Profumi dolci donna

Profumi dolci donna

Irresistibili per definizione, i profumi dolci per donna sono caldi ed inebrianti come le note olfattive che li distinguono. Non si tratta però di una sola categoria di fragranze: la definizione dolce si applica sia alle miscele con note fiorite che a quelle con essenze fruttate. Senza dimenticare i profumi gourmand, caratterizzati da note golose come caramello, zucchero filato o vaniglia.

Il fascino sofisticato dei profumi femminili dolci floreali e fruttati

Solitamente i profumi donna floreali dolci sono quelli con essenze di fiori bianchi, come il gelsomino, la tuberosa e i fiori d’arancio. Mentre i profumi fruttati che rientrano in questa categoria sono principalmente a base di pera, albicocca e frutti rossi.

Tra le fragranze floreali più apprezzate c’è Dolce Garden di Dolce & Gabbana. Un’eau de parfum in cui la dolcezza del fiore di frangipani viene esaltata dalle note agrumate e frizzanti di mandarino e neroli. Sentori che lasciano poi spazio all’essenza di cocco e all’accordo di latte di mandorla.

La miscela enfatizza la freschezza delicata e cremosa dei petali del fiore di frangipani, e si arricchisce dei persistenti aromi di assoluto di vaniglia e legno di sandalo, per un ulteriore tocco di sensualità.

Fruttato e floreale, La Vie Est Belle Intense è l’eau de parfum in cui l’iconica fragranza di Lancôme raggiunge le vette della dolcezza. Merito dei pregiati ingredienti, come l’assoluta di tuberosa e la concreta di iris pallida.

L’accordo gourmand rende ancor più invitante la base di iris di La Vie Est Belle, impreziosita da sentori di nocciola e tuberosa. Il carattere dolce del profumo emerge in maniera marcata fin dalla testa della piramide olfattiva, dove bergamotto, ribes e pepe accompagnano le succose note della pera.

Ricco il cuore, a base di tuberosa, fiore d'arancio e gelsomino d’Arabia. A completare il bouquet sono muschio bianco ed essenza di cuore di patchouli. Il suo sillage avvolgente e ammaliante ne fa uno dei profumi dolci più amati dal pubblico femminile.

Profumi donna dolci con sentori di vaniglia e caramello per una firma olfattiva golosa

Tra i più famosi profumi alla vaniglia, Hypnotic Poison di Dior conquista ragazze e donne di tutte le età. Il calore delle note legnose di sandalo e la forza dell’ambra, combinata con il muschio, ne fanno una fragranza ammaliante e sensuale.

Il perfetto bilanciamento tra la base fruttata e le note orientali si deve ad una piramide che unisce la dolcezza di albicocca, prugna e cocco a un ricco cuore floreale: tuberosa, gelsomino, giglio, rose e palissandro brasiliano. Il fondo è composto da mandorla e vaniglia, coniugate con gli aromi legnosi del sandalo.

  1. Angel Eau de Parfum 50 ml THIERRY MUGLER

    A partire da

    Prezzo scontato 65,11 € Prezzo pubblico 97,01 €

    Sconto del 33%

Per le amanti dei profumi dolci con note gourmand un altro must have è Angel di Thierry Mugler. Il caratteristico flacone a forma di stella racchiude una miscela super golosa, con alla base un accordo di vaniglia e patchouli. Un’eau de parfum che si fa pioniere del trend dei profumi orientali-gourmand, la nuova corrente che ha già conquistato milioni di donne.

La piramide olfattiva conferma lo spirito innovativo che da sempre distingue la maison. Con Angel, infatti, Thierry Mugler presenta combinazioni assolutamente inedite, unendo caramello, praline e vaniglia. Tra le note olfattive ci sono anche bergamotto e frutti rossi. Una fusione di aromi che si traduce in una fragranza seducente e vertiginosa.

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 23718 feedbacks