Profumi da uomo più venduti
- 6 gen 2021
Il profumo esprime la personalità di chi lo indossa, rivelandone gusti e carattere meglio di qualsiasi capo d’abbigliamento. Coco Chanel lo definiva “l’accessorio di moda basilare”. È chiaro quindi che la scelta andrebbe ponderata, sia quando si acquista per sé stessi che quando si fa un regalo. In caso di dubbi, una strategia efficace è iniziare la ricerca partendo dai profumi da uomo più venduti.
Grandi classici e nuove proposte: quali sono i profumi da uomo più richiesti
Classico intramontabile, 1 Million di Paco Rabanne è l’eau de toilette per chi ama essere al centro dell’attenzione. La fragranza, intensa e virile, si apre con note frizzanti di pompelmo, mandarino e menta. Una freschezza che si combina ai sentori di rosa, cannella e spezie delle note di cuore. Il fondo ne esalta la mascolinità con cuoio biondo, patchouli, legni bianchi e ambra.
Rientra a pieno titolo tra i profumi uomo più venduti anche Acqua di Giò di Giorgio Armani. Un’eau de toilette leggera e fresca, ispirata ad uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia: l'Isola di Pantelleria. L’aroma intenso delle acque del mediterraneo trova espressione, non a caso, in una piramide olfattiva che ha come note di testa mandarino verde, bergamotto calabrese e limone limetta.
Dopo la vaporizzazione, la freschezza degli agrumi lascia spazio ai sentori floreali di ciclamino e fresia, combinati a note marine e coriandolo. Il mix dà vita a un cuore avvolgente e delicato, seppur maschile e persistente, completato dagli aromi decisi delle note di fondo. Legno di cedro, patchouli indonesiano e muschio di quercia.
Finora abbiamo parlato di eau de toilette, ma nella selezione dei profumi da uomo più venduti è impossibile non citare l’eau de parfum più apprezzata degli ultimi anni. Sauvage di Dior è una fragranza misteriosa e travolgente, che esprime una mascolinità decisa con un mix di bergamotto e pepe. A cui si aggiungono le inebrianti note di cuore di noce moscata, anice stellato e lavanda, e una firma conclusiva di vaniglia e ambroxan. Per un sillage seducente e inconfondibile.
Roma di Laura Biagiotti e Boss Bottled tra i profumi più venduti uomo
Un’eau de toilette romantica e dal fascino eterno, ammaliante e mai banale. È Roma di Laura Biagiotti, una fragranza complessa e dalle mille sfaccettature, come la città da cui prende il nome. L’ideale per chi ama i profumi sofisticati.
Ad aprire la piramide olfattiva sono pompelmo rosa, mandarino, basilico e lauro, equilibrati da un cuore con sentori floreali di geranio. Le note di fondo ambrate e muschiate conferiscono al profumo un tocco di forza. Il risultato è una miscela virile ed elegante, una raffinata interpretazione del profumo maschile.
Nella nostra classifica profumi uomo più venduti non poteva mancare Boss Bottled di Hugo Boss. Decisa ed energica, quest’eau de toilette è estremamente versatile. Da indossare ad ogni età, va bene sia per il giorno che per la sera.
Il suo ricco e articolato bouquet rispecchia un’idea di uomo altrettanto sfaccettata, in cui convivono romanticismo e seduzione, ambizione e grinta. Si apre con un accordo fruttato di agrumi e mela, per proseguire con un cuore speziato e floreale, dove trovano spazio geranio e cannella. Persistenti e legnose le note di fondo: sandalo, ulivo e cedro.