Sconfiggi borse e occhiaie: i segreti per prevenirle e ridurle

Sconfiggi borse e occhiaie: i segreti per prevenirle e ridurle

Nemici giurati di donne e uomini, borse e occhiaie spengono lo sguardo e tolgono luce al volto. Colpiscono ad ogni età ed hanno cause anche molto diverse tra loro. Prevenirle e minimizzarle non è scontato come si potrebbe immaginare, ma con i nostri consigli gli inestetismi hanno i giorni contati.

Borse e occhiaie rimedi e cause degli inestetismi più odiati

Per ristabilire la naturale bellezza dello sguardo, borse e occhiaie vanno trattate con la massima cura, partendo da uno stile di vita più sano. Sì, perché spesso queste problematiche sono conseguenza di uno stato di salute non ottimale. Qualche esempio? Stress, scarsa microcircolazione a livello sottocutaneo, stanchezza, disidratazione, infiammazioni, allergie o anemie.

A queste si aggiungono cause legate esclusivamente ad abitudini sbagliate, come dieta non bilanciata e abuso di alcolici. Anche il fumo concorre, così come disturbi di tipo ormonale e sbalzi di temperatura.

Il primo passo per dire addio a occhiaie e borse è quindi adottare abitudini salutari, incluso bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno (due litri in estate). Quanto all’alimentazione, frutta e verdura non dovrebbero mai mancare, con particolare riferimento a cibi dalle proprietà antiossidanti, come agrumi, frutti rossi e kiwi.

Ma per risultati davvero efficaci nel breve termine, a questi interventi vanno unite delle attenzioni speciali per la pelle. Oltre ad una corretta idratazione del viso con l’applicazione quotidiana di un trattamento specifico, nella skin care andrebbe inserita almeno una crema borse e occhiaie, magari associata ad un altro trattamento anti-occhiaie, con una texture più leggera. In modo da contrastare gli inestetismi con un’azione intensa e mirata.

Chiaramente ci sono prodotti più o meno indicati a seconda dell’effetto desiderato. Per stimolare la microcircolazione e ridurre le occhiaie sono consigliati i cosmetici con estratti di ginseng e centella. Se invece l’obiettivo è ridurre il gonfiore delle borse, camomilla e liquirizia sono ottimi alleati.

Quando occhiaie e borse dipendono dalla poca idratazione, sono adatti i prodotti con acido ialuronico e vitamine del gruppo B, che contrastano secchezza e invecchiamento cutaneo. Per un effetto antiossidante, sono da preferire quelli con vitamina C e vitamina A.

La crema per borse e occhiaie per uno sguardo seducente ogni giorno

Eliminare borse occhiaie diventa più semplice scegliendo i giusti cosmetici, ovvero quelli realizzati da brand specializzati nel settore come Shiseido e Collistar. Garanzia di risultati evidenti fin dalla prima applicazione.

Il Contorno Occhi Acido Ialuronico+Peptidi di Collistar ad esempio riduce gli inestetismi grazie all’azione degli attivi puri sul metabolismo cellulare, aumentando compattezza ed elasticità dei tessuti. Tra i trattamenti anti-occhiaie più richiesti ci sono anche Shiseido Essential Energy - Eye Definer e il siero Le Lift Concentrè Yeux di Chanel.

Per le borse sono molto apprezzati prodotti occhi decongestionanti come il gel Sensibio Eye di Bioderma, che riduce gonfiore e segni del tempo, con azione idratante e decongestionante. A differenza di molte creme per borse e occhiaie, non contiene profumo ed è adatto anche a chi porta le lenti a contatto.

La Roche Posay Toleriane Ultra Contour Yeux invece unisce i vantaggi di una texture leggera e fresca ai benefici di neurosensine e acqua termale, che leniscono la pelle e ne riducono la sensibilità. Borse e occhiaie non hanno scampo.

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 23747 feedbacks