Le acconciature matrimonio più cool del 2021 per capelli lunghi e corti

Le acconciature matrimonio più cool del 2021 per capelli lunghi e corti

Romantico, minimal, eccentrico: qualunque sia lo stile per l’outfit da cerimonia, la pettinatura ne decide il successo. Ecco perché la scelta non andrebbe trascurata. Anzi, per avere la certezza di un look da urlo, meglio partire con anticipo e studiare con cura lo styling. Ma quali sono le acconciature matrimonio più in voga del momento?

Acconciatura per cerimonia? Il trend 2021 con pettinature morbide e messy

Per il 2021 il trend delle acconciature da cerimonia strizza l’occhio al relax, con code e raccolti piuttosto morbidi e destrutturati. A cui si aggiungono capelli sciolti con leggere onde, per uno stile naturale al 100%. Le acconciature molto tirate ed elaborate lasciano quindi il passo a pettinature essenziali e semplici, sia per la sposa che per le invitate.

Pettinatura da matrimonio per eccellenza, lo chignon è rigorosamente morbido. No a lacci stretti e forcine impeccabili, e via libera a soluzioni messy e casual chic. Qualche ciocca face framing scolpita con la cera aiuta ad incorniciare il volto e addolcire i lineamenti.

Gli spiriti più romantici, che proprio non sanno fare a meno di acconciature scenografiche, possono optare per una pettinatura intrecciata dal gusto bohemien. Una soluzione di grande impatto e sofisticata.

Da non dimenticare la classica treccia, che trova la sua versione più cool nelle varianti leggermente spettinate. Lo stesso vale per le trecce meno comuni: a spina di pesce, alla francese, olandese, laterale o a corona. Tante opzioni per acconciature capelli cerimonia da realizzare nella massima autonomia, a patto però di avere un po’ di manualità e una buona lacca.

Acconciature matrimonio semplici e facili da gestire? I semi-raccolti sono l’ideale. Realizzarli è un gioco da ragazzi e si adattano perfettamente sia ai capelli lisci, che a quelli mossi e ricci. Per impreziosirli basta un fermaglio con strass o perle, e hanno anche il vantaggio di adattarsi a molte lunghezze.

Estremamente versatile anche la coda, che può essere alta, bassa, liscia, mossa o riccia. Tutto sta a selezionare la versione che si adatta meglio all’outfit e alla forma del viso.

Outfit mozzafiato, acconciature da matrimonio con capelli corti

Il trend messy si estende anche alle acconciature per cerimonia capelli corti. Invece delle complesse pettinature degli anni passati, nel 2021 una delle più gettonate è quella con l’effetto wet. Dal gusto vintage ed estremamente pratica, prevede radici piatte e un ciuffo laterale appena accennato, in perfetto stile anni ‘20.

Quando i capelli sono corti, tra le alternative di acconciature matrimonio ci sono anche gli styling scolpiti e spettinati. Il segreto per il successo in questo caso sono gel e cera modellante, immancabili nel beauty case.

Ricci indomabili? La scelta giusta per le chiome voluminose è lasciarle al naturale, magari decorandole con accessori gioiello che risplendano al sole, come forcine, cerchietti glitterati e con strass, lacci in tessuto lucido. Un’opzione valida anche se l’acconciatura capelli corti da cerimonia è liscia o mossa.

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 23737 feedbacks