Profumo uomo più venduto nel 2022: i 10 più amati
- 26 lug 2022
Quando si parla di profumo uomo più venduto è impossibile non pensare a grandi classici, protagonisti senza tempo entrati ormai nell'immaginario di uomini e donne, ma anche alle ultime uscite, in grado di rappresentare a pieno lo spirito dei tempi.
I profumi da uomo più amati nel 2022 raccontano un uomo contemporaneo e pieno di sfumature.
Da quelli più leggendari e iconici, ai più contemporanei e perfetti per la stagione estiva, abbiamo raccolto per voi dieci fragranze più apprezzate che amerete sentire sulla vostra pelle o su quella del vostro partner.
Issey Miyake Eau d'Issey pour Homme
Issey Miyake Eau d'Issey pour Homme si è affermato come un punto di riferimento nel mondo della profumeria maschile e non può mancare se si parla di profumo per uomo più venduto. L'incontro del fresco e vibrante yuzu, il cedro giapponese dal profumo profondo come un ricordo, con spezie e legno di sandalo, dà vita alla sensazione di forza e freschezza di un torrente di montagna.
Nel cuore, il giglio dona una nota acquatica a L'Eau d'Issey pour Homme, esaltata da note speziate. Nel fondo, il carattere deciso dell'ambra, legno di sandalo e vetiver dona al profumo innata forza e virilità. Slanciato, moderno, luminoso e riconoscibile. Il profumiere, Jacques Cavalier, si è ispirato alle terme tradizionali giapponesi e al profumo dello yuzu, agrume tipico dell'arcipelago.
Boss The Scent
Hugo Boss The Scent, la fragranza maschile firmata Hugo Boss, rivela un aspetto diverso della mascolinità e segna l'ingresso di Boss Parfums in un territorio emozionale più che intellettuale. L'uomo Boss incarnato da questa fragranza celebra più le conquiste personali che professionale e il suo successo risulta seducente. Questa dichiarazione distintiva di seduzione si riflette nella nuova fragranza grazie anche a un ingrediente esclusivo, proveniente dall'Africa: il frutto afrodisiaco della Maninka. Combinato con la virile nota di fondo di cuoio, l'effetto che crea è intenso, originale, indimenticabile.
Sauvage by Dior
Sauvage by Dior è un altro dei profumi uomo più venduti. Il naso di Francois Demachy rivisita l'omonima Eau de Toilette: i toni legnosi dell'Ambroxan si combinano con quelli più sensuali del bergamotto di Calabria, mentre il fondo di vaniglia conferisce una nota virile a tutta la fragranza. Secondo le parole dello stesso Demachy, questa nuova Eau de Parfum non si lascia del tutto alle spalle l'iconica Eau de Toilette, quanto, invece, ne accentua le sfumature e la composizione. La fragranza è ancora più misteriosa e seducente, accompagnata da un packaging dalle forme decise ed eleganti, per un profumo che ricorda le ore della notte, in cui il cielo si infiamma di sfumature accattivanti e la natura si mostra nella sua forma più misteriosa.
Acqua di Giò di Giorgio Armani
Acqua di Giò di Giorgio Armani è uno dei profumi uomo più venduti di sempre. Un'Eau de Toilette fresca e intensa, ispirata a un luogo dall'alto potere evocativo: l'isola di Pantelleria. Armani ha racchiuso in una boccetta di vetro satinato un'aroma che è sinonimo di identità, di voglia di sedurre, di emergere dalla folla e risvegliare i sensi di chi ci sta accanto.
Un'eccezionale fragranza aromatica-acquatica che rinfresca con le sue note fiorite e fruttate a base di bergamotto, neroli, mandarino verde, gelsomino, rosmarino e kaki. Un grande classico estivo e non solo.
For Him Bleu Noir di Narciso Rodriguez
Il profumo For Him Bleu Noir esplora un lato inedito dell'eleganza maschile all'interno del mondo Narciso Rodriguez Parfums, fatto di magnetismo e mistero. For Him Bleu Noir è una fragranza calda, orientale, che crea dipendenza. La pelle scamosciata è esaltata dalla sensualità dell'iris e addolcita dall'aggiunta di fava tonka. Il cuore di muschio, firma olfattiva del brand, emana sensualità e opulenza. Il flacone si presenta in un'elegante tonalità blu con laccatura esterna nera trasparente, mentre il tappo blu navy opaco aggiunge un ultimo tocco di sensualità.
Yves Saint Laurent Y Eau de Parfum
Il profumo Y Saint Laurent emana sensualità estiva grazie alle note mediterranee di salvia e lavanda rese profonde da sentori legnosi. Il naso Dominique Ropion ha creato una fragranza in cui la classica struttura fougère è contrastata da agrumi freschi e note aromatiche. Una fragranza intensa e persistente, resistente fino a 12 ore sulla pelle. Le note di testa sono mela verde, zenzero e bergamotto; le note di cuore sono salvia, bacche di ginepro e geranio; le note di base sono amberwood, fava Tonka, legno di cedro, vetiver e olibano. È il profumo di un uomo affermato e sicuro di sé, ben rappresentato anche dal flacone di questa fragranza, caratterizzata da un Y intagliata: bold, elegante, riconoscibile.
This is Him! Vibes of Freedom di Zadig&Voltaire
This is Him! Vibes of Freedom è la nuova Eau de Toilette da uomo di Zadig & Voltaire, creata da Nathalie Lorson. Questo profumo è un concentrato di gioia e vibrazioni positive.
Una fresca ventata di libertà portata dalla lavanda e dal mandarino frizzante, completata da note speziate di cardamomo e incenso e da una scia intensa di patchouli e legno di cedro.
This is Him! Vibes of Freedom racconta cos'è la libertà secondo Zadig & Voltaire: un istinto che vive nel profondo di ognuno di noi e palpita al ritmo della natura.
Gucci Guilty Absolute Eau de Parfum di Gucci
Gucci Guilty Absolute è un'Eau de Parfum del gruppo orientale-legnoso di Gucci. Nato dal naso Alberto Morillas, in collaborazione con il direttore creativo Alessandro Michele, Gucci Guilty Absolute si apre con le note di testa di cuoio, proseguendo con un cuore di patchouli e cipresso e un fondo dalle note legnose e di vetiver. Con Gucci Guilty Absolute, Gucci esce dai classici schemi dei profumi maschili, proponendo un'Eau de Parfum ricca di sensualità e individualità. L'ode alla libertà di Gucci Guilty Pour Homme Eau de Toilette, un classico profumo da uomo più venduto, si arricchisce di nuove sfumature.
Light Blue Uomo Dolce&Gabbana
Dolce e Gabbana Light Blue Uomo incarna la pura sensualità mediterranea di Dolce&Gabbana. Un profumo pensato per l'uomo Dolce&Gabbana: sensuale e moderno, ama avere cura di sè e del suo corpo atletico. Il profumo racchiude le fragranze del Mediterraneo: fresco bergamotto, succoso mandarino maturato al sole della Sicilia, scorza di pompelmo e ginepro aromatico. Il tocco pungente del pepe di Sichuan e l'aroma intenso del rosmarino si stemperano con la sensualità del legno di rosa. Infine, una miscela raffinata di muschio americano, incenso e lichene sprigiona una fragranza inconfondibile.