Natale e capodanno: il make up delle feste

Natale e capodanno: il make up delle feste

Come ogni anno, l’arrivo del Natale non è solo luci, colori e regali, ma è anche l’occasione per prenderci del tempo per noi stesse e di sfoggiare un look diverso dal solito; l’unica regola da rispettare è: esaltare la nostra bellezza sia nell’abbigliamento che nel trucco. Rosso e oro sono da sempre i colori intramontabili, sono due tonalità che se in nuance luminose e scintillanti non ti faranno passare inosservata. Ma andiamo per gradi…

Viso e incarnato perfetti

Qualunque siano i toni del make up scelto, la base deve essere priva di imperfezioni e in grado di resistere per tutta la giornata, evitandoci così di trovarci con aloni e zone del viso disomogenei durante il pranzo o il cenone di fine anno. Quindi pensiamo prima di tutto a un buon primer che minimizza i pori e leviga la pelle preparandola a ricevere e trattenere il fondotinta che dovrà essere scelto non solo in base alla nostra tonalità di pelle, ma anche in base all’effetto che vogliamo ottenere: luminoso e liquido per un effetto radioso oppure opaco e compatto se si vuole puntare soprattutto su occhi e labbra.

Abbiamo comunque a disposizione anche l’illuminante, da usare con assoluta cautela e da sfumare proprio sopra il fard e sotto l’arcata sopraccigliare in modo da creare dei punti luce per dare più proporzione al viso.

Occhi in primo piano

Per realizzare un makeup natalizio o per l’ultima notte dell’anno, gli occhi, insieme alle labbra, sono il vero punto forte in grado di metterci in risalto. Un classico e semplice smokey eyes per uno sguardo profondo ed estremamente seduttivo potrebbe essere una delle soluzioni, bisognerà solo scegliere la palette dal tono che più si abbina al colore dei nostri occhi: nero/grigio, verde/grigio o bordeaux/marrone.

Sicuramente ci servirà un buon eyeliner nero, magari waterproof, da stendere con cura e attenzione, che donerà profondità al nostro sguardo. Attenzione alla codina finale: deve essere sottile e all’insù per allungare l’occhio, altrimenti lo sguardo risulterà spento.

Le ciglia poi sono in assoluto tra le grandi protagoniste, quindi spazio a un mascara volumizzante che ha il compito di rinfoltirle, allungarle e sublimarle. Il tocco finale? Un mascara dorato o argentate: da applicare da solo o come top coat sul nero di base, per uno sguardo prezioso.

Labbra rosso fuoco

I contrasti devono essere audaci: se il look scelto è minimal non dovrà mancare un rossetto intenso da mettere su labbra pronte a scandire con entusiasmo il countdown della mezzanotte. Il colore? Il classico rosso fuoco, intenso, dopotutto è il colore simbolo del Natale! Oppure in altre sfumature: rosso scarlatto, lampone o bordeaux e che sia opaco o brillante.

Se invece volete letteralmente brillare diamoci ai glitter: per un make up luccicante osiamo con le polveri scintillanti color oro, platino e bronzo. L’ombretto, dal finish metallico a effetto multidimensionale cattureranno l’attenzione sui vostri occhi: il successo è assicurato. Per districarsi tra cene, apertivi, brindisi e auguri di Natale ci vuole impegno e il giusto stile!

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 24646 feedbacks