Oroscopo fragrantico: il profumo per ogni segno zodiacale

Oroscopo fragrantico: il profumo per ogni segno zodiacale

Il profumo è considerato un accessorio importante e come tale aiuta a esprimere e a esaltare la nostra personalità. Attraverso l’uso strategico delle essenze e delle fragranze, possiamo ristabilire un equilibrio emotivo: il profumo perfetto ci aiuterà ad affrontare il nuovo anno con l’umore giusto. A ogni segno zodiacale abbiamo associato le note olfattive che lo interpretano e lo esaltano.

ARIETE

Entusiasta, impulsivo e tenace, l’ariete è un segno di fuoco, dominato dal colore rosso, con una personalità molto creativa e sempre alla ricerca dell’azione. Una bomba di energia che si rapporta con gli altri in maniera sincera e schietta, senza misure. Leader innato, con un animo leale e sincero e un po’ testardo sa conquistare chiunque e farsi amare con facilità.

L’ariete nel 2020

Con una buona dose di energia e di slancio arriverai al traguardo con la velocità sperata. All’inizio dell’estate avrai in pugno la situazione, per tutta l’estate fino a fine anno sarai inarrestabile: una carica esplosiva di vitalità e coraggio sosterrà ogni passo verso la vittoria. Evita gli scontri, soprattutto sul lavoro: se non c’è un compromesso, meglio fare un passo indietro.

Profumo dell’ariete

Una fragranza calda e audace, con note cariche di energia che rispecchiano la sua voglia di fare e il desiderio di leadership tipica del segno. Ideali i mix floreali bilanciati da un tocco agrumato-speziato per soddisfare anche l’aspetto romantico e solare con un tocco vibrante al tempo stesso.

TORO

Irremovibile e testardo, con un livello di autostima che sfiora la superbia. Un segno di terra geloso e anche un po’ possessivo: nei rapporti cerca di essere iper presente, continuativo e solido, requisito che pretende, a sua volta dagli altri.

Il toro nel 2020

Un anno di novità a patto di lasciarti coinvolgere e trascinare da esperienze e suggestioni che ti arrivano. Lascia andare l’ansia da decisione: i problemi si affrontano quando si presentano, non prima.

Profumo del toro

La fragranza perfetta rispecchia il suo essere volitivo, tenace e determinato, le note speziate e legnose con un tocco di dolcezza combinate tra loro trovano il giusto equilibrio per questo segno.

GEMELLI

Un segno d’aria decisamente impaziente e irrequieto, ma anche molto intuitivo e istintivo. Sa sempre come adattarsi alle circostanze e alle persone tanto da risultare persone molto affascinanti, piacevoli e di compagnia. Sempre in cerca di emozioni nuove e di piacere, è meglio tenere sempre viva la loro attenzione.

I gemelli nel 2020

Dopo un anno impegnativo bisogna riprendere il giusto ritmo. Con la primavera, la vivacità mentale e la curiosità ti faranno di nuovo volare in alto. Spazio a una sana analisi e autoanalisi ma senza rimorsi o rimpianti: è tempo di scendere nuovamente in campo.

Profumo dei gemelli

Per questo segno ci vuole una fragranza frizzante, inebriante, in grado di catturare l'attenzione di chi sta intorno quindi un bouquet agrumato e legnoso sarà perfetto.

CANCRO

Un segno d’acqua che è un grande sognatore un po’ introverso. Con uno spiccato senso di protezione verso chi ama è un compagno dolce e fedele capace di grande solidità. Sempre pieno di progetti e speranze, ama le sue routine e tiene fede ai suoi valori.

Il cancro nel 2020

È il momento di chiudere quante più situazioni aperte, che stai tenendo in piedi sebbene non abbiano più nulla da offrirti: via le faticose zavorre.
Dovrai solo affrontare la tua volubilità umorale: se non contenuta, potrebbe portarti a pericolosi auto-gol.

Profumo del cancro

Le profumazioni bucoliche e marine con un bouquet dalle note ozonate e trasparenti. A completare la fragranza anche le note floreali e fruttate per sottolineare un aspetto più romantico.

LEONE

Orgoglio e narcisismo sono le parole di questo segno di fuoco. Dotato di grande carisma ha sempre voglia di primeggiare, ma per merito e con gentilezza. Intuito e ambizione sono le sue principali doti che si possono tradurre in una ricerca smodata di gloria e nella tendenza al dramma.

Il leone nel 2020

È il momento di accettare un cambiamento radicale, tangibile ed efficiente, sia nel campo professionale che personale. La strategia da adottare è l’agilità mentale: tieni pronto un piano B. La via diventerà più chiara in estate; nel frattempo prova a guardare le situazioni anche da altre angolazioni.

Profumo del leone

La fragranza ideale deve trasmettere libertà quindi un profumo dalle note marine e con un tocco speziato riuscirà ad esprimere sicurezza senza timori.

VERGINE

Il segno di terra più perfezionista dello zodiaco. Molto critico con se stesso e con gli altri, riesce a farsi perdonare ogni puntigliosità con la sua ironia. Testardo e poco paziente è capace di grande lealtà e fedeltà nei rapporti.

La vergine nel 2020

Lascia andare le abitudini noiose e rassicuranti, saranno un inutile spreco di tempo e di energie, non nasconderti dietro a dubbi infondati: vivi con passione ogni situazione che ti si presenterà davanti investendo emozioni ed energie.

Profumo della vergine

La puntigliosità del segno va addolcita con note verdi frizzanti, per una fragranza essenziale ma decisa, dal gusto orientale che punti sull'originalità.

BILANCIA

La ricerca dell'equilibrio è una costante nella vita di questo segno d’aria, la cui pazienza, riflessione, tolleranza e diplomazia hanno (quasi) sempre la meglio. Iper razionali anche nei sentimenti, in compenso è un amico e partner con cui è impossibile litigare.

La bilancia nel 2020

Porta a galla ed elimina i pesi emotivi e gli schemi mentali che limitano la tua libertà. Agisci con tranquillità dirompente e con diplomatica aggressività, senza temporeggiare: è necessario ritrovare la tua serenità.

Profumo della bilancia

Le note olfattive ambrata e fruttata allo stesso tempo sono gli elementi base della fragranza perfetta per questo segno e per esaltarne la raffinatezza.

SCORPIONE

Questo segno d'acqua ha una personalità complicata, profonda e dal magnetismo incontrastato. Passionale al limite dell'autodistruzione, è permaloso, pungente e vendicativo. Estremamente intransigente in amicizia e in amore, ma con una personalità decisamente affascinante, il l’essere criptici è la sua arma preferita di tormento.

Lo scorpione nel 2020

Per riassumere in poche parole questo sarà un anno di sfide importanti e di risultati gratificanti: proprio come piace a te. Armato di metodo, tenacia e coraggio supererai i numerosi ostacoli: non cercare sempre la strada più complicata a volte anche quella più semplice sarà sorprendente.

Profumo dello scorpione

Le note olfattive consigliate sono quelle del cuoio e gourmand una fragranza dal bouquet magnetico, sofisticato e ipnotizzante che deve travolgere e lasciare la scia.

SAGITTARIO

Idealista, avventuroso e socievole. Un segno di fuoco un po’ svampito, ma pieno di vitalità e allegria. Ama le cose semplici e genuine ed è uno spirito sempre in movimento, proiettato verso il futuro, pronto a tutto grazie alla considerazione che ha di se stesso.

Il sagittario nel 2020

Quest’anno è necessario consolidare e difendere i risultati raggiunti in tutti i campi. È tempo di dare stabilità e valore alle conquiste fatte. Da dopo l’estate raggiungerai i traguardi e la gratificazione personale. Non essere impaziente, lascia che il tempo faccia la sua parte.

Profumo del sagittario

Una fragranza dall’effetto relax, che sia aromatica sulle note fresche e toniche con sfumature cipriate che rispecchi la loro testa sempre tra le nuvole.

CAPRICORNO

Un segno di terra, paziente, determinato, anche se un po' pessimista. E’ sempre in cerca di stabilità ed è capace di grande affidabilità e concretezza, sembra freddo ma è solo la sua riservatezza, una volta conquistato è in grado di lasciarsi andare.

Il capricorno nel 2020

Fai armi e bagagli per una nuova destinazione: un ciclo della tua vita si è concluso, ora è tempo di un nuovo e ambizioso obiettivo, raggiungerai traguardi inimmaginabili, sia di carattere evolutivo che lavorativo. Immobilismo e paura potrebbero rallentale le cose, ma prendi in mano le cose e vai!

Profumo del capricorno

A questo segno serve un aroma deciso con un tocco di magia: le note olfattive perfette sono quelle muschiate, ma con un tocco di freschezza.

ACQUARIO

Le tre parole che caratterizzano questo segno d’aria sono: disponibili, inafferrabili, indipendenti. Un segno cerebrale, disponibile nelle relazioni e nelle amicizie, più instabili e sfuggenti in amore. La libertà per loro è importante vivono liberi da preconcetti e schemi imposti.

L’acquario nel 2020

Anno strategico per un completo e profondo rinnovamento. Ogni evento, occasione e imprevisto sarà una suggestione importante per dare forma a un progetto di lunga durata che già si sta muovendo nella tua testa. Servirà più elasticità e meno timori nell’affrontare quest’anno.

Profumo dell’acquario

Le note giuste per esaltare questo segno devono essere volatili e frizzanti, con un tocco provocante. Quindi perfette le fragranze fiorite, fresche con note agrumate e speziata.

PESCI

Un segno d'acqua sensibile, emotivo e vulnerabile, a volte contraddittorio nello stile di vita. È una personalità empatica sempre pronta per gli altri. Tende e a idealizzare il partner quando è in coppia, ma preferisce essere un amante passionale, fantasioso e imprevedibile.

I pesci nel 2020

Scegli con cura gli alleati per il tuo cammino verso la meta, sarà una caccia al tesoro lunga un anno: ogni passo prevede un piccolo ostacolo da superare o tranello da scovare. Durante il percorso evita di dare troppa fiducia a chi non se la merita: eviterai le delusioni.

Profumo dei pesci

Originale e leggero con una nota avvolgente e maliziosa per rispettare il carattere romantico, passionale e contraddittorio. Le note olfattive consigliate: acquatica e legnosa.

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 24053 feedbacks