Migliori creme solari: la top 10 da non perdere
- 17 mar 2021
La protezione della pelle è il fondamento della skin care e i raggi UV sono una delle minacce più pericolose. Ecco perché nel beauty case non dovrebbe mai mancare una crema solare di qualità. Come sceglierla? Consultando la nostra selezione delle 10 migliori creme solari.
Collistar e Lancaster tra le creme solari migliori per proteggere la pelle
Tra i solari più apprezzati di Collistar, Balsamo Doposole Idratante Restitutivo rigenera, ripara e lenisce la pelle dallo stress cui è sottoposta con l’esposizione ai raggi UV. Ristabilisce il corretto equilibrio idrico nella cute, lasciandola elastica e morbida al tatto.
Sun Beauty Tan Deepener Tinted Jelly è la crema solare di Lancaster che aiuta ad ottenere un'abbronzatura luminosa, proteggendo la pelle grazie ad un complesso di agenti idratanti che supportano la cute nel mantenimento del tono. Protegge dai raggi UVA, UVB e infrarossi, l’utilizzo ideale è in combinazione con una protezione solare media.
Se invece l’obiettivo è proteggere la pelle dal sole e ridurre al minimo le imperfezioni, quella da scegliere tra le migliori creme solari è Trattamento Viso Doposole Antirughe di Collistar. È il solare con effetto rigenerante sviluppato dal brand italiano per stimolare i processi di autoriparazione della cute e proteggere il DNA cellulare.
Firmato da Collistar anche Doccia-Shampoo Doposole Idratante Restitutivo. Deterge corpo e capelli, con una formula ricca di ingredienti naturali. Evita la desquamazione della cute e aumenta la durata dell’abbronzatura.
Le migliori protezioni solari abbronzanti e autoabbronzanti
Finora abbiamo visto prodotti che hanno come scopo principale quello di proteggere la pelle dai rischi associati all’esposizione al sole. Passiamo adesso a solari che a questa preziosa funzione uniscono un’azione abbronzante.
Anche in questo caso al centro della scena ci sono le proposte di Collistar. Crema Abbronzante Protezione Ultra Alta Protezione - SPF30 assicura una schermatura ottimale dai raggi del sole ed è un ottimo alleato per ottenere un colorito dorato e luminoso. Indicata anche per chi ha difficoltà ad abbronzarsi, contiene il complesso superabbronzante Unipertan, oltre a vitamina E, burro di karité e olio di mandorle.
Unguento Concentrato Superabbronzante No Filtro SPF0 Collistar è la scelta ideale per chi è alla ricerca di una crema abbronzante senza filtri. Aiuta ad ottenere un’abbronzatura intensa nell’arco di pochi giorni, lasciando la pelle morbida e liscia come la seta.
La formulazione con cera d’api, oli essenziali e vitamine è garanzia di un elevato effetto emolliente, idratante e di un’azione antinvecchiamento.
Olio Secco Superabbronzante Idratante SPF6 Collistar poi è la perfetta combinazione tra abbronzatura rapida e idratazione della pelle. Estremamente pratico, quest’olio è leggero, non unge e vanta un assorbimento veloce. Arval invece propone Full times Abbronzante Intensivo SPF6, caratterizzata da una texture ricca che aiuta a mantenere la pelle tonica e idratata.
Alla ricerca di autoabbronzanti? In questo caso tra le migliori creme solari c’è Gocce Magiche Viso Concentrato Ultra Autoabbronzante Collistar, il siero con l’esclusiva molecola autoabbronzante DHA Rapid. In meno di un’ora regala un’abbronzatura intensa, come dopo una giornata sotto l’ombrellone.
Infine, Spray Autoabbronzante 360 gradi Collistar è l’ideale per chi non vuole rinunciare alla tintarella nemmeno nei mesi più freddi. Il pratico vaporizzatore facilita l’applicazione su tutto il corpo, incluse le zone più difficili da raggiungere, come la schiena.