I migliori profumi estivi 2021: uomo e donna affascinanti ogni giorno

I migliori profumi estivi 2021: uomo e donna affascinanti ogni giorno

Con l’arrivo della bella stagione, le essenze calde e intense che dominano i mesi invernali lasciano il posto a note olfattive leggere e fresche, tipiche delle profumazioni estive. Tra i migliori profumi estivi troviamo profumazioni fiorite, agrumate e con accenni orientali, che vanno per la maggiore sia per la proposta maschile che femminile.

In particolare, le fragranze maschili più in voga del momento si concentrano su legni pregiati, che regalano sensazioni olfattive sensuali e sono spesso combinate ad aromi speziati e floreali. L’ideale per le calde sere d’estate.

Molto apprezzate dal pubblico femminile le fragranze fruttate e floreali, con note succose e avvolgenti. Spesso presenti i fiori bianchi, come il tiarè e il fiore d’arancio, ma non mancano profumi dai toni dolci e golosi, come vaniglia, caramello e frutta candita.

Rendi unica la tua estate con il miglior profumo estivo donna

Delicati e frizzanti, i migliori profumi estivi per donna sono solitamente associati a sentori di agrumi, fiori e frutti succosi. Nella maggior parte dei casi si tratta di fragranze leggere, come l’eau de toilette e l’acqua di colonia, che regalano una piacevole sensazione di freschezza e benessere.

È il caso della linea di colonie Jo Malone London dedicata al mondo floreale, con combinazioni leggere e inebrianti adatte ad un utilizzo quotidiano come alle serate speciali. Ma quando si è alla ricerca del miglior profumo estivo femminile, andrebbero considerate anche eau de toilette come Roma Donna di Laura Biagiotti, che si ispira alla bellezza eterna della Capitale, espressa attraverso un viaggio olfattivo fatto di note sensuali e misteriose, in cui aromi ambrati, aromatici e agrumati si fondono. Tra la selezione dei migliori profumi estivi femminili vi è anche l’eau de toilette Mon Guerlain di Guerlain, che racconta invece le sfaccettature più forti e moderne della femminilità. Perfetto per le donne sicure di sé, combina la dolcezza floreale del Gelsomino Sambac alla freschezza tipica degli agrumi, sublimata dall’essenza di lavanda.

Chi non sa rinunciare all’intensità dell’eau de parfum neppure nei mesi più caldi dell’anno dovrebbe valutare Dolce Rosa Excelsa di Dolce&Gabbana. Come suggerisce il nome, questo profumo estivo esalta la purezza e l’intensità della rosa, dandole il massimo risalto nell’abbinamento con foglie di neroli, fiori bianchi, muschio e legni vibranti.

I migliori profumi uomo estivi da non perdere per uno stile fresco e virile

I migliori profumi estivi da uomo sono invece accomunati dall’uso di note calde e legnose, in contrasto a quelle fresche e agrumate tipiche delle fragranze estive. Una delle più apprezzate è senza dubbio Le Male Eau de Toilette di Jean Paul Gaultier, che conquista per l’unione di lavanda e vaniglia. Un mix virile e moderno ma mai eccessivo, merito anche di aromi aromatici come menta piperita e cannella.

Quando si parla di miglior profumo estivo uomo è impossibile non citare Bergamotto di Calabria di Acqua di Parma. Parte della linea Blu Mediterraneo, questa eau de toilette pone al centro della piramide olfattiva il bergamotto DOP di Calabria, di cui rappresenta ogni sfumatura olfattiva grazie ad essenze fruttate e fiorite.

Infine, conclude la proposta dei migliori profumi estivi da uomo l’iconica fragranza di Laura Biagiotti, Roma Uomo, l’eau de toilette sofisticata e mascolina, che riscuote grande successo anche nella versione maschile. Alle note di testa composte da pompelmo rosa, mandarino e basilico, seguono un cuore di geranio e un fondo di massoia, ambra e vaniglia, esaltate da muschi e legni. Un must have tra i migliori profumi estivi.

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 23038 feedbacks