Migliori profumi da donna
- 17 dic 2020

I 5 migliori profumi donna: eau de parfum e de toilette per sedurre e stupire
Dai grandi classici alle fragranze più innovative, il mondo della profumeria offre mille alternative. Orientarsi nella scelta del nuovo profumo è infatti meno banale di quanto sembri, ma con la nostra guida sui migliori profumi donna del 2020 diventa tutto più semplice. Ecco allora cinque fragranze da non farsi scappare, da indossare ogni giorno o sfoggiare nelle occasioni speciali, per catturare l’attenzione senza neppure bisogno del make-up.
L’esaltazione della femminilità con note fiorite e ambrate, i profumi femminili migliori per conquistare
Femminile e fuori dagli schemi, Angel Nova è l’ultima novità di Thierry Mugler. Una fragranza dedicata alla donna artefice del suo destino, che non teme le sfide.
Si distingue per una piramide olfattiva inusuale, con la combinazione di note fruttate, legni vivi e vibranti, e una speciale essenza di rosa damascena, ottenuta con un duplice processo di estrazione. Un ingrediente creato esclusivamente per la Maison, unendo distillazione classica e innovazione biotecnologica.
Fruttata, fiorita e boisé, quest’eau de parfum si apre con lampone e litchi, che conducono ad un cuore fatto dalle avvolgenti e sensuali note di rosa damascena. La persistenza del fondo è affidata a benzoino e akigalawood, che creano un gioco fatto di contrasti per un sillage travolgente.
Dopo l’innovativa declinazione di femminilità di Angel Nova, quando si parla di miglior profumo donna è impossibile non citare For Her Fleur Musc. Romantica e sensuale, l’eau de parfum di Narciso Rodriguez esalta il profumo dei petali di rosa con frizzanti note di testa a base di pepe.
Nelle note di cuore muschio e peonia si uniscono all’essenza di rosa, mentre violetta, patchouli e ambra formano il fondo. Il risultato è una fragranza delicata e allo stesso tempo decisa. Perfetta per le donne a cui piace farsi notare.
Rimanendo in tema di migliori profumi donna intensi, Hypnotic Poison è l’eau de toilette Dior per chi ama la seduzione. Basato su note calde ed orientali, il suo aroma forte e sensuale crea con la pelle una firma olfattiva sofisticata e misteriosa. Quanto alla piramide, in testa troviamo la delicatezza pungente di mandorla e liquirizia, seguita da un cuore floreale con Gelsomino Sambac e fiori d'arancio. In chiusura ci sono le note dolci e speziate di fava tonka e vaniglia.
Dolcezza ed eleganza con La Vie Est Belle e Chloè
Fresco e delicato come un bouquet di fiori appena colti, Chloè Eau de Parfum è il miglior profumo femminile in assoluto per chi ama le fragranze intense e floreali.
Le lievi note di testa di peonia si perdono velocemente per rivelare un cuore di rosa damascena che sprigiona un aroma cipriato e ammaliante, esaltato dal connubio con la magnolia. A comporre il fondo sono note di legno di cedro e ambra grigia. Un mix inimitabile per una fragranza senza tempo, sensuale e di classe.
Chiude la nostra top 5 dei migliori profumi donna La Vie Est Belle Eau de Parfum. Dolce, fresca e leggermente pungente, la fragranza di Lancôme è amatissima sia dalle giovani che dalle donne più mature. Merito della sua eccezionale composizione, che comunica un’eleganza naturale risultando dolce, ma mai pesante.
Creata con materie prime naturali ed estremamente equilibrata, la miscela porta sulla pelle un sillage avvolgente e duraturo. Una volta vaporizzato, le prime a farsi sentire sono le note di testa di pera e ribes. Il cuore è composto dai sentori floreali di iris, Gelsomino di Sambac e fiori d’arancio, a cui s’unisce la dolcezza golosa della vaniglia. Chiude la piramide olfattiva il fondo intenso di essenza di patchouli.