Profumi uomo costosi
- 27 gen 2021
Incide direttamente sulla capacità di sedurre e, se scelto bene, aumenta la sensualità e l’attrazione nella coppia. Per questo il profumo andrebbe sempre selezionato con la massima attenzione, non puntando al risparmio, ma piuttosto alla qualità. Come avere la certezza di fare la scelta giusta? Quali sono i migliori profumi uomo costosi? Scoprilo con la nostra top 5.
Profumi costosi uomo: Acqua di Parma e Terre d’Hermès tra le migliori fragranze
In testa alla classifica c’è Acqua di Parma Note di Colonia II, un profumo dedicato al mondo dell’opera lirica. Questa colonia si ispira infatti all’aria “Nessun Dorma” di Turandot, capolavoro del celebre Giacomo Puccini. La piramide olfattiva è studiata per reinterpretare lo stato d’animo del principe Calaf, pieno di speranza e di impazienza.
Il fresco bouquet di Acqua di Parma Note di Colonia II si apre con arancia, bergamotto e pompelmo, combinati alle note aromatiche del basilico. Nel cuore troviamo i sentori caldi e legnosi di sandalo e guaiac. La fragranza si chiude con vetiver e muschio.
Il secondo gradino del podio va a Terre d’Hermès, altra fragranza di grande personalità. Creata da Jean-Claude Ellena, uno dei più importanti profumieri al mondo, è calda e sensuale, ed evoca la potenza alchemica degli elementi.
La piramide olfattiva è composta da note minerali e legnose, esaltate dalla freschezza degli agrumi. In particolare, in testa troviamo arancia e pompelmo, che lasciano poi spazio ad un cuore di geranio e pepe. Avvolgente il fondo, in cui emergono sentori di patchouli, vetiver e benzoino.
I profumi uomo più costosi con fragranze sensuali e vibranti
Nella nostra classifica dei profumi uomo costosi non poteva mancare una creazione di Tom Ford, prestigiosa maison che produce profumi di nicchia ricercati e apprezzati dal pubblico maschile e femminile. Neroli Portofino è l’eau de parfum che reinterpreta i persistenti odori della riviera italiana.
Basta una vaporizzazione per sentire sulla pelle la freschezza dell’acqua e l’inconfondibile aroma della brezza marina. La fragranza si caratterizza per la sorprendente combinazione tra note agrumate, floreali e ambrate. Una piramide olfattiva complessa, che sprigiona un sillage energico e travolgente.
Virile, potente e sensuale. Fahrenheit di Dior è il profumo per l’uomo sicuro di sé, che non ha paura di farsi notare. Una fragranza pensata per gli spiriti liberi, con una formulazione ricca e fatta di contrasti. Frizzanti note agrumate si coniugano con sentori di legno e cuoio, con un inaspettato accordo di violetta.
Agli accordi di testa, a base di mandarino e bergamotto, seguono le note di garofano, viole e noce moscata, che compongono il cuore. Il fondo è affidato ai sentori intensi di cuoio e vetiver.
La nostra top 5 dei profumi uomo costosi si chiude con Allure Homme Édition Blanche di Chanel. Si distingue per la sua particolare composizione, assolutamente fuori dagli schemi. L’eau de parfum gioca infatti sul contrasto caldo-freddo, coniugando le note vivaci e frizzanti del limone e del bergamotto agli aromi sensuali e avvolgenti di legno di sandalo, vaniglia del Madagascar e vetiver. Il risultato è una fragranza raffinata ed elegante, pensata per l’uomo audace e carismatico.