Labbra sexy a prova di bacio con i rossetti no transfer

Labbra sexy a prova di bacio con i rossetti no transfer

Rosa, nude, rosso o viola poco importa: il rossetto è il cosmetico preferito dalla maggior parte delle donne. Il make-up a cui è impossibile rinunciare, anche a fronte di giornate impegnative e appuntamenti romantici. L’alleato perfetto in questi casi? I rossetti no transfer, che oltre a non lasciare macchie sopportano acqua e sudore. L’opzione migliore per vivere le occasioni speciali senza preoccuparsi del trucco.

Con il rossetto lunga tenuta trucco impeccabile ogni giorno

Lunga durata e zero macchie (anche sulla mascherina) non sono però gli unici vantaggi del rossetto no transfer, solitamente associato anche ad applicatori pratici e semplici da usare. Una caratteristica che li rende alla portata anche delle meno esperte.

In particolare, spesso si tratta di prodotti composti da basi acquose o alcoliche, che a differenza di quelle tradizionali evaporano fissando i pigmenti di colore sulle labbra. Questi rossetti lunga durata funzionano quindi come un inchiostro e nella maggior parte dei casi hanno texture liquide, a volte presentate con applicatore a pennarello.

Estremamente pigmentati, i rossetti no transfer sono facili da usare, ma difficili da rimuovere. Come per gli altri prodotti waterproof, infatti, richiedono struccanti bifasici. Inoltre, per via della particolare composizione tendono a seccare le labbra. Ragione per cui, per rimuovere il rossetto lunga tenuta, oltre allo struccante andrebbe utilizzato anche uno scrub labbra esfoliante come quello di Biofficina Toscana e, dopo l’utilizzo, è buona regola applicare regolarmente il balsamo labbra, come quelli disponibili nella sezione del nostro store dedicata al trattamento labbra.

Look perfetto in ogni stagione? Ecco i must have dei rossetti a lunga tenuta

Disponibili sia con finitura matt che in versione brillante, i rossetti no transfer sono la scelta giusta per affrontare senza problemi l’estate, ma anche l’obbligo della mascherina.

Come scegliere quello giusto? I migliori rossetti no transfer sono senza dubbio quelli realizzati dai brand specializzati, garanzia di colore intenso, lunga durata e comfort.

Ne è un esempio la linea Ecstasy di Armani, con diverse formule di rossetto lunga tenuta no transfer sia in versione liquida che in stick cremoso, come ad esempio Rouge Ecstasy 301 by Gio Armani. Presentati in una vasta gamma di colorazioni, i rossetti in crema hanno una doppia azione: tinte brillanti e idratazione, mantenendo un colore deciso e luminoso per ore. Anche quelli liquidi hanno un’azione idratante, ma si differenziano per l’effetto laccato. La texture è leggera e non dà il fastidioso senso di labbra appiccicate tipico dei gloss: assolutamente da provare.

Tra i rossetti no transfer impossibile non citare anche Dior Addict - Lip Tattoo. In questo caso si tratta di una tinta labbra entrata nella storia del brand. Infatti è stato il primo rossetto che non macchia firmato da Dior, dura fino a 12 ore e si fonde con le labbra grazie alla sua texture leggera e impalpabile.

Chi invece è alla ricerca di un rossetto lunga tenuta a un prezzo conveniente, magari per ampliare la palette cromatica del trucco labbra, dovrebbe considerare i Matt Pro Ink Non-Transfer di Catrice: tante le alternative, con nuance che vanno dal nude al rosso scuro. La texture di questi rossetti no transfer è liquida e basta una passata per avere 12 ore di colore intenso.

Visita lo store per scoprire tanti altri rossetti no transfer e scegliere quello più adatto a te!

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 24053 feedbacks