Tagli estivi capelli? Il nuovo trend 2021 è il french bob: magnetico e versatile
- Scritto da: Laura eCharme
- 14 lug 2021
- Condividi con i tuoi amici
Elegante, versatile e pratico. Il French Bob sta conquistando l’intera popolazione femminile, merito sia della ridotta manutenzione sia della possibilità di adattarlo ad ogni tipo di capello: liscio, mosso o riccio. Tutto sta nel trovare la combinazione giusta tra forma del viso, lunghezza e frangia. Come scegliere il french bob? Seguendo i nostri consigli.
Il French Bob: il re dei tagli estivi amato da giovani e adulti
Tipicamente associato ad icone di stile d’oltralpe, prima su tutte Coco Chanel, il french bob ha la capacità di ringiovanire ogni volto. Sbarazzino e chic, si distingue dal tradizionale caschetto per lo stile messy hair. Quindi per i tagli di capelli estivi no alla classica piega: il capello va lasciato il più possibile al naturale, ricorrendo però a prodotti per lo styling in modo da domare le onde, o crearle se la chioma è completamente liscia.
Le Spray Fixant Invisible Fissaggio Morbido Anti-Crespo 250 ml SISLEY
A partire da
Sconto del 25%
Infinium Pure Lacca Ipoallergenica 500 ml L'OREAL PROFESSIONNEL
A partire da
Tecni Art Fix Anti-Frizz Lacca Fissante Livello4 Anti-crespo 24h 250ml L'OREAL PROFESSIONNEL
A partire da
Texture Paste Trattamento Styling modellabile e ultra flessibile 75 ml REDKEN
A partire da
Sconto del 30%
Ultrabombato Rinforzante Volumizzante 150 ml DIEGO DALLA PALMA MILANO
A partire da
Sconto del 20%
Curl Expression Crema in mousse professionale 10in1 250 ml L'OREAL PROFESSIONNEL
A partire da
Sconto del 30%
Genesis Homme Cire d'Épaisseur Texturisante Modellante ispessente 75ml KERASTASE
A partire da
Sconto del 30%
Styling Creation Cera Spray Perfezionante 150 ml BIOPOINT
A partire da
Sconto del 18%
ghd Gold® Black Piastra Intelligente Ultra-Zone 185°C Lamelle Arrotondate GHD
A partire da
Sconto del 25%
ghd Helios Black Phon 2 Velocità Aria Calda/Fredda 2200W GHD
A partire da
Sconto del 25%
Blow Dry Fluidifier Crema modellante anti-crespo termoprotettiva 150ml L'OREAL PROFESSIONNEL
A partire da
Sconto del 30%
Frizz Control Frizz Shield Spray Anti-Umidità Antiossidante 50 ml MOROCCANOIL
A partire da
Sconto del 25%
Styling Controller Gel Trattamento Modellante e fissante 200 ml MATRIX
A partire da
Sconto del 30%
Wax Spray Trattamento Styling Spray effetto satinato 150 ml REDKEN
A partire da
Sconto del 30%
ghd Duet Style White 2 in 1 Asciugatura e Piega 185° GHD
A partire da
Sconto del 25%
Ma niente paura. Basta un buono spray dry finishing o un dry shampoo per dare quell’effetto leggermente mosso che rende il taglio assolutamente irresistibile. Se però non puoi fare a meno di oli o creme, fai attenzione a scegliere prodotti con una texture leggera, altrimenti si appesantisce il capello. Se invece sei un’amante del caschetto capelli mossi con piastra o ferro, non dimenticare l’olio termoprotettivo.
Buone notizie anche per chi ha una chioma ribelle. Essendo piuttosto vaporoso, il caschetto alla francese si adatta anche ai ricci. Per gestirlo è sufficiente armarsi di qualche prodotto lisciante e, soprattutto, non temere il volume.
A semplificare ulteriormente la manutenzione è il parrucchiere, che al momento del taglio dovrà creare delle micro-scalature per ridurre il volume nei punti più critici e aumentare l’effetto di tridimensionalità tipico del French Bob. Quanto allo styling di questo taglio estivo, per un look ancora più trendy è sufficiente spettinare qualche ciocca e fissare con un po’ di lacca leggera.
Questa versatilità è la base del successo del caschetto corto alla francese che, nonostante il trend dei tagli capelli estivi in versione messy, resta una valida opzione anche in versione liscia.
Caschetto alla francese: il taglio corto per ogni volto
Non importa che il volto sia rotondo, squadrato o allungato, il caschetto alla francese sta bene a tutte le fisionomie. A condizione chiaramente di adattarlo per esaltare i pregi e nascondere qualche difetto.
Se hai i lineamenti spigolosi, il french bob addolcisce il viso e lo rende più armonioso, mentre nei volti rotondi minimizza gli eccessi. In entrambi i casi il caschetto corto alla francese va bene con o senza frangia, che è consigliata principalmente per nascondere le fronti prominenti o per riequilibrare volumi importanti (ad esempio il naso). I tagli estivi con fronte libera invece fanno apparire la figura più slanciata.
Le cose cambiano quando il viso è allungato. In questo caso, infatti, la frangia è d’obbligo. La lunghezza è da definire a seconda dei gusti: mini, media o maxi. Per un effetto più glam che mai potresti valorizzarla con delle leggere sfumature nella parte finale del capello.
Condividi:
Argomento Tendenze