Trucco San Valentino
- 29 gen 2021
Il 14 febbraio è la festa più romantica dell’anno, e l’occasione ideale per programmare una serata speciale con la dolce metà. Ma come prepararsi al meglio? Quali sono i make up San Valentino giusti? Ecco cinque idee da copiare per stupire il tuo amore con un trucco seducente.
Trucco per San Valentino: come esaltare sguardo
e labbra con un make up romantico
Per un make up San Valentino romantico e sensuale hai diverse opzioni. Se vuoi dare al look un tocco chic, opta per un rossetto rosso da abbinare ad un cat-eye.
Per un effetto davvero raffinato, seleziona un rosso che non sia troppo forte: quindi no a nuance molto accese o molto scure. Meglio una sfumatura aranciata o un rosso corallo.
Quanto agli occhi invece la scelta è obbligata: eyeliner rigorosamente nero. Per dare luce allo sguardo, puoi associarlo ad un ombretto perlato o dorato, oppure applicare l’illuminante sotto all’arcata sopraccigliare. Completa il trucco con mascara abbondante, possibilmente incurvante. Vuoi esaltare il make up con un effetto bon ton? Raccogli i capelli in uno chignon, risultato garantito.
Nel giorno degli innamorati il rosa è il colore dominante, quindi perché non sfruttarlo anche nel trucco? Ti bastano poche mosse per creare un make up San Valentino basato sulle sue numerose sfumature: per gli occhi usa un ombretto chiaro e uno acceso, per le labbra un rossetto fucsia oppure violetto. La scelta delle nuance sta a te, tenendo conto sia dell’incarnato che del colore degli occhi.
In ogni caso, usa l’ombretto chiaro per la palpebra superiore e quello acceso per la piega dell’occhio, così da enfatizzare lo sguardo e creare tridimensionalità. Completa il trucco con eyeliner e mascara. Non dimenticare il blush rosa: romantico e sofisticato.
Un look inimitabile con il trucco occhi San Valentino a tema cuoricini
San Valentino è anche un’occasione per esaltare la tua unicità. Se sei estroversa e non hai paura di farti notare, scegli qualcosa di particolare. Ad esempio puoi osare con un trucco occhi impreziosito da simpatici cuoricini.
Come realizzare questo trucco per San Valentino? Comincia dal correttore, che va applicato su tutta la palpebra, in modo da creare una base uniforme. Passa poi agli ombretti: ne servono due, uno abbastanza scuro da usare su tutta la palpebra mobile e uno chiaro per dare tridimensionalità. Per un trucco super romantico preferisci colori della gamma cromatica del rosa, l’ideale sarebbero un bordeaux e un rosa chiaro shimmer.
Una volta stesi e sfumati gli ombretti, crea un cuoricino vicino all’angolo esterno dell’occhio. Realizzalo con un correttore, con un pennello molto piccolo. Se non ne hai uno della giusta misura per gli occhi, puoi usare un pennello per le labbra o per nail art. Applica un eyeliner nero per dare massima intensità allo sguardo e completa il trucco con una passata di mascara allungante. Poche mosse per un make up San Valentino davvero irresistibile.
Sensualità al top con un trucco incentrato sulle labbra
Hai voglia di stupire la tua dolce metà con un look sexy e affascinante? Punta sulle labbra. Classico intramontabile, il rossetto rosso è l’ingrediente essenziale di questo make up San Valentino. Per dare massimo risalto alla bocca, crea una base nude per il volto e usa ombretti delicati, magari un rosa pesca o un bianco perlato. Ma anche un color oro pallido va benissimo, l’importante è mantenere il focus sul rossetto.
Se invece sei incerta su come truccarsi per San Valentino e cerchi un’alternativa originale, puoi optare per un make up dal gusto retrò. Colori pastello per gli occhi e un rosa antico per le labbra. In particolare, se hai gli occhi scuri, per l’ombretto considera le sfumature dell’azzurro e del verde. Se hai iridi nocciola o verdi, invece, sono più indicati il rosa, il violetto e l’argento. La base deve essere delicata, quindi non eccedere con blush e illuminante.
Per un look in perfetto stile anni ‘20, scegli un vestito sopra il ginocchio e per i capelli una piega ondulata e romantica, arricchita da qualche mollettina con strass o perline.