I migliori deodoranti per l’estate per avere freschezza e zero stress

I migliori deodoranti per l’estate per avere freschezza e zero stress

Estate è sinonimo di pantaloni corti e magliette sbracciate, ma con la voglia di alleggerire il guardaroba arriva anche la preoccupazione degli odori sgradevoli. Per vivere ogni giorno con la massima serenità e contrastare gli effetti del sudore servono i giusti deodoranti per l’estate. Come riconoscerli? Con le nostre indicazioni sbagliare è impossibile.

Il miglior deodorante per l’estate per affrontare le giornate senza pensieri

Che sia spray, stick o in crema poco importa: un buon deodorante deve eliminare i cattivi odori e gli aloni, ma anche essere sicuro sulla pelle. Il suo funzionamento si basa infatti sulla presenza di speciali sostanze che combattono i batteri responsabili del caratteristico odore del sudore.

In alcuni casi a questa funzione si combina quella di anti-traspirante, riducendo così anche la sudorazione. I prodotti che offrono entrambi i vantaggi sono detti deodoranti antitraspiranti, ottimi per le giornate intense.

In linea di massima la scelta dei deodoranti per l’estate dipende dalla profumazione e dal tipo di pelle. Sì, perché anche se la maggior parte dei prodotti è adatta ad ogni genere di cute, quando la pelle è molto sensibile andrebbero considerate solo formule specifiche. In questo modo si evita il rischio di irritazioni.

Passando al capitolo fragranza, in estate vanno per la maggiore i deodoranti freschi con profumazioni che richiamano la natura. Dalle note frizzanti degli agrumi e zenzero a quelle verdi di aloe vera, fino alle essenze fruttate che richiamano pesca, albicocca e altri frutti succosi.

Tante alternative per conquistare qualsiasi gusto, creando una firma olfattiva leggera e fresca, da indossare ogni giorno con disinvoltura. Ci sono prodotti unisex, ma anche profumazioni specifiche per uomo e donna. Ad esempio, Biotherm ha dedicato al pubblico maschile Day Control Natural Protection 24h, completamente naturale e senza sali di alluminio.

Stile e freschezza con il deodorante per l’estate dei grandi marchi di profumeria

Oltre a contrastare i fastidiosi effetti del sudore, il deodorante rappresenta per molti un’alternativa al profumo. Merito della sua caratteristica freschezza e del sillage meno impegnativo.

Il deodorante per l’estate Arrogance Pour Femme rivisita l’omonima profumazione dalle note fruttate e delicate. Una miscela adatta alle donne sicure di sé, ma che non temono di mostrare i lati più dolci del proprio carattere. Glamour per definizione, Chanel 5 Le Dèodorant fa rivivere, in una forma inedita, l’eau de parfum più iconica della storia. Sentori di rosa e gelsomino si fondono in una profumazione fresca, che avvolge la pelle come un velo impalpabile.

Le calde serate estive diventano più sensuali che mai con la versione deodorante di Dior Sauvage. La sua formula anti-traccia e a lunga durata regala fino a 24 ore di freschezza e profumo, con una piramide olfattiva aromatica. Il cuore è un tripudio di contrasti tra spezie e fiori: vetiver, pepe rosa, lavanda, geranio, pepe di Sichuan.

Tra i deodoranti per l’estate da uomo più apprezzati c’è anche il deodorante alla colonia di Acqua di Parma. Al contatto con la pelle dona un immediato senso di fresco e la sua profumazione, elegante e di classe, resiste ore ed ore. Impossibile passare inosservati.

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 24106 feedbacks