Quali sono le candele profumate migliori? I consigli per scegliere quella giusta

Quali sono le candele profumate migliori? I consigli per scegliere quella giusta

Creare un’atmosfera speciale durante una cena romantica, ritagliarsi un momento di relax dopo un’intensa giornata di lavoro o semplicemente donare un pizzico di raffinatezza in più a casa. Sono tante le ragioni che portano all’acquisto delle candele profumate migliori. Ma quale scegliere e perché? Ecco i consigli che ti serviranno per fare la scelta giusta.  

Molto più di un semplice accessorio, rappresentano un’autentica coccola quotidiana e regalano fragranze uniche e avvolgenti che aiutano a rigenerarsi. In più, sono dei veri e propri complementi d’arredo in grado di aggiungere un pizzico di colore e personalità a tutti gli angoli di casa. Entriamo nel merito delle candele profumate famose.

I brand di candele profumate famose per fragranze uniche e indimenticabili

La selezione di una candela profumata dovrebbe partire innanzitutto dalla fragranza. Ne esistono davvero moltissime, caratterizzate da note olfattive diverse. Chi desidera profumi delicati e appena accennati, ad esempio, può scegliere quelle alla vaniglia. Mentre se si prediligono aromi balsamici, freschi e pungenti, le candele profumate migliori sono quelle con note di menta piperita, pino silvestre o eucalipto. 

Seppur determinanti, le fragranze non sono l’unico aspetto da prendere in considerazione. È essenziale esaminare anche i brand: soltanto quelli specializzati in profumazioni per ambiente offrono prodotti di qualità. Non sai a chi affidarti? Tra le migliori marche di candele profumate figurano sicuramente Yankee Candle, WoodWick, Acqua di Parma, Millefiori, Jo Malone London e Paolo Pecora.

Yankee Candle è senza dubbio uno dei leader del settore, fondato nel 1969 grazie all’intuizione dell’allora sedicenne Mike Kittredge. Le candele del brand assicurano ore di intenso profumo e un design elegante ed essenziale che si sposa con qualsiasi stile di arredamento.

Le candele WoodWick, invece, sono particolarmente apprezzate per via dello stoppino in legno, elemento che ricrea il caratteristico suono del fuoco scoppiettante. Combinano materie prime di qualità e lavorazioni estremamente curate.

Acqua Di Parma è un marchio italiano conosciuto in tutto il mondo. Offre candele profumate che ripropongono l’iconica fragranza delle eau de toilette ed eau de parfum del brand.

 

 

Fra i tratti distintivi di Millefiori Milano rientrano combinazioni olfattive inaspettate e linee minimal. Candele dal grande impatto estetico, donano alla casa una nota unica di profumo e colore.

Quanto a Paolo Pecora, infine, si tratta di un’azienda giovane, fondata nel 2016, che propone candele profumate dalle note frizzanti: bergamotto, labdanum, tonka o patchouli. Hai davvero tantissime alternative.

Ecco le candele più profumate che conquisteranno il tuo cuore

 Tantissime, dunque, sono le opzioni disponibili, ma quali sono le candele più profumate? Sicuramente, tra le più popolari ed apprezzate dai consumatori non si possono non citare quelle di Yankee Candle. Accessori raffinati e dallo stile inimitabile, sono disponibili in tre misure, e garantiscono fino a 150 ore di aroma.

Spiced Orange unisce sentori di agrumi e zenzero frizzante. Mentre Coconut Rice Cream, che ricorda cocco e riso aromatico, richiama gli esotici panorami delle isole oceaniche. Molto amate sono anche le candele WoodWick. Chilli Pepper Gelato, ad esempio, combina note aromatiche di agrumi all’inconfondibile profumo del peperoncino piccante, arricchiti dalla dolcezza di vaniglia e cocco.

Insomma, poche cose sono rilassanti quanto una delicata candela che diffonde nell’aria una fragranza speciale. I profumi hanno un grande potere sul nostro umore e stato d’animo. Ti faranno vivere un momento unico, indimenticabile e all’insegna del completo relax.

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 28438 feedbacks