I migliori profumi invernali 2021 per uomo e donna

I migliori profumi invernali 2021 per uomo e donna

Nel mondo della profumeria, inverno è sinonimo di fragranze intense e persistenti. Legni, spezie e ambra sono al centro della scena, come anche i profumi invernali orientali, che con il loro sillage lasciano negli ambienti un’autentica scia di sensualità. Non manca però qualche eccezione, con fragranze floreali per le amanti della dolcezza naturale e intramontabile.

Profumi donna inverno 2021: dai fiori alle spezie, il must è l’intensità

Quando si parla di profumi invernali donna è impossibile non citare i grandi classici, come Black Orchid di Tom Ford. Un’eau de parfum che conquista fin dalla prima vaporizzazione grazie alla sensualità e al calore delle orchidee nere, valorizzate da note legnose e speziate. Nella piramide olfattiva spiccano poi tartufo nero, patchouli, incenso e vetiver.

Tra i profumi donna di tendenza ci sono poi fragranze dal carattere forte e inaspettato come L'Interdit Intense di Givenchy. Il fascino senza tempo del fiore d’arancio si fonde con la sensuale tuberosa, per creare un sillage unico, in cui emergono forti sentori di vaniglia, in contrasto con l’assoluta di sesamo nero tostato.

Mentre se si considerano gli ultimi profumi usciti, vanno per la maggiore quelli concentrati sulle infiorescenze, che a differenza di quanto accadeva in passato, si combinano tra loro. Dando così vita a miscele che aumentano esponenzialmente il potere delle note floreali, in un tripudio avvolgente e fantastico.

Ne è un esempio Gucci Bloom Ambrosia di Fiori. Ispirato all’ambrosia, nutrimento degli dèi nella mitologia greca, regala un’impronta olfattiva forte e affascinante. Le note di iris vellutato si combinano infatti con quelle della rosa damascena, esaltate da un accordo a base di estratto di gelsomino e tuberosa, con sentori di rangoon creeper.

Con il profumo uomo invernale note affascinanti per ogni personalità

Anche nella proposta maschile di profumi invernali la parola d’ordine è intensità. Con l’arrivo del freddo, infatti, si tende ad abbandonare le fragranze frizzanti e agrumate, per passare a piramidi olfattive intense e sensuali. Protagoniste le note legnose e muschiate, ma anche quelle speziate, spesso in combinazione alla dolcezza dei fiori.

Valentino Uomo Born In Roma Yellow Dream è l’eau de toilette fresca e orientale nata dalla sintesi di note frizzanti e succose e spezie pregiate. Con la vaporizzazione i primi ad arrivare all’olfatto sono i sentori di mandarino e ananas, che lasciano poi il passo ad un cuore speziato. Domina l’accordo di pan di zenzero, esaltato dall’assoluta di vaniglia e dal legno di cedro. Un sillage caldo e sensuale, impossibile da dimenticare.

Tra i profumi invernali uomo 2021 più apprezzati c’è poi Acqua di Parma Colonia Futura eau de cologne. Frizzante fin dal primo contatto con la pelle, regala un senso di freschezza e forza. Coniuga infatti le note aromatiche e legnose al profumo unico degli agrumi, nonché alla leggerezza tipica dell’acqua di colonia. La scelta giusta per chi ama rompere gli schemi con combinazioni ricercate e irripetibili.

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 25898 feedbacks