Regalo speciale? Ecco come scegliere un profumo perfetto per lei e per lui

Regalo speciale? Ecco come scegliere un profumo perfetto per lei e per lui

Idea regalo per eccellenza, il profumo è il dono perfetto per comunicare emozioni positive ed esprimere complicità. Trovare quello giusto però non è semplice, soprattutto perché bisogna conoscere i gusti e la personalità del destinatario. Ma niente paura, ci sono alcuni trucchi che ti permetteranno di scegliere un profumo in grado di conquistare la persona cara. Successo garantito, anche quando i dubbi sono tanti.

Come scegliere un profumo da regalare a lei senza commettere errori

Vuoi lasciarla senza fiato con una fragranza che esprime la sua personalità? Il primo passo è osservare le sue abitudini. Se indossa spesso il profumo, soprattutto fragranze intense, la scelta migliore è puntare su una maison specializzata nei cosiddetti profumi di nicchia. Fragranze con ingredienti preziosi e ricercati, pensate per i veri appassionati di profumeria.

Se invece è ancora una neofita delle fragranze, andrebbe considerato l’acquisto di un profumo iconico. Chanel N°5, Hypnotic Poison di Dior e La Vie Est Belle di Lancôme sono alcuni esempi.

Un'altra good practice per i profumi da regalare ad una ragazza o una donna è non partire dai propri gusti, ma da quelli della persona a cui è destinato il profumo. Se ha una personalità grintosa e sexy, i profumi ragazze più indicati sono quelli caratterizzati da note olfattive intense, come l’ambra e le spezie. Se è timida, l’ideale sono i bouquet fioriti.

Se poi hai paura di sbagliare, ti conviene scegliere un profumo a base di fiori bianchi. Autentico sinonimo di eleganza, all’olfatto queste note risultano piene e avvolgenti, perfettamente in grado di rappresentare la vera essenza femminile.

I migliori profumi da regalare a un ragazzo

Anche quando si tratta di scegliere un profumo per uomo l’opzione migliore è partire da gusti e attitudini del destinatario. È un tipo mondano? Amante della natura? Pratica sport? Ogni particolare fa la differenza, e soprattutto può aiutarti a trovare con il minimo sforzo la fragranza perfetta per lui.

A differenza di quanto si potrebbe immaginare, infatti, il percorso per la selezione del profumo maschile è complesso quanto quello delle fragranze femminili. Per gli uomini sofisticati sono consigliati quelli con composizioni particolari e dal sillage intenso. Ad esempio i profumi per uomo di Chanel.

Gli amanti delle fragranze delicate e aromatiche trovano la risposta nelle piramidi olfattive che si concentrano su note verdi. Mentre chi pratica sport tende a preferire profumi con una forte presenza di note marine, associate a un senso di freschezza e libertà.

Se invece devi scegliere un profumo per un uomo che non sa resistere al piacere della seduzione, meglio considerare eau de parfum legnose, speziate o orientali. Un esempio? Paco Rabanne Pure XS Night, una fragranza sensuale che gioca sul contrasto tra caldo e freddo, combinando le note frizzanti dello zenzero con il calore del ginseng. Un connubio esaltato dal caramello salato e dai sentori speziati di cannella, con un tocco di cacao.

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 28472 feedbacks