Tendenze unghie primavera 2021: i nail art più trendy del momento

Tendenze unghie primavera 2021: i nail art più trendy del momento

L’inverno non è ancora finito, ma le nuove tendenze unghie primavera 2021 sono già qui. La parola d’ordine è sperimentazione. Quindi via libera a combinazioni di colore inaspettate e decorazioni stravaganti. Ma vediamo nel dettaglio alcune delle idee più cool.

La mismatched manicure resta un must nel 2021. Colorare le unghie con diverse sfumature della stessa gamma cromatica è l’ideale per chi ama farsi notare, senza ricorrere però a soluzioni troppo eccentriche. In particolare, al centro dei trend del momento ci sono le tinte nude e quelle naturali, prima su tutte il marrone (anche declinato in sfumature golose, come cioccolato e caramello). 

Sempre cool l’abbinamento tra nail art e make-up, in particolare per quanto riguarda il trucco occhi. In questo caso, una delle combinazioni più azzeccate è quelle tra smokey eyes e mismatched manicure nella scala dei grigi.

Se sei alla ricerca di una soluzione di grande impatto dovresti considerare il mismatched con smalti non appartenenti alla stessa gamma cromatica, o comunque in sfumature molto distanti tra loro. Ad esempio? Arancione, rosso, verde e azzurro. Una tinta per ogni unghia, rigorosamente in tonalità pastello. Per dare alla manicure un ulteriore tocco di stile, è consigliata l’applicazione di un finish opaco. Otterrai un effetto matte sofisticato e originale.

Le tendenze unghie primavera 2021 includono anche nail art complessi con decorazioni trendy, accattivanti ed eleganti. Se ami uno stile sbarazzino e casual, gli adesivi con le emoji sono quello che fa per te. 

Una soluzione di ispirazione giapponese, perfetta per dare risalto alle personalità frizzanti. L’applicazione è facilissima, e il risultato garantito.

Colori fluo e french manicure originali: i trend unghie primaverili da provare assolutamente

Vuoi rinnovare lo stile con una manicure monocolore? Punta su giallo o rosa. Nel primo caso, scegli una tonalità intensa, con una formula cremosa e brillante, meglio se coniugata ad unghie a mandorla. Se invece preferisci il rosa, opta per una sfumatura accesa, come il rosa shocking e il rosa fragola. In questo caso la soluzione ideale è la combinazione con unghie squadrate. Quanto al finish, rigorosamente glossy.

Colori vitaminici e fluo sembrano destinati a popolare le tendenze unghie primavera 2021 ricevendo la stessa attenzione delle stagioni passate. Ma se sei stanca di pattern già visti, provali in una variante colorata di french manicure. Come? Facilissimo, segui la normale procedura e, una volta arrivata a disegnare le mezzelune, sostituisci lo smalto bianco con uno colorato. Per un risultato super glamour, scegli una tinta diversa per ogni dito.

Restando in tema di rivisitazioni della french manicure, tra le tendenze 2021 spicca quella del nero, che prende il posto del tradizionale bianco. Una scelta inaspettata e sofisticata, perfetta per tutte le età.

La french manicure in versione black offre anche tante possibilità per le decorazioni, specialmente utilizzando colori metallizzati. Di grande impatto la french manicure nera con dettagli dorati, ma se ami osare anche l’abbinamento bianco e nero è una variante da considerare. Puoi realizzarla in due modi: creando una french manicure con mezzelune nere e bianche alternate, oppure usando entrambi i colori su ciascun’unghia. In ogni caso, qualche dettaglio dorato rappresenta un tocco di classe.

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 21569 feedbacks