai prodotti che vendiamo.
    Se hai dei dubbi puoi controllare in ogni pagina prodotto le sezioni INGREDIENTI e ALLERGENI e, nel caso queste non siano disponibili ti consigliamo, prima di acquistare, di contattare il nostro Servizio Clienti che provvederà ad indicarti gli ingredienti.

  4. Quando e come avviene il rimborso?
    Gli eventuali rimborsi sono effettuati con le seguenti modalità entro 14 giorni lavorativi dall'affidamento della spedizione di reso al corriere: tramite bonifico bancario se hai pagato in contrassegno, tramite Paypal se hai pagato tramite Paypal e tramite uno storno se il pagamento è stato effettuato con una Carta di Credito.

Omaggi e Codici Sconto

  1. Cos'è la CharmeBox?
    È la nostra prestigiosa scatola nera riutilizzabile, con il nostro logo, la quale accompagnerà i tuoi acquisti per ordini di importo pari o superiore a 120,00€. È inoltre acquistabile a 2,90€ cadauna.

  2. Riceverò degli omaggi e/o campionicini col mio ordine?
    Riceverai la nostra CharmeBox in omaggio ad ogni ordine di importo pari o superiore a 120,00€. Quando disponibili inseriamo all'interno dei pacchi campioncini e omaggi, purtroppo non ne disponiamo spesso in quanto come politica aziendale prediligiamo l’ottenimento di sconti più elevati in modo da poterti garantire offerte sempre vantaggiose.

  3. Come posso ricevere dei Codici Sconto?
    Con l'iscrizione alla nostra Newsletter ottieni un Codice Sconto immediato di 5€ da utilizzare su un acquisto di importo pari o superiore a 49,00€.
    Altri Codici Sconto sono inviati tramite Newsletter o pubblicati sulla nostra Home Page. Non siamo autorizzati a creare Codici Sconto personalizzati su richiesta.

  4. I Codici Sconto sono cumulabili?
    No, i nostri Codici Sconto non sono cumulabili, ma utilizzabili uno alla volta. Sono inoltre legati all'indirizzo email pertanto non si può utilizzare un Codice Sconto più di una volta con lo stesso account. I Codici Sconto sono utilizzabili solo dagli utenti che hanno effettuato l'accesso al proprio account eCharme.

  5. Cos'è Invita un amico?
    Inserendo nell'apposito Box l'indirizzo email di un amico lo inviti a registrarsi al nostro sito. Una volta registrato avrà la possibilità di usufruire di uno Sconto del 5% sul suo primo acquisto. Se l'amico invitato si registrerà su eCharme.it otterrai 50 punti ed altri 50 punti al suo primo acquisto.

  6. I crediti di Invita un amico sono cumulabili?
    Si, per ogni amico che inviti ed acquista, accumulerai punti.

  7. Perchè non riesco ad applicare lo sconto?
    Per poter utilizzare i nostri sconti è necessario aver effettuato la Registrazione al sito: clicca in alto a destra Accedi o Crea un account. I nostri codici sconto non sono cumulabili pertanto è possibile utilizzarne solo uno per ogni ordine e mail.

  8. Sono iscritto alla Newsletter ma non riesco ad inserire il codice sconto, come posso fare?
    Ti informiamo che l'iscrizione alla newsletter ha una gestione separata rispetto all'iscrizione al sito, pertanto è necessario fare anche la registrazione al sito per poter utilizzare i codici sconto.

  9. E' possibile ricevere periodicamente informazioni nel mio account riguardo le novità e le offerte?
    Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai direttamente sulla tua mail tutte le novità, i prodotti appena arrivati, le offerte e gli sconti del momento.

  10. Newsletter: perché dovrei iscrivermi?
    Perché è gratuito e davvero semplicissimo! Ti basterà inserire la tua mail, scegliere se vuoi ricevere le mail dedicate alla Lista Donna, Uomo o entrambe e confermare l'iscrizione. Così facendo riceverai i nostri Codici Sconto riservati agli iscritti e le promozioni stagionali, che attiveremo sul nostro sito, in anteprima.

  11. Ricevo uno sconto all'iscrizione alla Newsletter?
    Non appena confermerai l'iscrizione ti sarà inviato tramite mail un Buono Sconto di benvenuto di 5€ da utilizzare per un acquisto a partire da 49€. Questo Codice è utilizzabile per chi è registrato al nostro sito e non ha scadenza, pertanto potrai usufruirne quando vorrai.

  12. Posso cancellare la mia iscrizione alla Newsletter?
    Puoi cancellarti dalla nostra Newsletter in qualunque momento direttamente dalla mail che ricevi: ti basterà cliccare in basso su "Cancella la mia email".
    Se sei registrato, dal tuo account nella pagina Newsletter togliendo il flag da "Sei già iscritto alla nostra newsletter" e sul bottone SALVA.

Pacchetto Regalo

  1. E’ possibile richiedere una confezione regalo?
    Certamente! Grazie alla funzionalità Pacchetto Regalo presente all'interno del carrello esteso o del check-out, potrai comporre tutti i pacchetti regalo che desideri. Basterà seguire pochi, semplici passaggi:

    Apri l’opzione "Pacchetto Regalo" e Scegli gli articoli
    Scegli se comporre il pacchetto completo (composto da Charmebox, carta velina con nostro logo, elegante nastro di chiusura e biglietto personalizzato costo 3,50€) oppure inserire solo un biglietto d’auguri (costo 1,50€)
    Inserisci il nome del mittente e a seguire quello del destinatario del pacchetto
    Scrivi il testo del biglietto: i caratteri a disposizione sono 180 (il nome del mittente e del destinatario verranno autocompilati dal sistema tramite le informazioni da te appena fornite)
    Verifica le informazioni fornite e clicca sul pulsante “CONFERMA” al termine della composizione per memorizzare le scelte 

    Se nel carrello sono presenti più articoli non inseriti nel primo pacco, potrai scegliere se comporre un ulteriore pacchetto cliccando sulla voce “Pacchetto Regalo" e seguendo nuovamente la procedura.

    Ti ricordiamo che alcuni prodotti non potranno essere inseriti all’interno del pacchetto regalo a causa delle dimensioni.

    N.B: L’indirizzo di spedizione sarà unico, non è possibile spedire a più indirizzi i pacchetti
    All’interno dei pacchetti regalo non verrà inserita alcuna copia dell’ordine, ma ti arriverà comunque il riepilogo tramite mail.

  2. È possibile avere più pacchetti regalo?
    Si, è possibile creare un pacchetto regalo per ogni prodotto inserito nel carrello, personalizzandolo con nome del destinatario e biglietto.

  3. Com'è fatto il pacchetto Regalo eCharme?
    È impacchettato personalmente dal nostro team in magazzino con la nostra elegante CharmeBox, scatola in SoftTouch nero personalizzata con logo. Il Prodotto o i prodotti regalati vengono avvolti e inseriti all'interno di carta velina nera e per evitare urti o danneggiamenti, viene posizionato il Biglietto d'Auguri sopra al prodotto in modo che chi apre il regalo trovi immediatamente il messaggio per lui/lei. Alla scatola viene applicato un nastro con fiocco nero o bianco sempre personalizzato con il nostro logo.

  4. È possibile avere solo il biglietto di auguri?
    Si, ogni pacchetto regalo completo prevede anche il biglietto d'auguri, ma è possibile selezionare l'opzione solo biglietto al costo di 1,50€ e scrivere il messaggio desiderato.

  5. Quanto costa il servizio di Pacchetto regalo?
    Ogni pacchetto regalo ha un costo pari a 3,50€ e include CharmeBox, carta velina, biglietto di auguri personalizzato e nastro con fiocco.

  6. All'interno del pacchetto regalo verrà inserita la ricevuta d'ordine?
    No, però se desiderassi ricevere la ricevuta e/o la fattura all'interno del pacchetto regalo ti chiediamo di contattare il Servizio Clienti comunicandogli il numero d'ordine e la richiesta di inserimento della ricevuta e/o fattura all'interno del tuo ordine.


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