Profumi di tendenza 2022: ecco i top 4 da provare, per lei e lui
- 1 feb 2022
Il profumo è come un abito da indossare. Va scelto con cura, prestando attenzione ai minimi dettagli. Bisogna considerare le note di testa, di cuore e di fondo. Ogni sfumatura olfattiva deve calzare a pennello e raccontare la personalità di chi la porta. Ma come fare? Per aiutarti nella selezione ti presentiamo i principali profumi di tendenza 2022.
La regola d’oro da seguire è senz’altro conoscere sé stessi. C’è chi ama l’energia delle note agrumate e chi invece preferisce profumi più avvolgenti e sensuali. Puoi approfittare di fragranze di tendenza e alla moda, che riescono a interpretare ogni preferenza.
Classifica profumi donna, delicati o più intensi per raccontare il tuo carattere
Sei alla ricerca di una fragranza per descrivere la tua personalità? Sfumature floreali, essenze frizzanti e cocktail fruttati, non hai che l’imbarazzo della scelta. E tra le tendenze per il 2022 si incontrano:
Black Opium di Yves Saint Laurent: succose note di mandarino orientale si combinano con vaniglia del Madagascar, caffè, gelsomino e mandorla. Fragranza decisamente femminile, è pensata per le donne forti, indipendenti e alla moda, alla ricerca di nuove emozioni ed esperienze.
Boss The Scent For Her di Hugo Boss: profumo provocante e ammaliante, in grado di sedurre fin dalla prima vaporizzazione. Elegante, sensuale e caldo, è creato per donare alla donna che lo indossa un fascino irripetibile. I sentori orientali di pesca caramellata e fresia si sposano alla perfezione con i toni di fondo di cacao tostato.
Voce Viva di Valentino: un vero e proprio manifesto dell’empowerment femminile, raccontato dalla testimonial d’eccellenza Lady Gaga. Eau de parfum intensa, un’esplosione di fiori bianchi, fiori d’arancio, gardenia e morning jasmine grandiflorum d’India. Irresistibile è anche il packaging, che richiama le iconiche borse e scarpe Rockstud di Maison Valentino.
My Way di Giorgio Armani: un bouquet di gelsomino, tuberosa e fiori d’arancio è arricchito dalle note del legno di cedro e di vaniglia. Non è solo un profumo, ma un vero e proprio progetto di sostenibilità perché impiega fonti riciclabili, unite a un innovativo sistema di ricarica dei flaconi.
Profumi uomo, le quattro fragranze di tendenza per il 2022
Anche l’universo delle fragranze maschili è sempre più ricco e particolare. Si sa, gli uomini oggi sono esigenti e attenti nella scelta del profumo da indossare. Legnoso, muschiato, speziato o aromatico, qual è il più trendy per il 2022?
- Boss The Scent di Hugo Boss: è la fragranza seducente che completa la controparte femminile. Tra i suoi ingredienti vanta il frutto afrodisiaco della Maninka, che ricorda rum e frutto della passione. L’aroma intenso è combinato con note di fondo di cuoio per un effetto avvolgente e indimenticabile.
- 1 Million di Paco Rabanne: è tra i profumi maschili più amati, e anche nel 2022 si riconferma per la sua intramontabile classicità. Racchiuso nell’iconica confezione a forma di lingotto d’oro, è pensato per giovani irriverenti e seducenti. Effluvi speziati e aromatici si mescolano con sentori succosi, floreali, legnosi e cuoio dolce.
- Sauvage di Dior: bergamotto, noce moscata, anice stellato, lavanda e pepe di Sichuan sono uniti a toni legnosi e fondi di vaniglia. Eau de parfum travolgente e unica, ideale per gli uomini moderni più misteriosi.
- Kenzo pour homme: packaging ispirato alle canne di bambù e realizzato con materiale riciclato è una novità assoluta per il 2022. Fresco come uno scroscio d’acqua estivo, è un’esplosione di potenza zen. Si apre con note acquatiche e speziate. Il cuore è a base di vetiver e fico, mentre il fondo è un trionfo di sandalo, patchouli e akigala.
Ogni personalità ha il suo profumo. Grazie ai nostri suggerimenti sui profumi di tendenza 2022 potrai andare a colpo sicuro. Lasciati ispirare!