DIOR

Sauvage

Eau de Parfum 100 ml Spray

Sauvage Dior: scopri la fragranza manifesto di Dior. Simbolo di una mascolinità forte e inconfondibile. L'immagine di un uomo che trascende il tempo e la moda.
Leggi di più
Scegli il formato
Sconto del 10%
Prezzo scontato 110,20 € Prezzo pubblico 122,44 €
Spedizione Gratuita
Delivery
Vuoi riceverlo entro Lunedì 12 Dicembre 2022
Ordina entro 9 ore 16 minuti
*Isole e Località Remote 3 giorni

Il reso è sempre gratuito, facile e veloce

Entro 15 giorni lavorativi

Questo acquisto ti farà guadagnare:

33 punti fedeltà

Profumi Fragranze DIOR

DIOR SAUVAGE EAU DE PARFUM

Sauvage è l'Eau de Parfum by DIOR. Ideato nel 2018 dal naso di Francois Demachy, è un profumo del gruppo Orientale Fougère per l'uomo. La fragranza si apre con le note di testa a base di Bergamotto, proseguendo con un cuore di Noce Moscata, Anice Stellato, Lavanda e Pepe di Sichuan. Il fondo si chiude con le note a base di Vaniglia e Ambroxan, per un profumo travolgente ed irresistibile. Con Sauvage (EdP), la maison Dior rivisita l'omonima Eau de Toilette in una chiave tutta nuova: i toni legnosi dell'Ambroxan si combinano con quelli più sensuali del Bergamotto di Calabria, mentre il fondo di Vaniglia conferisce una nota virile a tutta la fragranza. Secondo le parole dello stesso Francois Demachy, questa nuova Eau de Parfum non si lascia completamente alle spalle l'iconica Eau de Toilette, quanto invece ne accentua solo le sfumature e la composizione. La fragranza è ancora più misteriosa e seducente, ideale per l'uomo moderno che ama farsi travolgere da un accessorio olfattivo unico e travolgente. Il packaging si rifà alle forme originale dell'Eau de Toilette, questa volta però osando con una sfumatura che parte da una tonalità calda e poi sfocia in un elegante color notte. Il flacone ha forme decise e tratti eleganti, per un profumo che emana potenza in ogni suo aspetto. Lasciati travolgere da un profumo che ricorda le ore della notte, in cui il cielo si infiamma in sfumature accattivanti e i lupi fanno la loro entrata in scena.

Dettagli:
Dior Sauvage Eau de Parfum:
Dior Sauvage Parfum si presenta nella stessa forma del flacone delle due versioni precedenti, ma ha un aspetto notturno più sexy e raffinato con una tonalità blu opaca e scritte in argento. Il tappo magnetico nero porta il logo di Christian Dior.

L'apertura di Dior Sauvage Parfum è tutta incentrata sulla freschezza. Le note di bergamotto calabrese e mandarino gli conferiscono una grinta succosa, mentre il cardamomo porta un pizzico di spezie calde e l'elemi aggiunge un elemento di fumosità. Il cedro della Virginia e un accordo di cuoio aggiungono calore, mentre una nota di lampone è appena percettibile sullo sfondo.

Ma è il legno di sandalo, liscio e cremoso, il protagonista della fragranza. Questo ingrediente proviene da una piantagione dello Sri Lanka. Pianta difficile da coltivare, il legno di sandalo viene sorvegliato durante le prime fasi della crescita e poi rilasciato in una piantagione totalmente selvaggia dove la natura fa il suo corso. In questo ambiente aspro e naturale senza l'intervento umano, le sue qualità olfattive uniche vengono forgiate, anno dopo anno, per produrre la rara, potente e ricca nota di legno di sandalo di Sauvage Parfum.

La base della fragranza ha un'atmosfera orientale, con l'assoluta di vaniglia e la fava tonka che mantengono le cose sul lato giusto della dolcezza.

Il profumo Sauvage, lanciato nel 2018, è più morbido, più ricco e più sofisticato del suo predecessore. Il profumo è molto versatile, ma rivela meglio il suo fascino di notte e con un clima più fresco. È anche un ottimo profumo per l'ufficio.
Famiglia Olfattiva: Orientale Fougère.
Note di Testa: Bergamotto.
Note di Cuore: Pepe di Sichuan, Lavanda, Anice Stellato e Noce Moscata.
Note di Fondo: Ambroxan e Vaniglia.

Sauvage Dior Eau de Toilette, invece, è una fragranza aromatica Fougere da uomo.

Il nome deriva dalla fragranza Eau Sauvage del 1966 di Dior. La fragranza è stata lanciata nel 2015 accompagnata da una campagna pubblicitaria che ha come protagonista Johnny Depp. Da allora, è diventata una potenza assoluta nel mondo di Dior profumi e dei profumi uomo in generale, nonché il primo profumo da uomo a divenire il più venduto al mondo.

Sauvage Profumo si ispira a spazi aperti e selvaggi; un cielo azzurro che copre paesaggi rocciosi, caldi sotto il sole del deserto. Dior descrive questa Eau de Toilette come una composizione radicalmente fresca, con un nome che ha le sembianze di un manifesto. Così lo voleva Francois Demachy, il profumiere interno alla maison Dior: crudo e nobile allo stesso tempo. Dice Demachy a proposito del profumo uomo Sauvage Dior: Per creare Sauvage, ho usato il concetto di uomo come punto di partenza. Una mascolinità forte e inconfondibile. L'immagine di un uomo che trascende il tempo e la moda.

La composizione offre sicuramente l'atmosfera maschile che il designer stava cercando. Le note di testa esplodono con la freschezza succosa del bergamotto di Reggio Calabria. L'ambroxan, derivato dalla pregiata ambra grigia, sprigiona una scia potentemente legnosa ed è ben miscelato con il tocco caldo e speziato del pepe di Sichuan. Le note floreali, come lavanda, geranio e labdano, presenti sul fondo di Sauvage, aiutano a dare quella sensazione di ampi spazi aperti che il designer desiderava. La lavanda, in particolare, contribuisce a dare una grande sensazione di freschezza.

Sauvage ha una proiezione da moderata a abbastanza forte e resiste bene sulla pelle per almeno 6-7 ore. Se ti stai chiedendo quando usare Dior Sauvage, sappi che si tratta di una fragranza idealmente estiva, ma che può essere indossata anche d'inverno. Anche in termini di occasioni d'uso Sauvage è una fragranza estremamente versatile.
Famiglia Olfattiva: Aromatica Fougère da uomo.
Note di Testa: Bergamotto di Calabria e Pepe.
Note di Cuore: Pepe di Sichuan, Lavanda, Pepe Rosa, Vetiver, Patchouli, Geranio ed Elemi.
Note di Fondo: Ambroxan, Cedro e Labdano.

Per non lasciare nulla al caso la Maison Dior ha voluto regalare altre due sfaccettature dell'iconico profumo Dior Sauvage:Dior Sauvage Le Parfum, fragranza di Francois Demachy lanciata sul mercato nel 2019.Famiglia Olfattiva: Orientale Fougère.
Note di Testa: Bergamotto, Mandarino, Elemi.
Note di Cuore: Sandalo.
Note di Fondo: Olibano, Fava Tonka, Vaniglia.

Sauvage Dior Elixir, fragranza di Francois Demachy lanciata sul mercato nel 2021.Famiglia Olfattiva: Aromatica.
Note di Testa: Cannella, Noce Moscata, Cardamomo, Pompelmo.
Note di Cuore: Lavanda.
Note di Fondo: Liquerizia, Sandalo, Ambra, Patchouli, Vetiver di Haiti.

Scopri i Profumi uomo Sauvage e gli altri prodotti della collezione: Sauvage dopobarba, deodorante, bagnoschiuma gel, balsamo dopobarba, gel da rasatura, Sauvage Very Cool Spray Fresh.
ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE), AQUA (WATER), LIMONENE, LINALOOL, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, COUMARIN, DIETHYLAMINO, HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, ETHYLHEXYL SALICYLATE, CITRAL, BHT, GERANIOL, CI 60730 (EXT. VIOLET 2), TOCOP

Oltre a Sauvage ti consigliamo anche altri prodotti che potrebbero interessarti

Presente in: Profumi Dior Profumi Uomo Dior

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 29479 feedbacks