Il make up uomo per apparire al meglio senza stress

Il make up uomo per apparire al meglio senza stress

Niente più discromie, pori dilatati e pelle spenta. Con il make up uomo, l’incarnato è fresco e luminoso per tutto il giorno. Sono questi vantaggi ad alimentare il trend del trucco maschile, sempre più diffuso tra i giovanissimi e non solo. Complici anche le testimonianze di influencer e star internazionali.

Con il trucco maschile mostri la parte migliore di te

Cambia il rapporto tra uomini e beauty. Se fino a qualche decennio fa la cura dell’aspetto maschile si traduceva nel tagliare regolarmente barba e capelli, oggi skin care e make up uomo sono temi all’ordine del giorno.

Del resto il rapporto tra uomini e trucco ha origini antichissime. Basti pensare ai faraoni dell’Antico Egitto, che indossavano l’eyeliner per enfatizzare lo sguardo e sottolineare la propria forza. Per non parlare dell’iconico make up dei monarchi francesi del XVIII secolo.

Oggi la riscoperta e la diffusione del make up uomini hanno sdoganato non solo l’uso dei cosmetici per un look discreto e naturale, ma anche la creazione di combinazioni vistose ed eccentriche. Perfette per chi non ha paura di attirare l’attenzione. Trucco occhi con eyeliner nero e ombretti dalle tinte accese, rossetti rossi, viola, marroni, neri.

Ciononostante il trend che va per la maggiore vede un trucco per uomo dal look naturale. L’obiettivo principale è nascondere le imperfezioni ed esaltare la bellezza con un incarnato omogeneo, sopracciglia in ordine e labbra idratate.

Trucco uomo semplice e risultati garantiti con i prodotti dei migliori brand

I prodotti più richiesti nell’ambito del make up uomo sono fondotinta, correttori, balsami labbra e gel per sopracciglia. Formule dalle texture leggere e delicate, che offrono risultati professionali con un trucco da uomo impercettibile. Un trend che rispecchia l’esigenza di minimizzare le imperfezioni, per apparire al meglio ogni giorno, già espressa con la maggiore attenzione alla skin care.

A questa necessità hanno risposto tempestivamente i principali marchi di cosmetica, che ormai da qualche anno hanno dato il via alla produzione di linee unisex e prodotti specifici per uomo. Nel 2016, ad esempio, Armani ha lanciato i balsami labbra Him/Her Lip Care. Cosmetici innovativi adatti al pubblico maschile e femminile, disponibili in diverse nuance, dalle sfumature nude a quelle accese e seducenti.

La linea Mister di Givenchy è pensata per rispondere alle esigenze di un pubblico ampio: correttori, basi viso, prodotti per sopracciglia. Tutto quello che serve per comporre il kit make up uomo di base e sentirsi a proprio agio in ogni momento della giornata.

Ottimo per chi cerca un cosmetico dall’applicazione intuitiva, Mister - Healthy Glow Gel Universal unisce una texture in gel ad un effetto naturale e illuminante, per dare lucentezza alla pelle. Praticità al massimo anche con Mister - Stick Matifiant, dall’effetto opacizzante, e con il correttore a penna Mister - Stylo Correcteur Instantanè.

Tra i prodotti più apprezzati ci sono anche Backstage Face and Body foundation e Diorshow - Brow Styler di Dior. Seppur non pensati in maniera esclusiva per il pubblico maschile, sono ideali per le esigenze di chi punta ad un make up uomo che regali un aspetto bello e sano ogni giorno. Oltre che dalle formule innovative, la loro efficacia è testimoniata dalla Dior Uomo Winter 2019/20, in cui tutti i modelli sono stati truccati con questi cosmetici.

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 23737 feedbacks