Trucco Capodanno 2021: i migliori make-up per risplendere
- 9 dic 2020
Malgrado vincoli e limitazioni, il Capodanno resta uno dei momenti più attesi e magici dell’anno, e merita senza dubbio un make up speciale. Anzi, con effetti speciali. Ecco perché nel trucco Capodanno c’è solo una regola, far brillare gli occhi. Come? Vediamo qualche idea.
Trucco per Capodanno con ombretto metallico, per esaltare occhi chiari e scuri
Se vuoi catturare l’attenzione scegli un ombretto color oro metallizzato. Un make up prezioso che illumina lo sguardo, perfetto da abbinare a un rossetto nude o, se preferisci un forte contrasto cromatico, a un rossetto scuro come il color vinaccia.
Oltre che di grande impatto, il trucco Capodanno dorato con ombretto metallizzato è una scelta estremamente versatile, capace di esaltare sia gli occhi scuri che quelli chiari. Nel primo caso, sono consigliate le sfumature più scure del color oro, ma per un make up Capodanno occhi azzurri meglio scegliere quelle aranciate.
Sempre in tema di ombretti metallizzati, il verde smeraldo è un’ottima soluzione per il trucco Capodanno occhi marroni e occhi verdi. Nell’applicazione parti dal centro della palpebra e lavora il colore come un normale smokey eyes. Per sfumarlo, puoi scegliere tra ombretti dorati, color bronzo, argento o viola scuro. Completa il make up con mascara e eyeliner nero o marrone. Quanto alle labbra, puoi scegliere tra un balsamo, un gloss o un rossetto nude. In ogni caso, niente di troppo vistoso.
Occhi azzurri? Se l’oro ti sembra una scelta troppo classica, puoi enfatizzare lo sguardo con un trucco occhi Capodanno sulle tinte del rosso. L’ideale sarebbe un ombretto metallizzato fucsia, sfumato con uno bordeaux, da abbinare a labbra naturali o un rossetto rosso, per un effetto tono su tono.
Se hai voglia di esagerare arricchisci il trucco con degli strass. Puoi applicarli sulla palpebra mobile, per creare una sorta di scintillante cat eye, oppure nella parte inferiore dell’occhio per dare ancora più luce allo sguardo. Non ti convince? Provali nell’angolo interno dell’occhio.
Metal e glitter: il trucco per Capodanno 2020 che stupisce
Il glitter è la scelta perfetta se vuoi un make up Capodanno da vera star. Per un effetto ancora più glamour combinalo con un ombretto metallizzato: ti bastano poche mosse per un risultato stupefacente. Chiaramente, le nuance più indicate per le Feste sono il dorato e il bronzo. Se hai dubbi ricorda che per gli occhi chiari sono indicate le sfumature calde, per quelli scuri invece puoi sbizzarrirti con le varie tinte che compongono la gamma cromatica.
Vuoi illuminare anche le ciglia? Scegli un mascara top coat glitterato e applicalo dopo quello classico. Il tuo trucco Capodanno glitter lascerà tutti a bocca aperta.
Lo smokey eyes per un trucco Capodanno semplice e d’effetto
Se sei alla ricerca di un trucco poco impegnativo, potresti puntare su uno smokey eyes. Le soluzioni più efficaci sono due: dorato, oppure color argento e nero. In entrambi i casi completa il make up con eyeliner e mascara incurvante. Assolutamente consigliate le ciglia finte, l’effetto wow è assicurato.
Quanto alle labbra, hai diverse opzioni. Puoi scegliere un look naturale lasciando il focus sugli occhi, oppure osare con una tinta forte, magari un rosso scuro. Per evitare sbavature durante la serata, preferisci un prodotto a lunga tenuta e valuta l’applicazione di un primer.