Collistar Solari Abbronzatura e Protezione la combo perfetta

Collistar Solari Abbronzatura e Protezione la combo perfetta

Collistar Solari

È finalmente arrivato il caldo, la bella stagione e la voglia di abbronzarsi.

Collistar, leader del settore beauty, ha studiato differenti linee e fattori di protezione utili a proteggere ogni fototipo; la nostra pelle reagisce in maniera differente durante l'esposizione solare, per questo è bene proteggerla con il prodotto adeguato.

Scopriamo insieme i benefici del sole e quali sono le regole da seguire:

La luce solare è fondamentale per il nostro organismo in quanto permette la sintetizzazione della Vitamina D attraverso l'assorbimento dei raggi solari. La Vitamina D permette di regolarizzare la metabolizzazione del calcio e, di conseguenza, la calcificazione delle ossa, oltre a mantenere i livelli del calcio e del fosforo nella norma.

Tuttavia esporsi al sole per un tempo prolungato e senza le dovute precauzione può essere dannoso. Scopriamo insieme quali sono le regole da seguire per un'abbronzatura sana e perfetta!

  1. Applicare la protezione solare:
    la protezione solare non impedisce alla pelle di abbronzarsi, ma permette di farlo senza provocare danni. Per questo motivo anche con una protezione 50 avremo un'abbronzatura meravigliosa senza macchie, rughe o segni. Quindi non dimenticare di applicare la protezione:
    - ogni giorno (anche quando piove o il cielo è nuvoloso, i raggi solari filtrano comunque)
    - prima di esporsi al sole, già dal mattino, in modo che il prodotto penetri e non venga assorbito dagli indumenti
    - più volte durante l'esposizione, in particolare dopo il bagno, la doccia o lo sport (anche se alcuni prodotti sono water resistant, l'efficacia può subire una riduzione)
    - anche quando si è già abbronzati o si sta sotto l'ombrellone!
  2. Esposizione:
    l'esposizione prolungata e/o senza adeguata protezione può causare diversi danni: acuti come eritemi solari e ustioni, a lungo termine come segni, rughe profonde, ispessimento della cute e discromie.
    - i primi giorni consigliamo di esporsi per non più di 45 minuti, in quanto i melanociti non saranno più in grado di produrre melanina a sufficienza, a causa della saturazione. Questo tempo potrà essere aumentato progressivamente nei giorni, permettendoci così di ottenere un'abbronzatura più uniforme e duratura.
    - a prescindere dal tipo di pelle, è assolutamente consigliato evitare l'esposizione solare nelle ore più calde, al fine di evitare colpi di calore e irradiazioni troppo forti. Nella fascia oraria che va dalle 11 alle 16 i raggi (UVB) sono all'apice dell'intensità.
    - si consiglia di indossare sempre gli occhiali da sole con protezione adeguata e il cappello.
    - è bene prestare attenzione, inoltre, alle condizioni climatiche (sole, vento, cielo coperto), ai riflessi (dell'acqua, della neve o della sabbia) e all'altitudine.
  3. Idratazione:
    il sole disidrata la pelle e il corpo, per cui è sempre necessario, per mantenere un corretto equilibrio di idratazione e termoregolazione, bere frequentemente. Anche dopo l'esposizione al sole è bene bere molto e idratare la pelle. Ti consigliamo di farlo utilizzando prodotti dopo sole idratanti e lenitivi.

Quale prodotto scegliere tra i solari Collistar

Fototipo 1 (pelle molto chiara e capelli rossi o biondi) e Fototipo 2 (pelle chiara e capelli castano o biondi): necessitano di una protezione extra, quindi di SPF 30, SPF50, SPF50+ o di affidarsi alla linea Pelli Ipersensibili Collistar, disponibile nei formati:

Fototipo 3 (capelli biondo scuro e/o pelle sensibile) e Fototipo 4 (capelli castani e pelle moderatamente sensibile): in questo caso è possibile optare per una protezione solare media, ovvero SPF15 o SPF20. Tra i prodotti più amati troviamo:

Fototipo 5 (capelli scuri e carnagione olivastra) e Fototipo 6 (capelli scurissimi e pelle scura): possono concedersi prodotti a bassa protezione scegliendo i solari superabbronzanti con attivatore di abbronzatura per ottenere un colorito sano e uniforme, senza rinunciare alla sicurezza di una protezione solare SFP06 o SPF10.

Perché è importante applicare la protezione solare?

L'esposizione solare prolungata o senza protezione provoca scottature, invecchiamento precoce, danni alle cellule e incrementa il rischio di sviluppare alcune tipologie di tumori della pelle.

Esistono due tipi di raggi UV da cui proteggersi

  • Raggi UVA sono i raggi che per il 95% atterranno sulla superficie, sono presenti tutto l'anno e sono in grado di attraversare nuvole e superfici trasparenti.
    Penetrano in profondità nella pelle fino al derma e, per questo, sono particolarmente aggressivi in quanto aumentano la produzione dei radicali liberi, attivando processi di ossidazione. Tali processi sono la principale causa della perdita di tono ed elasticità della pelle, macchie solari e rughe.
  • Raggi UVB sono più intensi rispetto ai raggi UVA ma possono essere filtrati più facilmente con le adeguate precauzioni. I raggi UVB stimolano la produzione di nuova melanina, quindi l'abbronzatura, ma se non schermati penetrano in profondità causando l'ispessimento epidermico, eritemi, arrossamenti e scottature. 
    I raggi solari sono quindi una delle maggiori cause dell'invecchiamento cutaneo. Capiamo insieme evitarlo e come preparare la pelle all'esposizione. 

Routine pre-esposizione

Idratazione: idratare l'organismo è fondamentale per il corretto funzionamento delle funzioni vitali e permette di allo stesso tempo di avere una pelle morbida e più predisposta alla ricezione dei raggi solari, evitando secchezza e desquamazione. Per coadiuvare l'idratazione è consigliato assumere 2 litri di acqua al giorno e applicare creme idratanti quotidianamente, sia sul viso che sul corpo.

Ecco alcuni dei prodotti consigliati per idratare la pelle:

Viso:

Corpo:

  • Fluido di Idratazione Profonda 400 ml - Un vero best seller ancora più efficace grazie alla formula potenziata con Idro-Attiva® Complex, che assicura una perfetta idratazione fino a 72 ore ed estratto di Peonia Italiana, che detossina e protegge dagli stress ossidativi. Invariato nella texture di rapido assorbimento, lascia il corpo idratato, levigato e con un delicato profumo fiorito.
  • Latte Fondente Sublime 400 ml - Vellutato e scorrevole, mantiene le stesse proprietà nutrienti, riparatrici e rigeneranti della Crema Fondente Sublime, ma è caratterizzato da una diversa texture e da una composizione studiata ad hoc per questo prodotto.
  • Oleo-Crema Rivitalizzante Elasticizzante 400 ml - Una specialità per il corpo dalla texture ultra-sensoriale che associa la leggerezza di una crema fluida alla ricchezza di un selezionato mix di oli dall'efficacia elasticizzante e riparatrice.
  • Crema Fondente Sublime 400 ml - La sua formula sublime, ideata in collaborazione con l'Università di Siena, offre un nutrimento intenso della pelle, piena riparazione e rigenerazione della superficie epidermica.

Esfoliazione: l'utilizzo di uno scrub è altamente consigliato per preparare e uniformare la pelle, grazie alla rimozione dello strato di cellule morte che un semplice detergente non è in grado di rimuovere. Attenzione, però! L'esfoliazione è da effettuare alcuni giorni prima dell'esposizione solare, lasciando tempo alla cute di rigenerarsi in maniera appropriata, evitando così macchie e discromie.

Si consiglia di prediligere prodotti a base di zucchero, caffè, miele, sale marino o olio di Argan, contenti quindi una parte emolliente.

Viso:

  • Gel Scrub Delicato Viso 100 ml - Formulato per garantire la massima tollerabilità anche per pelle sensibile, contiene microgranuli di zucchero che si sciolgono con un leggero massaggio.

Corpo o meglio l'intramontabile e amata linea Talasso Scrub Collistar:

  • Talasso Scrub Tonificante - Un' esclusiva specialità che abbina i benefici della talassoterapia e dell'aromaterapia alle straordinarie proprietà del pregiato Ginepro della Sardegna. Molto più di un semplice esfoliante, è un vero trattamento pluriattivo che leviga, rigenera, tonifica, defatica, idrata e nutre.
  • Talasso Scrub Rassodante - Un trattamento di bellezza che combina gli effetti benefici della ciliegia dell'Emilia Romagna, ricca di omega 6 e 3 e Vitamine A ed E, e la talassoterapia. Il prodotto è adatto ad ogni tipo di pelle e consente di avere una pelle subito più morbida, idratata, levigata e purificata.
  • Talasso Scrub Anti-Acqua - Il cocktail di sali marini, zucchero di canna, oli essenziali e spezie regala tutto il piacere e i benefìci di talassoterapia e aromaterapia, uniti al potere anti-acqua di un mix di fitoestratti drenanti e lipolitici.
  • Talasso Scrub Energizzante - Esfoliante: i sali marini liberano la pelle dalle cellule morte rendendola più pura e levigata. Rivitalizzante: gli oligoelementi la rigenerano in profondità. Vellutante e superidratante: gli oli vegetali la rendono setosa e morbida. Ritemprante: gli oli essenziali conferiscono un intenso senso di energia e vitalità.
  • Talasso Scrub Anti-Età - Talasso Scrub Antietà Collistar, ideale prima dei trattamenti specialistici perché rende la pelle più ricettiva, prima del sole e degli autoabbronzanti per un colore più uniforme e duraturo, dopo l'abbronzatura perchè elimina gli antiestetici effetti della desquamazione cutanea.

Routine post-esposizione

Dopo l'esposizione solare è bene procedere effettuando una doccia che permetterà di eliminare dalla cute i residui di sabbia, polvere, salsedine o cloro.

A questo punto, per reidratare la pelle e prolungare l'abbronzatura, consigliamo di seguire la routine di Collistar, composta da:

  • Doccia-Shampoo Doposole Idratante Restitutivo - Il Doccia Shampoo Doposole Idratante di Collistar racchiude in un unico prodotto un detergente corpo e capelli. Grazie a tensioattivi di origine vegetali e sostanze emollienti, elimina i residui di salsedine, sabbia e prodotti solari senza aggredire la pelle. La formula ricca di ingredienti naturali evita la desquamazione cutanea e favorisce il prolungamento dell'abbronzatura.
  • Doccia Shampoo Doposole Idratante Lenitivo - La formula di Doccia-shampoo Idratante Lenitivo deterge delicatamente corpo e capelli, eliminando i residui di crema solare, sale, sabbia e cloro. La formula è biodegradabile in acqua di mare* ed è stata studiata per essere utilizzata anche in acqua di mare; è infatti possibile insaponarsi e risciacquarsi direttamente immergendosi in mare.

L'ultimo step della routine sarà l'idratazione, il cui prodotto must have è da scegliere in base alle proprie esigenze e tipo di pelle:

  • Fluido Doposole Lenitivo Rinfrescante - crema doposole leggera e di pronto assorbimento, si applica in pochi istanti grazie allo speciale microvaporizzatore lascia la pelle morbida e levigata, donandole idratazione immediata e un piacevole senso di freschezza e benessere.
  • Spray Doposole Bi-Fase con Aloe - innovativo doposole bifasico, da agitare prima dell'uso, che unisce la ricchezza di un olio alla leggerezza di un fluido, costituito da 2 fasi, una oleosa e una acquosa, che miscelandosi danno origine a un fresco preparato che si applica in pochi istanti e viene prontamente assorbito senza lasciare traccia di untuosità.
  • Balsamo Doposole Idratante Restitutivo - è un rigenerante trattamento riparatore che lenisce lo stress della pelle causato dall'esposizione al sole. Riequilibra l'idratazione lasciando la pelle morbida ed elastica. Fornisce benessere, riducendo il rossore e la sensazione di calore.
  • Crema Doposole Superidratante Rigenerante - appositamente studiata per il trattamento doposole delle pelli secche e inaridite da sole, vento e salsedine. Contiene un esclusivo mix di burri e oli vegetali, scelti tra i più affini all'epidermide, che garantiscono al tessuto cutaneo un intensivo apporto di fattori ad elevato potere nutriente, idratante ed elasticizzante. 
  • Gel-Crema Doposole Idratante Lenitivo - garantisce un'idratazione duratura e pelle morbida e setosa. Inoltre, la sua texture leggera dona un'immediata sensazione di freschezza e completa la formula un delicato profumo certificato eco-label. Ideale per viso e corpo.
  • Doposole Superlenitivo Riparatore Pelli Ipersensibili - crema doposole studiata per le epidermidi ipersensibili e particolarmente reattive al sole, questo trattamento agisce su più fronti; Azione superlenitiva, Azione riparatrice e Azione nutriente e superidratante.
  • Trattamento Viso Doposole Antirughe - trattamento rigenerante e riparatore appositamente studiato per l'epidermide del viso dopo l'esposizione al sole. Grazie alla sinergia delle Cellule Staminali di Centella Asiatica con un mix di preziosi principi attivi, protegge il DNA cellulare cutaneo e stimola i processi di autoriparazione della pelle, prevenendo le rughe e l'invecchiamento cutaneo. Nutre e idrata in profondità, lenisce i rossori, dona immediato benessere.

È necessario proteggere anche i capelli?

Certamente è necessario proteggere anche i capelli durante l'esposizione solare! Quelle schiariture bionde che tanto amiamo purtroppo non sono altro che vere e proprie scottature del capello, che generano un indebolimento, quindi è molto importante proteggere anche la nostra chioma e la cute.

Come? Applicando una protezione solare sulla cute e utilizzando i prodotti specifici studiati da Collistar per i capelli:

  • Fluido Doposole Lenitivo Rinfrescante - crema doposole leggera e di pronto assorbimento, si applica in pochi istanti grazie allo speciale microvaporizzatore lascia la pelle morbida e levigata, donandole idratazione immediata e un piacevole senso di freschezza e benessere.
  • Spray Doposole Bi-Fase con Aloe - innovativo doposole bifasico, da agitare prima dell'uso, che unisce la ricchezza di un olio alla leggerezza di un fluido, costituito da 2 fasi, una oleosa e una acquosa, che miscelandosi danno origine a un fresco preparato che si applica in pochi istanti e viene prontamente assorbito senza lasciare traccia di untuosità.
  • Balsamo Doposole Idratante Restitutivo - è un rigenerante trattamento riparatore che lenisce lo stress della pelle causato dall'esposizione al sole. Riequilibra l'idratazione lasciando la pelle morbida ed elastica. Fornisce benessere, riducendo il rossore e la sensazione di calore.
  • Crema Doposole Superidratante Rigenerante - appositamente studiata per il trattamento doposole delle pelli secche e inaridite da sole, vento e salsedine. Contiene un esclusivo mix di burri e oli vegetali, scelti tra i più affini all'epidermide, che garantiscono al tessuto cutaneo un intensivo apporto di fattori ad elevato potere nutriente, idratante ed elasticizzante. 
  • Gel-Crema Doposole Idratante Lenitivo - garantisce un'idratazione duratura e pelle morbida e setosa. Inoltre, la sua texture leggera dona un'immediata sensazione di freschezza e completa la formula un delicato profumo certificato eco-label. Ideale per viso e corpo.
  • Doposole Superlenitivo Riparatore Pelli Ipersensibili - crema doposole studiata per le epidermidi ipersensibili e particolarmente reattive al sole, questo trattamento agisce su più fronti; Azione superlenitiva, Azione riparatrice e Azione nutriente e superidratante.
  • Trattamento Viso Doposole Antirughe - trattamento rigenerante e riparatore appositamente studiato per l'epidermide del viso dopo l'esposizione al sole. Grazie alla sinergia delle Cellule Staminali di Centella Asiatica con un mix di preziosi principi attivi, protegge il DNA cellulare cutaneo e stimola i processi di autoriparazione della pelle, prevenendo le rughe e l'invecchiamento cutaneo. Nutre e idrata in profondità, lenisce i rossori, dona immediato benessere.

E se non vado al mare o in piscina?

Certamente è necessario proteggere anche i capelli durante l'esposizione solare! Quelle schiariture bionde che tanto amiamo purtroppo non sono altro che vere e proprie scottature del capello, che generano un indebolimento, quindi è molto importante proteggere anche la nostra chioma e la cute.

Come? Applicando una protezione solare sulla cute e utilizzando i prodotti specifici studiati da Collistar per i capelli:

Il nostro consiglio? Le Gocce Magiche Protettive Viso SPF50!!! saranno le tue alleate in ogni stagione.

Hanno una texture ultra leggera e fluida, proteggono dai raggi UV, IR e dall'inquinamento ambientale, illuminano e uniformano il colorito, sono adatte a tutti i tipi di pelle e sono ottime come base trucco.

Se invece vuoi un boost di abbronzatura extra tutto l'anno, le Gocce Magiche Collistar potrebbero diventare per te irrinunciabili.
Non macchiano, non ungono, donano un'abbronzatura intensa, uniforme, naturale e luminosa, agiscono in un'ora e sono adatte a tutti i tipi di pelle!!!
Con questo prodotto potrai dire addio ai pensanti fondotinta, alle terre e ai bronzer che durante l'estate appesantiscono la pelle e non permettono la regolare trasudazione della cute. 

Le Collistar Gocce Magiche sono davvero quella magia che non può mancare nel tuo beauty case.

Per un'estate davvero perfetta non dimenticare di scoprire i pratici Kit  da portare in ogni tuo viaggio, e tutti i prodotti di Collistar che ti accompagnano ogni giorno dell'anno.

Posso utilizzare una protezione solare dello scorso anno?

Quando si applica un prodotto sulla pelle è sempre buona norma verificare, al fine di rispettare le indicazioni della casa produttrice, i test clinici e l'efficacia del prodotto, il PAO (Period after opening) ovvero la durata del prodotto dopo la prima apertura.

Tuttavia, anche se il PAO è ancora valido, è necessario controllare che non siano virati odore, colore e consistenza.

Come tutti i cosmetici anche i solari hanno alcune regole per una buona conservazione:

  • Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto
  • Evitare il contatto con la sabbia
  • Non diluire o mixare con altri prodotti o acqua
  • Non lasciare la confezione aperta
  • Evitare di lasciarla sotto il sole diretto o in luoghi umidi (come il bagno)

Condividi:

I MIGLIORI MARCHI DI PROFUMI, COSMETICA E MAKE UP A VOSTRA DISPOSIZIONE: ECCO ALCUNE PROPOSTE

Invita un amico e guadagna 25€!

Cos'è il programma invita un amico di eCharme.it?

È il nuovo programma di echarme.it che ti permette di guadagnare 25€ per ogni amico invitato. 

Come funziona?

Se sei un utente iscritto al sito eCharme.it, entrando nel tuo profilo utente, potrai invitare nuovi amici a far parte del mondo eCharme.

Tu, riceverai 25€ al primo ordine completato di ogni amico invitato. 
L'amico, riceve 5% da utilizzare sul suo primo ordine.

 

I passaggi per ottenere i vantaggi:

I passaggi per te:

  • Iscriviti o accedi su echarme.it
  • Accedi alla sezione "Il mio Account"
  • Seleziona la voce Invita un Amico
  • Clicca sul bottone "Crea link da condividere"
  • Copia il link personale generato e condividilo con tutti gli amici che vuoi invitare
  • Ricordati di attivare le notifiche mail selezionando "Inviami un'email quando ottengo un nuovo sconto." e cliccando su Salva

N.B per ottenere il vantaggio, è indispensabile che gli amici invitati utilizzino il link da te condiviso.

I passaggi per l'amico:

Una volta arrivato su eCharme.it, attraverso il link condiviso dall'invitante

  • Clicca su Crea un Account e compila i campi richiesti
  • Fai shopping sfrenato
  • Al momento del pagamento verifica che sia applicato il 5% di sconto sul valore dei prodotti, lo sconto viene applicato automaticamente
  • Concludi l'ordine e fallo sapere a chi ti ha invitato! 

Ora tocca a te! Invita anche tu e guadagna 25€.

 

Quando guadagno?

Dal tuo pannello utente, nella sezione invita un amico, vedrai crescere il tuo saldo trascorsi 14 giorni dalla spedizione dell'ordine di ogni amico invitato. 

Come posso spendere i soldi guadagnati?

Verrà scontato il 10% del totale del tuo carrello fino a esaurimento del credito da te accumulato.
Se non esaurissi il credito in un solo ordine, il credito rimanente ti verrà detratto sugli ordini successivi.

Lo sconto ottenuto viene automaticamente applicato al carrello?

Si, non sono necessari coupon o azioni da parte tua o dell'amico.

Ci sono dei limiti o delle scadenze?

Il credito da te accumulato dovrà essere utilizzato entro 60 giorni dalla mail di conferma in cui ti informiamo che un amico ha finalizzato il suo ordine con successo.
Il credito non è cumulabile con altri codici sconto.

Riceverò delle mail di notifica?

Si, se hai attivato le notifiche email nel tuo pannello utente, riceverai una mail:

  • dopo 14 giorni, ovvero quando l'ordine dell'amico invitato verrà convalidato nei nostri stistemi
  • 10 giorni prima della scadenza del credito
  • qunado il credito sarà scaduto 

Non riesco a utilizzare lo sconto ricevuto, come posso fare?

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 34763 feedbacks